28-06-10, 09:30 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
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Cosa comprare
Ciao a tutti!
Sono nuovo,per colpa di un mio collega credo ricomincero con queste "macchine" infernali
Come si nota dal mio nick faccio parte un po della preistoria  ,ho a Roma in uno scatolone (adesso vivo in Spagna) il mio vecchio maggiolino mantua.Effettuate le modifice del caso,ammortizzatori idraulici,trasformata in 4WD, e altre stupidagini varie mi regalava svariati momenti di divertimeto.Dopo molti anni credo ricomincero,vicino l'ufficio, con un mio collega, ho scoperto di avere una pista  ...arriviamo al dunque
Pensavo di prendere un modello "simile",cioe' che mi permettesse di andare sia su pista e anche su superfici non proprio lisce.Vedendo i prezzi dell'usato e vedendo i prezzi delle on-road mi sta venendo la voglia di prendere un modello da pista(con il mio maggiolino principalmente mi piaceva andare sull'asfalto) i prezzi dell'usato mi sembrano decisamente accessibili.
Vedo molte conversazioni riguardo la mugen mtx4(bella mi piace) avete altre macchine da consigliare?
Poi un dubbio,vedendo i video,le macchine da pista, mi sembrano macchine fredde.
Mi spiego meglio, sembrano perfette, nessuna sbandata nessun controsterzo,sembra vadano sui binari.Ora non so se io sono stato abituato ad un modello che era un po complicato da tenere in pista,ma queste da pista ripeto, sembrano vadano sui binari e chi le "guida" mi da l'impressione che debba solo impostare la curva e li finisce.Quello che voglio dire che sembrano quasi noiose da portare
Insomma che modello mi consigliate? il mio budget e' di massimo 300 euro ovviamente parlo di usato,ma se posso spendere meno e' anche meglio
Altra domanda,che differenza c'e' tra le On Road e le Rally Game?ho visto che le Rally Game si possono settare anche per pista (probabilmente immagino siano l'evoluzione del mio maggiolino)
Ciao
Ultima modifica di maggiolino; 29-06-10 a 11:29 AM
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29-06-10, 01:05 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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ciao, le on road sono le auto che vanno sull'asfalto, che si dividono in 2 categorie principali:
-touring car: auto con trasmissione a cinghia, molto veloci e fluide ma delicate, entra lo sporco nella trasmissione e spacca tutto, solo per la pista
-rally game: auto con trasmissione a cardano, resistenti allo sporco ma meno veloci delle cinghie, consigliato per chi gira nei piazzali dove trovi sempre sporco e sassolini.
qui decidi tu l'utilizzo.
ti consiglio la thunder tiger ts4n plus, trasmissione a cinghia, ottima macchina, abbastanza veloce ma duraturo, facile reperibilità ricambi, molto upgradabile, la trovi nuova a 200 euro, ma è un po' indietro a tante altre come la g4 e alla mugen che ti piace e che costano sensibilmente di +, ma se la vuoi nuova questa trovi, difficilmente trovi altro sotto 300E.
poi ti assicuro che sono molto divertenti da portare, tutt'altro che noiose, un conto è vedere un video, un conto è portarla tu  ...
è tutto, lascio la parola agli esperti  .
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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29-06-10, 01:29 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
ciao, le on road sono le auto che vanno sull'asfalto, che si dividono in 2 categorie principali:
-touring car: auto con trasmissione a cinghia, molto veloci e fluide ma delicate, entra lo sporco nella trasmissione e spacca tutto, solo per la pista
-rally game: auto con trasmissione a cardano, resistenti allo sporco ma meno veloci delle cinghie, consigliato per chi gira nei piazzali dove trovi sempre sporco e sassolini.
qui decidi tu l'utilizzo.
ti consiglio la thunder tiger ts4n plus, trasmissione a cinghia, ottima macchina, abbastanza veloce ma duraturo, facile reperibilità ricambi, molto upgradabile, la trovi nuova a 200 euro, ma è un po' indietro a tante altre come la g4 e alla mugen che ti piace e che costano sensibilmente di +, ma se la vuoi nuova questa trovi, difficilmente trovi altro sotto 300E.
poi ti assicuro che sono molto divertenti da portare, tutt'altro che noiose, un conto è vedere un video, un conto è portarla tu  ...
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Grazie per la risposta hero_94,adesso la differenza e' chiara.
Mi sono spiegato male il budget e' 300 euro,ma per una usata, credo che una mugen ci esca fuori,il nuovo non lo guardo nemmeno
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29-06-10, 09:30 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
ciao, le on road sono le auto che vanno sull'asfalto, che si dividono in 2 categorie principali:
-touring car: auto con trasmissione a cinghia, molto veloci e fluide ma delicate, entra lo sporco nella trasmissione e spacca tutto, solo per la pista
-rally game: auto con trasmissione a cardano, resistenti allo sporco ma meno veloci delle cinghie, consigliato per chi gira nei piazzali dove trovi sempre sporco e sassolini.
qui decidi tu l'utilizzo.
ti consiglio la thunder tiger ts4n plus, trasmissione a cinghia, ottima macchina, abbastanza veloce ma duraturo, facile reperibilità ricambi, molto upgradabile, la trovi nuova a 200 euro, ma è un po' indietro a tante altre come la g4 e alla mugen che ti piace e che costano sensibilmente di +, ma se la vuoi nuova questa trovi, difficilmente trovi altro sotto 300E.
poi ti assicuro che sono molto divertenti da portare, tutt'altro che noiose, un conto è vedere un video, un conto è portarla tu  ...
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aggiungo che questa che ti ti ha citato è in scala 1/10, più piccola delle 1/8 on road.
