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Vecchio 12-12-09, 05:40 PM   #1
Utente Junior
 
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Topspeed è un newbie...
predefinito Kyosho DRX ... non parte! AIUTO !

Non so se è il postyo giusto per chiedere, perchè in effetti il modello è 1:9 però da rally dovrebbe esserlo in ogni modo il problema c'entra ben poco con la destinazione d'uso ...

In poche parole l'ho presa ieri ma non c'è verso di metterla in moto comesi deve.
O non si accende proprio, lo strappo è duro e a volte s'inceppa pure oppure si accende alla prima ma è acceleratissima e sno costretto a spegnerla di corsa per evitare danni.
Le regolazioni di base del carburatore le ho fatte come da indicazioni quindi vite massimo avvitata tutta e poi svitata di 3 giri e 1/2, vite minimo avvitata tutta e poi svitata di 2 giri e 1/2 e vite giri (o minimo meccanico) aperto di circa 1mm .
Però non c'è verso, così facendo tolgo la candela , tiro lo strappo ma il pistone non tira su benzina, allora soffio nel tubicino a gas aperto, riempio il carburatore e così il pistone tira ... acendo e l'auto è tiratissima, quindi spengo. Diminuisco un pò di minimo e non si ccende più. Diminuisco un pò di massimo e non si accende più ... chefaccio ?
Ho letto da qualche parte che bisogna imparare a farsi la carburazione da soli, ma se per imparare bisogna rompere tutto preferisco andare dal negoziante ... altrimenti chi mi aiuta ???

GRAZIE a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Topspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-09, 10:31 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 45
Topspeed è un newbie...
predefinito

Possibile che nessuno possa darmi una mano ?
La ricerca sul forul l'ho fatta ma non trovo nulla che possa aiutarmi, esiste la possibilità di avere qualche dritta ?
Topspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-09, 10:05 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
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residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Prova a vedere quì... Ma non conosco il motore

http://www.czlazio.com/tecnica/COME%...RE%20NUOVO.doc
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-09, 12:48 AM   #4
Utente
 
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Messaggi: 353
Mito è un newbie...
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Se sei alle prime armi, ti consiglio di farti aiutare da qualcuno... altrimenti impazzisci
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Vecchio 14-12-09, 10:56 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 45
Topspeed è un newbie...
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Cari ragassuoli, qui la situazione è peggio di quanto sembrava, io è vero che non sono esperto, però è il secondo modello a scoppio che prendo e il primo l'ho accesso alla prima , rodato per bene e usato tranquillamente, questo ha seri problemi. Ieri con giammy su msn le abbiamo provate tutte e non c'è verso, manco con la mix nella camera di scoppio (e/o carburatore) da segni di vita ... e pipetta e candele funzionano perfettamente eh.
Ho parlato anche con un esperto del settore e mi ha detto che con molta probabilità il motore è difettato e di farmela cambiare all'istante.

Una domanda però ... volendo cambiare motore si può su questo modello ? E se sì cosa mi consigliereste per avereun buon compromesso fra prestazioni e affidabilità ?
Vi ricordo che la Kyosho DRX monta il GXR18 da 3cc.
Topspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-09, 09:58 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
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Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
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ti rispondo volentieri perche hai una macchina che mi piace molto...
allora,verifica che non passi aria da nessuna parte eche tutto sia a posto.
Lo strappino `e duto perche la macchina e` nuova,poi col tempo mollera`...riporta le viti del carburatore a zero e riaprile contando i giri come indicato. Cambia candela,bagnala con la lingua prima di reinserirla..staccala presa di pressione dalla marmitta e soffiaci dentro un pochino..riattacca e riprova con la radio in mano...
appena senti che attaccaaccelera il giusto per tenerla accesa...se borbotta e fuma molto e` troppo grassa...lascia che bruci e sputi l`eccesso..se sale di giri molto probabilmente sei magro..chiudi un pochino..

Dopo averla accesa e scaldata regoli il minimo.. tieni presente che puo` essere anche l`accendicandela che e` sporco o non tocca bene ...



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Cari ragassuoli, qui la situazione è peggio di quanto sembrava, io è vero che non sono esperto, però è il secondo modello a scoppio che prendo e il primo l'ho accesso alla prima , rodato per bene e usato tranquillamente, questo ha seri problemi. Ieri con giammy su msn le abbiamo provate tutte e non c'è verso, manco con la mix nella camera di scoppio (e/o carburatore) da segni di vita ... e pipetta e candele funzionano perfettamente eh.
Ho parlato anche con un esperto del settore e mi ha detto che con molta probabilità il motore è difettato e di farmela cambiare all'istante.

Una domanda però ... volendo cambiare motore si può su questo modello ? E se sì cosa mi consigliereste per avereun buon compromesso fra prestazioni e affidabilità ?
Vi ricordo che la Kyosho DRX monta il GXR18 da 3cc.
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-09, 03:55 PM   #7
Utente Junior
 
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Topspeed è un newbie...
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ti rispondo volentieri perche hai una macchina che mi piace molto...
allora,verifica che non passi aria da nessuna parte eche tutto sia a posto.
Lo strappino `e duto perche la macchina e` nuova,poi col tempo mollera`...riporta le viti del carburatore a zero e riaprile contando i giri come indicato. Cambia candela,bagnala con la lingua prima di reinserirla..staccala presa di pressione dalla marmitta e soffiaci dentro un pochino..riattacca e riprova con la radio in mano...
appena senti che attaccaaccelera il giusto per tenerla accesa...se borbotta e fuma molto e` troppo grassa...lascia che bruci e sputi l`eccesso..se sale di giri molto probabilmente sei magro..chiudi un pochino..

Dopo averla accesa e scaldata regoli il minimo.. tieni presente che puo` essere anche l`accendicandela che e` sporco o non tocca bene ...
Fatto tutto decine di volte ma non c'è verso ... oggi la rispedisco al negozio sperando la sostituisca ma non mi sembra molto intenzionato a farlo
Topspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-09, 03:04 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
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Fatto tutto decine di volte ma non c'è verso ... oggi la rispedisco al negozio sperando la sostituisca ma non mi sembra molto intenzionato a farlo
Ciao se senti che lo strappino diventa duro e' perche' si forma troppa miscela nella camera di combustione prova a svitare leggermente la candela poi quando il motore parte parte la ristringi....se parte troppo accellerata e' il minimo meccanico che e' troppo aperto invece che un milimetro fai un po' meno e comunque ingrassa la carburazione svitando lo spillo del massimo non e' detto che come l'hai regolato sia per forza giusto, la carburazione dipende dalle condizioni climatiche caldo freddo umiditia' eccetera, il filamento della candela deve essere proprio incandescente lo vedi che si deve illuminare proprio bene se no non parte....ultima cosa controlla che le viti della testa non siano allentate, altre cose non me ne vengono in mente.....
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-09, 05:18 PM   #9
Utente
 
L'avatar di andrea soncin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: udine
Messaggi: 162
andrea soncin è un newbie...
predefinito s

se lo strappio e duro vuol dire che e ingolfato il motore
andrea soncin non è in linea   Rispondi quotando
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