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Vecchio 17-02-13, 09:49 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
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Alemaz84 è un newbie...
predefinito Niubbo, mta4 s50, provo ad accenderlo e rimane accelerato, letto guide! Help

Salve raga!! Ho appena preso il mio primo automodello e sto cercando di fare il rodaggio...
Ho lasciato tutti gli spilli tarati da fabbrica e provato ad accendere.
Il motore va in moto ma rimane accelerato, subito dopo acceso rimetto il trim dell'acceleratore in posizione neutra ma il motore rimane su di giri e le ruote girano parecchio...
Dopo una decina di secondi il motore si spegne.
Ho letto tutte le guide del forum e cercato i vari post ma sono un po' confuso, diciamo che c'è chi dice di ingrassare il minimo e c'è chi dice di smagrire il minimo...quindi prima di fare casini volevo chiedere un po'...io penso che debba smagrire il minimo poiché anche se il motore sale di giri butta un sacco di carburante dalla marmitta...
Cosa mi consigliate??
Grazie Alessandro
Alemaz84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 10:32 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora devi svitare il minimo meccanico, assicurandoti che il servo chiuda il carburatore in tutta la sua corsa senza che freni le ruote
in poche parole se lasci il gas il motore deve rimanere a minimo senza frenare le ruote, poi quando freni col grilletto blocchi ulteriormente le ruote

se togli il filtro l'apertura della ghigliottina deve essere max di 1 mm

Ultima modifica di hero_94; 17-02-13 a 10:35 AM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 10:54 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 4
Alemaz84 è un newbie...
predefinito Niubbo, mta4 s50, provo ad accenderlo e rimane accelerato, letto guide! Help

Ti ringrazio per la risposta, penso di avere un motore che vive di vita propria
Ho controllato la vite del minimo meccanico con relativa ghigliottina e ad acceleratore neutro e trim neutro lo spazio aperto è di circa 1mm. Quindi teoricamente dovrebbe andare bene...
Il problema è che ora fa un po' come gli pare...accendo il motore, staccò l'accendi candela e rimane acceso al minimo (questa volta non accelerato) per 3,4 sec, poi si spegne. Riprovo e il motore fa la stessa cosa, se provo ad accelerare un po' anche con il trim, quindi piano piano il motore si spegne ugualmente. Riprovo e il motore parte molto accelerato, sempre trim neutro, le ruote girano a manetta e non si spegne, a quel punto lo spegno io perché girava troppo forte e non potevo fare nulla...
Tutto questo senza toccare le viti di massimo, minimo e minio dinamico...
Qualche idea???

Cmq per non fare casini domani pom la porto da Gianni a Roma che è stato molto gentile dicendomi di non fare casino e mi avrebbe aiutato lui...
Alemaz84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 01:15 PM   #4
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

non sono espertissimo.
Ma è successa la stessa cosa anche a me.
Ho risolto INGRASSANDO parecchio il massimo.

Avendo il trim neutro ho ingrassato di mezzo giro, se il motore non rimane acceso da qualche colpo di gas per tenerlo acceso ed eventualmente smagrisci poco per volta
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 01:18 PM   #5
Utente
 
L'avatar di ciao21
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Palese-BARI
Messaggi: 407
ciao21 è un newbie...
predefinito

si spegne perchè di fabbrica è troppo grasso forse e quindi affoga,ho avuto anche io questo problema con il mio mta4 e quindi ho smagrito leggermente di massimo e poi è rimasto accesso tranquillamente quindi prova a smagrire leggermente il massimo ma non troppo visto che sei in rodaggio...
ciao21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-13, 09:15 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 4
Alemaz84 è un newbie...
predefinito Niubbo, mta4 s50, provo ad accenderlo e rimane accelerato, letto guide! Help

Proverò a smagrire un pó il massimo, nell'ordine di max un giro per non smagrire troppo...ho però il dubbio del fatto che o si spegne al minimo o accelera a manetta senza toccare il telecomando, non è che devo modificare anche un pò il minimo smagrendo un pò??
Alemaz84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-13, 01:05 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ricorda che smagrendo il minimo sale,ingrassando succede il contrario..
markz non è in linea   Rispondi quotando
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