Con questo buget potresti trovare anche una bella serpent 960 completa di elettonica e motore ed è in scala 1/8 più grande e a mio avviso più resistente. Se hai intenzione di girarci in piazzali io ti consiglio una bella rally game come la mia, io ho una kyosho inferno gt bel mezzo
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29-06-10, 11:28 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
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Quote:
Originariamente inviata da simo94...
aggiungo che questa che ti ti ha citato è in scala 1/10, più piccola delle 1/8 on road.
Con questo buget potresti trovare anche una bella serpent 960 completa di elettonica e motore ed è in scala 1/8 più grande e a mio avviso più resistente. Se hai intenzione di girarci in piazzali io ti consiglio una bella rally game come la mia, io ho una kyosho inferno gt bel mezzo 
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No no basta piazzali  in passato ci ho girato molto e con il fatto che ho una pista dietro l'ufficio e relativamente vicino casa andro solo li.
Cmq grazie adesso do un occhiata anche alla serpert 960,ieri ho girato un po su internet per la mugen mrx4x le referenze sono molto buone,sta uscendo la 5 (ci sono gia le prime foto)quindi chi di voi si volesse liberare della 4 mi facesse sapere
Per i ricambi devo vedere,qui in Spagna la mugen da quello che leggo e' diffusa,per la serpent 960 adesso cerco.L'unico dubbio e' che non so se con l'uscita della mugen 5 per quanto verranno prodotti i pezzi della 4.In passato con la mantua io non ho mai avuto problemi, pero sono passati molti anni e non so se le cose sono cambiate
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29-06-10, 12:22 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
ciao, le on road sono le auto che vanno sull'asfalto, che si dividono in 2 categorie principali:
-touring car: auto con trasmissione a cinghia, molto veloci e fluide ma delicate, entra lo sporco nella trasmissione e spacca tutto, solo per la pista
-rally game: auto con trasmissione a cardano, resistenti allo sporco ma meno veloci delle cinghie, consigliato per chi gira nei piazzali dove trovi sempre sporco e sassolini.
qui decidi tu l'utilizzo.
ti consiglio la thunder tiger ts4n plus, trasmissione a cinghia, ottima macchina, abbastanza veloce ma duraturo, facile reperibilità ricambi, molto upgradabile, la trovi nuova a 200 euro, ma è un po' indietro a tante altre come la g4 e alla mugen che ti piace e che costano sensibilmente di +, ma se la vuoi nuova questa trovi, difficilmente trovi altro sotto 300E.
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e poi non ti dovremmo uccidere  
oltre ad aver parlato della ts4n fuori luogo hai anche dato delle indicazioni sbagliate...
le touring nelle 1/8 non esistono... ci sono le off le rally(gt) e la pista...
le pista sono la classe regina e si va solo su pista ovviamente, molto veloci e sono a cinghia...
le off sono da sterrato...
le rally sono delle pista con carrozzeria diversa e monomarcia ma a prestazioni siamo molto vicino, infatti le più performanti sono a cinghia ma esistono anche a cardano.
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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29-06-10, 02:50 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo

e poi non ti dovremmo uccidere  
oltre ad aver parlato della ts4n fuori luogo hai anche dato delle indicazioni sbagliate...
le touring nelle 1/8 non esistono... ci sono le off le rally(gt) e la pista...
le pista sono la classe regina e si va solo su pista ovviamente, molto veloci e sono a cinghia...
le off sono da sterrato...
le rally sono delle pista con carrozzeria diversa e monomarcia ma a prestazioni siamo molto vicino, infatti le più performanti sono a cinghia ma esistono anche a cardano.
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anche tu hai sbagliato qualcosina, nelle gare ufficiali di rally game sono monomarcia ma sennò sono 2 marce   , per quanto riguarda maggiolino i ricambi la mugen quando produce un nuovo modello i ricambi del veccio li produce per almeno 2 anni di solito fa così
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29-06-10, 02:54 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
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ovviamente parlavo di ufficiale...
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29-06-10, 02:57 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
ovviamente parlavo di ufficiale...
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 l'avevo capito però andava specificato poichè non penso lui faccia gare
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29-06-10, 03:06 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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si forse hai ragione pure te
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29-06-10, 04:03 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
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29-06-10, 06:38 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Originariamente inviata da simo94...
anche tu hai sbagliato qualcosina, nelle gare ufficiali di rally game sono monomarcia ma sennò sono 2 marce   , per quanto riguarda maggiolino i ricambi la mugen quando produce un nuovo modello i ricambi del veccio li produce per almeno 2 anni di solito fa così
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le rally 2 marce non ti creano affidabilità per finire una gara perchè a punto non sono create per le competizioni e i materiali ecc idem  poi andresti a gareggiare con una inferno gt contro blade,mz ecc ecc?
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29-06-10, 08:26 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo

e poi non ti dovremmo uccidere  
oltre ad aver parlato della ts4n fuori luogo hai anche dato delle indicazioni sbagliate...
le touring nelle 1/8 non esistono... ci sono le off le rally(gt) e la pista...
le pista sono la classe regina e si va solo su pista ovviamente, molto veloci e sono a cinghia...
le off sono da sterrato...
le rally sono delle pista con carrozzeria diversa e monomarcia ma a prestazioni siamo molto vicino, infatti le più performanti sono a cinghia ma esistono anche a cardano.
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nn ho considerato la scala, scusate, gli ho dato un'indicazione + generale.
poi nn ho mai sentito rally game a cinghia, quelle sono a cardano.
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29-06-10, 08:42 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
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molte rally game(oggi chiamate GT)sono a cinghia.
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christian cavicchioli
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29-06-10, 08:51 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da hero_94
poi nn ho mai sentito rally game a cinghia, quelle sono a cardano.
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diciamo che quasi tutte quelle da competizione sono a chinghia
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