12-01-11, 01:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ti ringrazio infinitamente!!!
Ciao e complimenti ancora, sei il numero 1°!!!!!  
Chiamatemi Mila..
|
|
|
12-01-11, 04:20 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Maneba
Ne fai una decina. 3 mani spesse senza diluire. Lascia asciugare sul calorifero tra una mano e l'altra. Metti un panno tra la scocca e il calorifero. E quando la tagli usa bisturi nuovi.
|
tu sei bravo davvero
|
|
|
12-01-11, 11:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
fire gulf
Quote:
Grazie Hero.
Ecco l'ultima per un amico. Una variazione della mia Gulf con un tocco di colore.

|
ciao a tutti sono il general lee,mi presento subito:intanto sono nuovo del forum quindi saluto tutti ed il prima possibile mi presenterò ufficialmente..sono il fortunato possessore di questa spettacolare carrozza,(tra l'altro ringrazio maneba per avermi dato dell'amico  )devo dire che veramente dal vivo è pure più bella!!ma che maneba sia un artista penso ormai sia noto ovunque..la livrea è stata dipinta lasciando libero sfogo alla fantasia del maneba,e appena monterò la carrozza sul summit(o e-revo sono un pò indeciso)magari pubblicherò le foto se vi può far piacere...secondo il mio parere la verniciatura ed i particolari sono veramente impeccabili e la linea risulta molto pulita...bravo maneba!!
|
|
|
26-01-11, 07:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ieri ho finito un nuovo progetto. La scocca è una Crowd Pleazer.
La particolarità sta nel contrasto tra l'arancione candy perlato cangiante con la grafica nera opaca. Sono diventato matto a far le foto in quanto la fotocamera non sapeva più che pesci prendere con quel colore particolarissimo.
Almeno avete un'idea, poi i più curiosi la vedranno alla fiera di Novegro.
|
|
|
28-01-11, 12:45 PM
|
|
|
Utente
|
sei un' artista, ho letto e guardato tutto dalla prima pagina del topic, non trovo le parole per rendere giustizia al tuo lavoro, anche le fasi di lavorazione sono molto ben descritte, comunque per completare al meglio il tuo lavoro, da persona che ha appena comprato l' aerografo, ti chiederei di fare un bel video per rendere meglio l' idea di tutte le varie fasi di lavorazione, in modo che tutti possano imparare qualcosa, mi rendo anche conto che uno può essere geloso del suo talento, ma da quello che ho letto non mi sembra il tuo caso...grazie e ancora congratulazioni
|
|
|
28-01-11, 03:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034
sei un' artista, ho letto e guardato tutto dalla prima pagina del topic, non trovo le parole per rendere giustizia al tuo lavoro, anche le fasi di lavorazione sono molto ben descritte, comunque per completare al meglio il tuo lavoro, da persona che ha appena comprato l' aerografo, ti chiederei di fare un bel video per rendere meglio l' idea di tutte le varie fasi di lavorazione, in modo che tutti possano imparare qualcosa, mi rendo anche conto che uno può essere geloso del suo talento, ma da quello che ho letto non mi sembra il tuo caso...grazie e ancora congratulazioni
|
Sarebbe un'ottima idea!!!Resta comunque il fatto che Maneba ha una marcia in +......il talento non lo si può insegnare
|
|
|
28-01-11, 03:47 PM
|
|
|
Utente
|
Molto bella!! anche se il cangiante solitamente mi stanca l'occhio , bello anche l'effetto "digitale" ad esagoni
|
|
|
28-01-11, 07:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Oddio, non sono uno che custodisce i "segreti", anzi se posso insegnare qualcosa lo faccio volentieri e se qualcuno partendo da zero mi superasse (non ci vuole molto) sarei molto molto contento e non geloso...
Ma un video di un'operazione che dura ore e ore non è alla mia portata. Prima di tutto perchè non possiedo nè una video camera, nè una webcam, potrei usare la fotocamera ma ha una risoluzione penosa.
Per un lavoro fatto bene ci vorrebbe una persona che mi riprendesse e che riprendesse in dettaglio le varie fasi, altrimenti da lontano non si capisce nulla.
Poi tra il montaggio, il caricamento online mi andrebbe via una giornata intera e non ho tutto questo tempo da dedicare a questo hobby. Di video su come si usa un aerografo passo passo è pieno il web. Poi basta carpire i concetti fondamentali e cercare di riportarli nel nostro ambito.
|
|
|
28-01-11, 10:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Oddio, non sono uno che custodisce i "segreti", anzi se posso insegnare qualcosa lo faccio volentieri e se qualcuno partendo da zero mi superasse (non ci vuole molto) sarei molto molto contento e non geloso...
Ma un video di un'operazione che dura ore e ore non è alla mia portata. Prima di tutto perchè non possiedo nè una video camera, nè una webcam, potrei usare la fotocamera ma ha una risoluzione penosa.
Per un lavoro fatto bene ci vorrebbe una persona che mi riprendesse e che riprendesse in dettaglio le varie fasi, altrimenti da lontano non si capisce nulla.
Poi tra il montaggio, il caricamento online mi andrebbe via una giornata intera e non ho tutto questo tempo da dedicare a questo hobby. Di video su come si usa un aerografo passo passo è pieno il web. Poi basta carpire i concetti fondamentali e cercare di riportarli nel nostro ambito.
|
effettivamente per fare un video ben fatto, ci vuole un sacco di tempo e posso immaginare che tu sia una persona impegnata, comunque hai già dato un grande contributo con la sequenza fotografica e relative spiegazioni grazie
|
|
|
31-01-11, 12:19 AM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
03-02-11, 08:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
molto bello lo willy, ma era un giocattolo e lo hai trasformato??
se è cosi complimenti, hai fatto un lavorone!!!
|
|
10-02-11, 09:12 PM
|
|
|
Utente
|
sempre bello
|
|
|
11-02-11, 06:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Omar94
molto bello lo willy, ma era un giocattolo e lo hai trasformato??
se è cosi complimenti, hai fatto un lavorone!!! 
|
Se ti sentono i fan tamiya chiamaralo giocattolo  
Diciamo che questo è come esce di scatola.
|
|
|
11-02-11, 10:39 PM
|
|
|
Utente
|
Caspita sei bravissimo, le tue scocche sono stupende.
Complimenti! King of the shells
Radio: Sanwa Gemini X ~
|
|
|
15-02-11, 09:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
mi piacciono pure a me ti devo fare i miei complimenti se bravisimo