Vecchio 17-07-23, 10:34 PM   #1
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Ho una Ferrari F2004 deagostini che fino a qualche giorno fa partiva senza problemi,adesso non vuole partire,qualcuno sa come risolvere il problema?
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Vecchio 18-07-23, 11:08 AM   #2
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Ciao Dark, sei troppo generico; in questo forum puoi sicuramente trovare persone che ti possono aiutare, ma devi spiegare bene quale sia il problema.

Non parte nel senso che non va nemmeno in moto?? Oppure si accende e non traziona??
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Vecchio 18-07-23, 12:51 PM   #3
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Ho una Ferrari F2004 deagostini che fino a qualche giorno fa partiva senza problemi,adesso non vuole partire,qualcuno sa come risolvere il problema?


Ti scrivo qui invece che nei pm così ti possiamo aiutare in più persone

Partiamo dal presupposto che un motore nitro lo devi carburare praticamente ogni volta che la usi perché sono molto sensibili ai cambi di temperatura e umidità

Inoltre il motore che ha su è una vera schifezza nel mondo modellistico con una sola vite per regolare minimo e massimo insieme quindi sarà sempre una cosa fatta molto alla buona

Così ad occhio fai in modo che ci sia circa 3 giri dal tutto chiuso e con una ghigliottina aperta 1mm


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Vecchio 27-07-23, 12:00 PM   #4
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Magari si è scaricato l'accendi candela

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Vecchio 05-08-23, 03:32 PM   #5
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Scusate se non vi ho risposto prima,allora la macchina sono riuscito a farla partire,ma c’è un altro problema,la macchina appena viene accesa si impunta al massimo con l’accelerazione anche con la valvola aperta pochissimo
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Vecchio 05-08-23, 05:04 PM   #6
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Scusate se non vi ho risposto prima,allora la macchina sono riuscito a farla partire,ma c’è un altro problema,la macchina appena viene accesa si impunta al massimo con l’accelerazione anche con la valvola aperta pochissimo


Minimo dinamico chiuso o minimo meccanico che non è settato bene
O anche miscela che non arriva


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Vecchio 05-08-23, 07:22 PM   #7
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Per settare il minimo meccanico bene la ghigliottina deve essere aperta di 1mm giusto?Poi per vedere la differenza la valvola deve essere tutta chiusa o tutta aperta?
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Vecchio 05-08-23, 08:30 PM   #8
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Per settare il minimo meccanico bene la ghigliottina deve essere aperta di 1mm giusto?Poi per vedere la differenza la valvola deve essere tutta chiusa o tutta aperta?


La ghigliottina la setti da tutta chiusa
Deve esserci circa 1mm di apertura
Poi devi regolare il resto del carburatore per fare in modo che tenga un minimo fisso ( occhio che i nitro sono un po’ cattivelli perché se li lasci troppo al minimo smettono di funzionare e si spengono soprattutto il tuo )


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Vecchio 06-08-23, 12:14 PM   #9
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Oggi ho acceso il motore e dopo un pò di gioco col minimo meccanico la macchina si è accesa,anche se quando provavo ad accelerare,anche al massimo,accelerava pochissimo,ho provato a svitare il massimo di pochissimo e la macchina si stava accendendo fluidamente,ma ho tolto il riscaldacandela troppo presto e la macchina si è spenta,adesso il riscaldacandela è scarico e sta sotto carica,il minimo meccanico è svitato di circa 3 giri e credo sia un po’ troppo,sono nuovo in questo ambito e non so bene ancora come un motore a scoppio rc vada carburato
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Vecchio 02-11-23, 09:57 AM   #10
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Sono riuscito a fare partire la macchina,ma ci sono tre grossi problemi,1)la macchina caccia benzina gialla con dei pezzettini di non so cosa quando mi muovo con la macchina spenta in mano2)ho comprato una candela su amazon,che invece di fare meglio ha fatto peggio,provando ad avvitare la candela,ho allargato un po’ il buco sulla testata,e quindi ora con la candela originale ci sta una perdita d’aria sulla testata,c’è qualche modo per aggiustare questo problema senza comprare una nuova testata?,3)quando muovo le viti sul carburatore la valvola non si muove,cosa si può fare?
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Vecchio 03-11-23, 07:03 PM   #11
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Sono riuscito a fare partire la macchina,ma ci sono tre grossi problemi,1)la macchina caccia benzina gialla con dei pezzettini di non so cosa quando mi muovo con la macchina spenta in mano2)ho comprato una candela su amazon,che invece di fare meglio ha fatto peggio,provando ad avvitare la candela,ho allargato un po’ il buco sulla testata,e quindi ora con la candela originale ci sta una perdita d’aria sulla testata,c’è qualche modo per aggiustare questo problema senza comprare una nuova testata?,3)quando muovo le viti sul carburatore la valvola non si muove,cosa si può fare?


1) mi sa che sei moto grasso e ti esce parecchio olio dallo scarico
2) non puoi farci nulla se non cambiare la testata
3) la valvola la vedrai muoversi SOLO se muovi la vite del minimo meccanico se, e solo se, il leveraggio é settato bene e non ferma lui fisicamente la ghigliottina


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