06-11-10, 02:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Cambio Inferno gt2
Salve a tutti ragazzi ho da poco aggiunto alla mia piccola collezione una gt2 dopo qualche giro premetto che mi si e sgranata la seconda   ....problema abbastanza diffuso come vedo anche se avevo un accoppiamento perfetto....deduco che il preblema sia stato causato da qualche sassolino....comunque quello che vorrei chiedere è chi di voi mi sa spiegare un po come cambiare il tempo di cambio di marcia??? sull'esploso dice un po come funziona ma dato che è in inglese non ho tanto capito bene mi date una mano voi????
grazie per l'attenzione!!
|
|
|
06-11-10, 02:59 PM
|
|
Utente Senior
|
allora,per regolare il cambio devi agire sul ceppo del cambio,allora,come vedi in foto 1,dove ce il cerchietto giallo c'è uno spessore di plastica,toglilo in modo da far scorrere le corone avanti come vedi con la freccia verde,poi in corrispondenza del cerchietto rosso ce il ceppo del cambio,figura 2,e la vite a brugola cerchiata in rosso,quella messa di traverso la devi svitare per far entrare prima la seconda,o avvitarla per farla entrare dopo,spero di essere stato chiaro
|
|
|
06-11-10, 03:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie tante appena rimetto su la corona nuova della seconda e la riaccendo provo tutto
grazie davvero
|
|
|
06-11-10, 04:31 PM
|
|
Utente Senior
|
di niente,siamo quì per questo 
ricorda di agire sulla vite un quarto di giro alla volta per trovare la regolazione che ti interessa
|
|
|
06-11-10, 05:52 PM
|
|
Utente
|
Ragazzi, ma può essere che anticipando la cambiata magari si evita di mangiucchiare la corona della seconda? Lasciandola così com'è la seconda entra a giri abbastanza elevati, magari se la cambiata avviene prima si può evitare? potrebbe essere? o non cambierà nulla?
|
|
|
06-11-10, 07:44 PM
|
|
Utente Senior
|
potrebbe essere visto che cambiando un po prima quindi a giri più bassi si ha una cambiata meno violenta
|
|
|
06-11-10, 11:18 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
potrebbe essere visto che cambiando un po prima quindi a giri più bassi si ha una cambiata meno violenta 
|
quoto ed e proprio questo che avevo intenzione di provare.....
scusa markz ma una volta registrato devo rimetterlo quello spessore nel cerchio giallo giusto???
Ultima modifica di AnsRACING; 07-11-10 a 09:20 AM
|
|
|
07-11-10, 03:16 PM
|
|
Utente Senior
|
certo,quello serve per spostare le corone avanti e arrivare al ceppo del cambio,poi le ritiri dietro e lo rimetti
|
|
|
07-11-10, 06:46 PM
|
|
Utente
|
Chiedo.....esiste la possibilita di cambiare rapporti al cambio?
|
|
|
08-11-10, 02:49 PM
|
|
Utente Senior
|
si,cambi i pignoni...ma non drasticamente di troppo denti..senno manco ci arrivano a toccare le corone..esperienza personale
|
|
|
08-11-10, 07:55 PM
|
|
Utente Senior
|
per curiosità,non apro un altro topic..l'inferno gt2 rispetto alla gt,visto che sono uguali e cambia che la gt2 ha il passo lungo quindi più lunga..che benefici effettivi si possono avere?
voi per le scocche come fate visto che una normale rally game non ci va?
curiosità 
grazie
|
|
|
08-11-10, 08:43 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
per curiosità,non apro un altro topic..l'inferno gt2 rispetto alla gt,visto che sono uguali e cambia che la gt2 ha il passo lungo quindi più lunga..che benefici effettivi si possono avere?
voi per le scocche come fate visto che una normale rally game non ci va?
curiosità 
grazie 
|
è vero è un guaio.... la gt2 ha un passo diverso e circa 4 cm più lunga (366mm) contro i 325 delle rally normali....c'è chi taglia la spugna paracolpi ant per riuscire a metterci quelle carrozze altrimenti devi trovare quelle apposite per la gt2
|
|
|
08-11-10, 09:42 PM
|
|
Utente Senior
|
ah ma quindi i passaruota combaciano tagliando la spugna del paraurti??
|
|
|
08-11-10, 11:38 PM
|
|
Utente
|
Dubito Markz, in quanto non è la spugna spostata in avanti e quindi tagliandola una normale scocca ci va, ma è l'asse proprio della macchina che è più lunga!! In pratica oltre alla spugna bisognerebbe tagliare anche i passaruota, nel senso che o si lascia intatti quelli davanti o quelli dietro e si taglia in avanti se si lascia buoni i retro, verso dietro se si lascia buono il davanti!! Ma pensa che schifo che esce!!! Avrai il passaruota che spunta per metà sul paraurti!!!! 
|
|
|
08-11-10, 11:40 PM
|
|
Utente Senior
|
infatti mi sembrava strano...stavo vedendo che deltaplastik vende 3 scocche per l'inferno gt da verniciare a una 30ina di euro..mi sembra buono visto che da altre parti non ne ho viste...non capisco perchè sto passo lungo poi  a che pro...mah
|
|
|