04-12-11, 02:28 PM
|
|
Utente Junior
|
consiglio rally game 1/8
Ciao a tutti, posseggo una vecchia crono di 5 o 6 anni fa in scala 1/8 e per natale vorrei prendere un nuovo modellino però che sia migliore, sono indeciso se prendere un monster oppure una rally game ma mi sa che la scelta deve ricadere su quest' ultimo tipo, dato che a pochi chilometri da casa c'è una pista dove vorrei fare anche delle gare e anche dei piazzali... Mi interessa un modello con motore già montato che costi meno di 800 euro. Grazie e ciao.
|
|
|
04-12-11, 03:49 PM
|
|
Utente Senior
|
allora facciamo chiarezza.. i modelli di oggi rally game (gt) sono a trasmissione a cinghia, cio vuol dire che vanno usati solo ed esclusivamente in pista e niente piazzale (se non la vuoi rovinare) prima di pensare alle gare ti consiglio di prendere la mano a girare in pista e comunque non esiste una rtr a cinghia,e se la prendi cardanica non riusciresti a competere neanche con il binocolo perchè è impossibile confrontare una rtr ad un kit (che viene fornito con la sola meccanica a cifre che vanno dalle 450 circa a salire,poi mancano servocomandi (buoni), radiocomando (buono), gomme,scocca, motore e marmitta e cassetta di avviamento oltre il pacco batterie per la macchina,tra tutto spedi sui 1000 circa,dipende dal modello,ma potresti prendere un buon usato e metterci su un bel motore nuovo..poi calcola che i modelli da competizione on road (sia rally game che 1\8 pista che 1\10 touring) oggi hanno (che escono con il modello nuovo) le frizioni centax,molto prestazionali ma ci vuole esperienza per tararle e farle come si deve,altrimenti non solo non va bene ma si fanno solo danni,perchè bisogna farle con determinate tolleranze e spessori\giochi da rispettare,senza contare che questo tipo di frizione,preso a parte va dai 60 a 90 euro circa...
|
|
|
04-12-11, 04:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Ho capito, comunque io la crono che ho e che è vecchia di 5 o 6 anni fa è proprio a trasmissione a cardano, di modellismo purtroppo non ne capisco molto  , comunque se si spende oltre il budget che ho a disposizione,vuol dire che mi compro un monster della hpi savage x 4.6. Grazie per avermi risposto e ciao.
|
|
|
12-12-11, 08:12 PM
|
|
Utente Junior
|
Str8 rg
ciao io ti consiglio la STR8 rally game della hobbytech  ,io la uso sugli spiazzali ( con un decente asfalto ) ora la mia raggiunge i 90 kmh con qualche piccola modifica 
ti do il link del modello
Hobbytech-RC.com
|
|
|
12-12-11, 10:14 PM
|
|
Utente
|
i fenix mantua rtr, appena presentata, e resti sotto gli 800€.
cerca nei forum e/o nel loro sito. e non è assolutamente vero che le cighie non vanno nei piazzali, ci vuole un po' di manutenzione in più e i giusti accorgimenti, tanto cmq con una rally tipo pentium o simili giri cmq a 7-8 massimo 9 mm da terra e su piazzali bucati cmq non ci vai.
|
|
|
13-12-11, 03:09 PM
|
|
Utente Senior
|
A parte che l'utente ha deciso per un monster..ma non e vero quello che dici..certo le cinghie sul piazzale le.puoi usare,se hai diversi soldi da spendere in continuazione per le cinghie e puleggie...lo sanno tutti che e meglio evitare e lo stato di pulizia di un piazzale.
|
|
|
13-12-11, 10:47 PM
|
|
Utente
|
siamo sempre alle solite, il problema non è il modello ma quello che ci si vuole fare, se devo fare 10 litri facendo un ovale su un piazzale ovvio che è meglio una cardanica, però se prendi un modello a cardani top e ci giri altrettanto al top le usure e tutto sono le medesime di un modello a cighie se ben trattato. ti ripeto se prendi una xb8 rally game o una pentium 3 o simili e viaggi a 8 mm di altezza sul piazzale con troppe buche e sporco non ti diverti nemmeno con una cardanica.
Quindi ok la cardano da rally se vuoi fare pochissime gare e sopratutto divertirti su piazzali ma cmq occhio, che alcuni modelli non sono così completamente esenti da manutenzione come si crede, e talvolta la differenza da una buona cighie non è poi così molta.
|
|
|
14-12-11, 12:47 AM
|
|
Utente Senior
|
Ma infatti é ovvio che il piazzale deve essere buono..sono il primo a consigliare di andare in pista ;-)
|
|
|
14-12-11, 09:59 AM
|
|
Utente Senior
|
Con una a cardani puoi divertirti in rally cross con il giusto assetto.
I modelli a cinghia sono per utilizzo esclusivo su pista, dal momento che mal tollerano polvere e detriti.
|
|
|
18-12-11, 10:48 AM
|
|
Utente Junior
|
potresti prendere un buggy,girarci nei campi con le ruote da off come faresti col savage,mettere le ruote da rally,e modificare l'assetto e girare in pista e piazzale.
se guardi bene in giro su internet e qua sul mercatino trovi delle buonissime offerte di usato, sotto gli 800!
|
|
|
18-12-11, 01:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Il buggy é più limitato rispetto il monster
|
|
|
18-12-11, 06:24 PM
|
|
Utente Junior
|
secondo me sono li li,basta lavorare sull'assetto ed il buggy rende anche nei campi...con la differenza che è piuversatile(almeno glui butt su le gomme da rally e gira nella pista che ha vicino casa con risultati discreti...penso che con il savage ogni curva si cappotta eheh)
|
|
|
18-12-11, 09:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Non hai.capito,il buggy non lo usi dappertutto..il monster si...
|
|
|
19-12-11, 01:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanopa95
secondo me sono li li,basta lavorare sull'assetto ed il buggy rende anche nei campi...con la differenza che è piuversatile(almeno glui butt su le gomme da rally e gira nella pista che ha vicino casa con risultati discreti...penso che con il savage ogni curva si cappotta eheh)
|
il buggy basta che l'erba sia piu alta di 3-4cm che non si muove piu, il motore sforza e lo rovini, se vuoi girare per i campi ci vuole il monster, tuttalpiù un truggy, che puo andare anche in pista e forse è il piu versatile in assoluto
|
|
|
20-12-11, 12:21 AM
|
|
Utente Senior
|
Buggy e truggy sono fratello e sorella...
|
|
|