Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-04-12, 03:48 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di ceso88

ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito ripartizione frenata.. piu davanti o piu dietro?

apro questo thread per capire un attimo quale soluzione va per la maggiore.. usate una ripartizione spostata verso l'anteriore (come sulle auto 1:1) o preferite piu freno sul retrotreno in modo da farlo scodare leggermente in inserimento? a voi

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 05:27 PM   #2
Utente

L'avatar di andrea_farins

andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
apro questo thread per capire un attimo quale soluzione va per la maggiore.. usate una ripartizione spostata verso l'anteriore (come sulle auto 1:1) o preferite piu freno sul retrotreno in modo da farlo scodare leggermente in inserimento? a voi
personalmente io preferisco che freni più al posteriore perchè essendo su sterrato mi trovo meglio! frenando troppo sull'anteriore secondo me è più facile perdere il controllo del mezzo sulla sterrato, magari anche in curva!
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 05:46 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Questo video spiega molto bene come vanno regolati i freni

Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 05:48 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_farins Visualizza il messaggio
personalmente io preferisco che freni più al posteriore perchè essendo su sterrato mi trovo meglio! frenando troppo sull'anteriore secondo me è più facile perdere il controllo del mezzo sulla sterrato, magari anche in curva!
permettimi,che ti trovi meglio tu personalmente ok,ma che è più facile perdere il controllo con più freno ant che post la vedo proprio dura....

comunque io personalmente ripartisco la frenata più all anteriore..
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 05:50 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di ceso88

ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

anch'io preferisco un posteriore che freni piu dell'anteriore... l'anteriore non deve mai boccarsi altrimenti si va dritti... corsa del servo al 30% per evitare il piu possibile i buchi tra momento in cui si schiaccia il freno, e momento in cui effettivamente la macchina inizia a frenare... così risulta essere anche piu modulabile invece del "tutto o niente"

HPI SAVAGE FLUX HP

Ultima modifica di ceso88; 18-04-12 a 05:55 PM
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 05:57 PM   #6
nitrofuel
Guest

predefinito

Però se fai frenare di più il posteriore ho riscontrato che in entrata di curva è molto meglio...anche per compiere la curva stessa la macchina scorre sull'anteriore senza bloccare...io sulla mucca ho sempre fatto cosi',stessa cosa su Durango ecc ecc....mentre solo sulla Xray andavo pari pari altrimenti mi si girava...
  Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 06:32 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Però se fai frenare di più il posteriore ho riscontrato che in entrata di curva è molto meglio...anche per compiere la curva stessa la macchina scorre sull'anteriore senza bloccare...io sulla mucca ho sempre fatto cosi',stessa cosa su Durango ecc ecc....mentre solo sulla Xray andavo pari pari altrimenti mi si girava...
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 06:39 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

alla gara a Fermo, dopo un ora di guida continua risalendo le finali dopo delle qualifiche di mXXXX, al primo rabbocco un meccanico di cui non ricordo nome e faccia (che mi ha fatto spegnere pure 3 volte al rifornimento) mi ha fatto rifornimento inondandomi l'auto di miscela e probabilmente é finito sul disco freno in vetronite che si sà quando prende la nitro diminuisce la forza frenante, morale della favola io abituato al 50v50 ad ogni staccata in un determinato punto mi giravo perché la frenata era su un tratto leggermente curvo ... da li, ...mai piu posteriore che freni leggermente di piu, al limite soltanto quando c'é tanto tanto grip e pista liscia, preferisco far girare il sedere dell'auto attraverso gli oli differenziali che l'effetto freno a mano!
Vecchio 18-04-12, 06:47 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Questo video spiega molto bene come vanno regolati i freni

stavolta e riuscito entro il tempo che si e imposto a finire la spiegazione.ahahahahaha
Vecchio 18-04-12, 06:55 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Qui a casa ho un numero di Rc extreme dove die piloti ufficiali Losi spiegano un po' le regolazioni: entrambi consigliano di frenare il di più il posteriore quasi fino al bloccaggio della ruota e di frenare un pó meno l'anteriore.. Ho seguito questo consiglio e devo dire che mi trovo molto bene
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 07:01 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Qui a casa ho un numero di Rc extreme dove die piloti ufficiali Losi spiegano un po' le regolazioni: entrambi consigliano di frenare il di più il posteriore quasi fino al bloccaggio della ruota e di frenare un pó meno l'anteriore.. Ho seguito questo consiglio e devo dire che mi trovo molto bene
non e che va solo dritta la macchina se hai il freno sull ant ma si scompone ed inoltre capita che si punti il muso magari in un buco o un sasso e ti ribalti come un fesso!!!
Vecchio 18-04-12, 07:09 PM   #12
Utente

L'avatar di LolloEvo

LolloEvo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sono d'accordo con ALex, anch'io preferisco un maggior freno sull'anteriore rispetto al posteriore.

poi si sa va a gusti e stili di guida, ma così la macchinina mi si scompone molto meno.

poi ad albairate spesso c'è del polverino, e personalmente ho provato ad aumentare sul posteriore...risultato alla fine del rettilineo e in altri punti mi trovavo la macchina sempre girata.
Vecchio 18-04-12, 08:01 PM   #13
Utente

L'avatar di salvoxs

salvoxs è un newbie...
predefinito

io personalmente preferisco più dietro che avanti o al max 50 50 ma in ogni caso credo che l'importante sia evitare il bloccaggio delle ruote altrimenti si perde la direzionalità della macchina e si allungano gli spazi di frenata
Vecchio 18-04-12, 08:18 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io mi regolo sulla base di dove giro e da come si comporta la macchina.. vedi esempio Hobao (la star) per farla girare in staccata bisogna portare tutta la frenata all'anteriore in modo che i pesi si spostino del tutto all'anteriore andando a caricare.. La 9 o ad esempio la Clx, idem il truggone Losi (o per lo meno i miei) vanno a 50/50..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 08:27 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Io la frenata la regolo sempre più dietro in modo da evitare che la macchina vada dritta o si 'appesantisca' troppo davanti

Ultima modifica di blot11; 18-04-12 a 08:34 PM
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi