Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-20, 08:50 PM   #1
dbr
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 15
dbr è un newbie...
predefinito Scelta rigida e motore

Pensavo di prendere una 1/10 a scoppio per la pista,ma mi sono reso conto che non è semplice da gestire nell'immediato,sono neofita.Da giovane però giravo con le rigide,parliamo agli albori del modellismo rc .Ora mi sono interessato,ma il mercato del nuovo offre poco,o un modello italiano o due francesi non ho trovato null'altro in rete.Alla pista dove vorrei iscrivermi nessuno ha le 1/10 solo 1/8 sia gt o rally games che on,ma alla mia domando di rigide si son messi a ridere.Guardando su youtube invece ho visto che addirittura i francesi hanno addirittura un campionato.Vorrei sapere se l'unica in produzione italiana è valida o mi conviene a prendere una francese?Il motore può essere uno esasperato tipo quelli che si usa sulle on road a cinghia,oppure visto che le rigide non hanno il cambio l'albero frizione è diverso.Voglio comunque prenderla ed in pista dove andrei imparerò da solo a settarla,tanto le gare se ce ne fossero non mi interessano per ora.Un ringraziamento a chi mi delucida un pò.

Ultima modifica di dbr; 19-05-20 a 08:56 PM
dbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-20, 09:10 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Ciao, con le rigide bisogna lavorare un pochino più sulla frizione, le gomme e il dito.