30-01-11, 05:34 PM
|
|
Utente Junior
|
Acquisto primo automodello Mantua
Salve a tutti.
Ho da pochi giorni acquistato questo modello a scoppio.
Nella scatola c'è scritto che è marca Mantua.
Cosa ne pensate?
Premetto che è la prima volta che acquisto qualcosa del genere.
Un paio di domande da principiante: ho provato in un parcheggio a usare la macchina e mi sono reso conto che è molto rigida per l'assenza di sospensioni.
E' possibile montarci delle sospensioni?
A me piacerebbe farla diventare da offroad. E' una cosa fattibile?
Grazie a tutti e allego foto
Maurizio
|
|
|
30-01-11, 05:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao e benvenuto, in genere prima di postare ci si presenta nell'apposita sezione... News - Commenti - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net
Riguardo le tue richieste ti posso dire che assolutamente non puoi fare le modifiche richieste, a occhio e croce è un modello rigido, 1/8 pista 2 WD, così è e così resta, non sono molto esperto di questa categoria, ma quelle da off sono tutta un'altra cosa...
Con questa giri in piste asfaltate, con uno stile di guida totalmente diverso dal rallygame o dall'onroad...
Basta che giri un pò per il forum e ti guardi un pò di foto e ti renderai conto che il tuo modello è totalmente diverso dalle buggy o dalle rallygame, mancano differenziali, sospensioni e regolazioni d'assetto, trasformare la tua vorrebbe dire stravolgerla completamente, lavoro non facile e con spese assurde, sempre considerando il fatto di poter arrivare ad ottenere un modello della categoria desiderata...
Quello che posso consigliarti è di trovare una pista nella tua zona, provare a girare e vedere se la categoria ti può piacere, se non sarà così, metti in vendita il tuo modello e prendi qualcos'altro...
Cris.
Chiamatemi Mila..
|
|
|
30-01-11, 07:33 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Ciao e benvenuto, in genere prima di postare ci si presenta nell'apposita sezione... News - Commenti - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net
Riguardo le tue richieste ti posso dire che assolutamente non puoi fare le modifiche richieste, a occhio e croce è un modello rigido, 1/8 pista 2 WD, così è e così resta, non sono molto esperto di questa categoria, ma quelle da off sono tutta un'altra cosa...
Con questa giri in piste asfaltate, con uno stile di guida totalmente diverso dal rallygame o dall'onroad...
Basta che giri un pò per il forum e ti guardi un pò di foto e ti renderai conto che il tuo modello è totalmente diverso dalle buggy o dalle rallygame, mancano differenziali, sospensioni e regolazioni d'assetto, trasformare la tua vorrebbe dire stravolgerla completamente, lavoro non facile e con spese assurde, sempre considerando il fatto di poter arrivare ad ottenere un modello della categoria desiderata...
Quello che posso consigliarti è di trovare una pista nella tua zona, provare a girare e vedere se la categoria ti può piacere, se non sarà così, metti in vendita il tuo modello e prendi qualcos'altro...
Cris. 
|
Ciao grazie della risposta.
Si infatti ho visto nel forum che le altre macchina sono abbastanza diverse.
Io su ebay avrei trovato questo telaio completo di sospensioni.
telaio e carrozzeria STINGER 1/8 RC con servo + GOMME su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Non potrei montare il motore della mia su questa?
Cosa mi manca oltre a quello che vendono?
Grazie
|
|
|
31-01-11, 01:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quello è un Truggy, 2WD, cosa manca?
Tutto...
Se vuoi un consiglio passionale, lascia perdere, considera che con 50 euro non compri nemmeno un serve decente, spendere 50€ per quel modello è come buttarli, considera che una off road in kit, senza motore ne servi ne radiocomando viene dai 350 in sù, e si rompono anche quelle, con questa postata da te al primo piccolo botto la sfasci...
Ti consiglio piuttosto di dare un'occhiata al mercatino del forum, prendere un modello usato, ma serio, spendio di più ma sicuramente ti diverti anche di più...
Prima però fatti un pò di cultura, cerca di entrare un pò di più in questo mondo, in modo da non prendere fregature..
Naturalmente i miei son consigli, poi i soldi son tuoi, per rispondere alla tua domanda, non credo tu possa montare il tuo motore, c'è scritto che il telaio è 1/10, quindi il tuo motore risulterebbe un tantino troppo grosso, non credo per le dimensioni, ma piuttosto per la resistenza della meccanica, ti ritroveresti col differenziale in pezzi...
