Ciao a tutti,
vorrei entrare nel mondo 1/8 pista. Attualmente corro con buggy 1/8.
Tanto per farvi capire che di pista non ne so niente. A parte un paio di mesi con una 1/10 touring (team magic JS RTR).
Vorrei iniziare a comprare il kit, successivamente il motore. Tanto ci metterò un mese a montarla...........
Qual' è il modello più facile da assemblare e regolare?
Non mi interessa prezzo, ne trazione (2wd o 4wd) ne se è ammortizzata o meno.
Basta che sia di facile assemblaggio e messa a punto.
Grazie!
guarda che le auto in kit non sono difficili da montare e ci può riuscire chiunque quindi tranquillo...invece di pensare a comprare la + facile da montare pensa a comprare quella che ti piace di + e quella + performante...l'unica cosa che puoi chiedere è quale sia la + facile da settare che invece è differente da macchina a macchina.
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capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
Ciao,
grazie dell' intervento!
Ieri parlavo con un tizio che corre con la Evolva M3 di Kyosho.
Mi ha detto che l' ha montata lui e una volta arrivato in pista uno bravo l' ha praticamente smontata e rimontata. Non so il perchè.
Tra l' altro il mio negoziante di fiducia tratta la Kyosho. Nel caso....
Stavo guardando la Motonica 2wd. Mi sembra veramente semplice come meccanica.
E' uno sbaglio prendere un modello 2wd senza ammo?
Ciao,
grazie dell' intervento!
Ieri parlavo con un tizio che corre con la Evolva M3 di Kyosho.
Mi ha detto che l' ha montata lui e una volta arrivato in pista uno bravo l' ha praticamente smontata e rimontata. Non so il perchè.
Tra l' altro il mio negoziante di fiducia tratta la Kyosho. Nel caso....
Stavo guardando la Motonica 2wd. Mi sembra veramente semplice come meccanica.
E' uno sbaglio prendere un modello 2wd senza ammo?
non dico che sia uno sbaglio ma poi se vuoi di + te ne pentirai...prenditi la motonica la 4wd ...e per il montaggio basta che segui le istruzioni...fidati io ti kit ne ho montati tanti e il mio primo kit la nt1 ci ho messo 2 pomeriggi per montarla ed era perfetta.tu di dove 6???
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ciao, io ti consiglierei tutt'altro che la motonica, quella che hai visto tu dovrebbe essere una rigida, vale a dire che è senza sospensioni e cambio a 2 marce, la miglior rigida attualmente in commercio e la mantua intrepid montecarlo,per questa categoria trovi poche gare, io ti consiglio di prendere qualcosa come mugen( mrx4-mrx4r-mrx4x e la nuova mrx5) oppure serpent (960-966) oppure shepherd (velox v8 2010)
mugen mrx4x 470 euro circa
mugen mrx5 590 euro circa
serpent 966 570 euro circa
shepherd v8 600 euro circa
ricordo che questi prezzi si riferiscono al telaio, servi e motore sono a parte
io ti consiglio di trovar fuori una usata
mugen mrx4x 250 euro
serpent 960 200 euro
shepherd v8 400 euro
questi sono i prezzi senza motore che trovi mediamente in giro
la auto che ti consiglio è la mugen mrx4x oppure mugen mrx4r che son le piu facili da settare e guidarehttp://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=93104 eccoti un esempio
Ciao,
grazie dell' intervento!
Ieri parlavo con un tizio che corre con la Evolva M3 di Kyosho.
Mi ha detto che l' ha montata lui e una volta arrivato in pista uno bravo l' ha praticamente smontata e rimontata. Non so il perchè.
Tra l' altro il mio negoziante di fiducia tratta la Kyosho. Nel caso....
Stavo guardando la Motonica 2wd. Mi sembra veramente semplice come meccanica.
E' uno sbaglio prendere un modello 2wd senza ammo?
ciao ho visto che stai cercando una macchina di facile montaggio,ti posso consigliare la motonica, qualsiasi motonica è di facile montaggio le isrtuzioni sono facili da capire e poi hai un ottima assistenza io per primo,se vuoi qualche altra dritta anche sui costi contattami pure ho degli ottimi prezzi su tutta la gamma.
Se ne vuoi una facile da settare e molto robusta io andrei sulla MRX4X Mugen, la ripari con poca roba e bene o male tutti sanno metterci mano. Dipende dai tuoi rivenditori di zona comunque
Premetto che non ho nessuna intenzione di fare polemica, ma non esiste niente di facile e di difficile nel modellismo come nella meccanica, dipende solo dalle aspettative che si hanno. Se una persona vuole solo divertirsi tutti modelli tranne qualche eccezione stanno in pista ma se si è alla ricerca della prestazione allora bisogna entrare nell'ordine di idee che bisogna investire tempo nel montaggio accurato e nella messa a punto del modello. Dal mio punto di vista, io mi diverto solo se riesco a superare i miei limiti trascorrendo intere giornate in pista al fine di provare una soluzione dopo l'altra. E' un lavoro certosino che si basa sulla consapevolezza di quello che si va a cercare. Purtroppo nella meccanica niente è perfetto ma ci si può avvicinare. Il miglior compromesso è quello che rende il modello performante, quindi la domanda da te posta a mio parare non può trovare una risposta perchè alla base di tutto io non so cosa tu stia cercando. Girando sulle piste di mezza Italia mi sono reso conto che la maggior parte delle persone non sa quello che fa, agisce per sentito dire o per mode invece di avere uno spirito critico e cercando di fare esperienza.
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In meccanica niente è perfetto ma ci si può avvicinare!!!