Oltre al motore, manca solo radio e relativa ricevente..
Chiamatemi Mila..
|
|
|
01-02-11, 12:39 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Quello è un Truggy, 2WD, cosa manca?
Tutto...
Se vuoi un consiglio passionale, lascia perdere, considera che con 50 euro non compri nemmeno un serve decente, spendere 50€ per quel modello è come buttarli, considera che una off road in kit, senza motore ne servi ne radiocomando viene dai 350 in sù, e si rompono anche quelle, con questa postata da te al primo piccolo botto la sfasci...
Ti consiglio piuttosto di dare un'occhiata al mercatino del forum, prendere un modello usato, ma serio, spendio di più ma sicuramente ti diverti anche di più...
Prima però fatti un pò di cultura, cerca di entrare un pò di più in questo mondo, in modo da non prendere fregature..
Naturalmente i miei son consigli, poi i soldi son tuoi, per rispondere alla tua domanda, non credo tu possa montare il tuo motore, c'è scritto che il telaio è 1/10, quindi il tuo motore risulterebbe un tantino troppo grosso, non credo per le dimensioni, ma piuttosto per la resistenza della meccanica, ti ritroveresti col differenziale in pezzi...
Oltre al motore, manca solo radio e relativa ricevente..
|
anche volendo nn ci si può montare il tuo motore ne altri è elettrica
|
|
01-02-11, 10:06 AM
|
|
Utente
|
La tua e una CassicZ 1/10 Mantua Model il motore che hai è un 2.1 e neanche spinto. (P.S modello molto difficile da guidare)
Esploso Classic Z 1/10
Usala così com'è facci esperienza e pollici poi in un futuro prenderai qualcosa di meglio.
Di che zona sei? Se ti piace l'OFF e sei di Milano mi puoi venire a trovare in pista, da me ci sono molti che cambiano modelli solo per moda e si trovano anche degli ottimi affari.
Ciao
|
01-02-11, 11:16 AM
|
|
Utente Senior
|
Per prima cosa devi imparare qualcosa di modellismo, devi cominciare a capire le basi e schiarirti le idee su che modello e scala vuoi realmente in base alle tue esigenze, altrimenti son guai, finisci sempre col buttare via i soldi. Non puoi mica montare un motore a scoppio su un telaio elettrico in plastica.... capisci ciò che voglio dire. Questo vuole essere solo un consiglio, ci mancherebbe.
|
01-02-11, 08:03 PM
|
|
Utente Senior
|
fermi tutti 
mantua classic z il mio primo automodello,l'avevo full optional e ci ho corso nel capionato monomarca che facevano dalle mie parti,qualsiasi cosa vuoi sapere chiedi pure
|
|
|
02-02-11, 09:05 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Per prima cosa devi imparare qualcosa di modellismo, devi cominciare a capire le basi e schiarirti le idee su che modello e scala vuoi realmente in base alle tue esigenze, altrimenti son guai, finisci sempre col buttare via i soldi. Non puoi mica montare un motore a scoppio su un telaio elettrico in plastica.... capisci ciò che voglio dire. Questo vuole essere solo un consiglio, ci mancherebbe.
|
Anni fa commisi l'errore di acquistare il mio primo modello senza informarmi per bene su quali dinamiche ci possono essere nella scelta del "proprio" modello e purtroppo ne ho pagato le conseguenze, dopo molte delusioni e molti soldi spesi abbandonai il comparto dinamico del modellismo, per fortuna al giorno d'oggi i mezzi per farsi una cultura non mancano di certo e col senno di poi ho ragionato la scelta del mio nuovo modello in base a quello che realmente desideravo farne di quest'ultimo.Ti consiglio dunque di tentare se vuoi con questo modello ma prevedo che siccome ti limiterà sul tipo di utilizzo che ne farai che ti stancherai..........non voglio scoraggiare nessuno ma questa è stata la mia esperienza , a suo tempo avevo sottovalutato la complessità di questo hobby e per poco non ci rinunciavo completamente.
|
|
|
03-02-11, 08:49 PM
|
|
Utente Senior
|
sulla macchina posso darti le info che vuoi..ma posso dirti che è molto limitata,io la feci full optional e con delle modifiche artigianali ma serie,non caxxate,e la macchina era un altra cosa,ma se non devi correrci in qualche campionato monomarca ecc penso che ti stancherai molto..una cosa devo ringraziare alla classic-z..essendo semplice mi ha fatto imparare le basi e soprattutto la mia guida la devo solo a lei..
|
|
|