18-04-12, 03:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ripartizione frenata.. piu davanti o piu dietro?
apro questo thread per capire un attimo quale soluzione va per la maggiore.. usate una ripartizione spostata verso l'anteriore (come sulle auto 1:1) o preferite piu freno sul retrotreno in modo da farlo scodare leggermente in inserimento? a voi
|
|
18-04-12, 05:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ceso88
apro questo thread per capire un attimo quale soluzione va per la maggiore.. usate una ripartizione spostata verso l'anteriore (come sulle auto 1:1) o preferite piu freno sul retrotreno in modo da farlo scodare leggermente in inserimento? a voi
|
personalmente io preferisco che freni più al posteriore perchè essendo su sterrato mi trovo meglio! frenando troppo sull'anteriore secondo me è più facile perdere il controllo del mezzo sulla sterrato, magari anche in curva!
|
|
|
18-04-12, 05:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
18-04-12, 05:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrea_farins
personalmente io preferisco che freni più al posteriore perchè essendo su sterrato mi trovo meglio! frenando troppo sull'anteriore secondo me è più facile perdere il controllo del mezzo sulla sterrato, magari anche in curva!
|
permettimi,che ti trovi meglio tu personalmente ok,ma che è più facile perdere il controllo con più freno ant che post la vedo proprio dura....
comunque io personalmente ripartisco la frenata più all anteriore..
|
|
|
18-04-12, 05:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
anch'io preferisco un posteriore che freni piu dell'anteriore... l'anteriore non deve mai boccarsi altrimenti si va dritti... corsa del servo al 30% per evitare il piu possibile i buchi tra momento in cui si schiaccia il freno, e momento in cui effettivamente la macchina inizia a frenare... così risulta essere anche piu modulabile invece del "tutto o niente"
Ultima modifica di ceso88; 18-04-12 a 05:55 PM
|
|
|
18-04-12, 05:57 PM
|
|
|
Guest
|
Però se fai frenare di più il posteriore ho riscontrato che in entrata di curva è molto meglio...anche per compiere la curva stessa la macchina scorre sull'anteriore senza bloccare...io sulla mucca ho sempre fatto cosi',stessa cosa su Durango ecc ecc....mentre solo sulla Xray andavo pari pari altrimenti mi si girava...
|
|
|
|
18-04-12, 06:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Però se fai frenare di più il posteriore ho riscontrato che in entrata di curva è molto meglio...anche per compiere la curva stessa la macchina scorre sull'anteriore senza bloccare...io sulla mucca ho sempre fatto cosi',stessa cosa su Durango ecc ecc....mentre solo sulla Xray andavo pari pari altrimenti mi si girava... 
|
|
|
|
18-04-12, 06:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
18-04-12, 06:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
|
stavolta e riuscito entro il tempo che si e imposto a finire la spiegazione.ahahahahaha
|
|
|
18-04-12, 06:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui a casa ho un numero di Rc extreme dove die piloti ufficiali Losi spiegano un po' le regolazioni: entrambi consigliano di frenare il di più il posteriore quasi fino al bloccaggio della ruota e di frenare un pó meno l'anteriore.. Ho seguito questo consiglio e devo dire che mi trovo molto bene
|
|
|
18-04-12, 07:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Qui a casa ho un numero di Rc extreme dove die piloti ufficiali Losi spiegano un po' le regolazioni: entrambi consigliano di frenare il di più il posteriore quasi fino al bloccaggio della ruota e di frenare un pó meno l'anteriore.. Ho seguito questo consiglio e devo dire che mi trovo molto bene
|
non e che va solo dritta la macchina se hai il freno sull ant ma si scompone ed inoltre capita che si punti il muso magari in un buco o un sasso e ti ribalti come un fesso!!!
|
|
|
18-04-12, 07:09 PM
|
|
|
Utente
|
sono d'accordo con ALex, anch'io preferisco un maggior freno sull'anteriore rispetto al posteriore.
poi si sa va a gusti e stili di guida, ma così la macchinina mi si scompone molto meno.
poi ad albairate spesso c'è del polverino, e personalmente ho provato ad aumentare sul posteriore...risultato alla fine del rettilineo e in altri punti mi trovavo la macchina sempre girata.
|
18-04-12, 08:01 PM
|
|
|
Utente
|
io personalmente preferisco più dietro che avanti o al max 50 50 ma in ogni caso credo che l'importante sia evitare il bloccaggio delle ruote altrimenti si perde la direzionalità della macchina e si allungano gli spazi di frenata
|
18-04-12, 08:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io mi regolo sulla base di dove giro e da come si comporta la macchina.. vedi esempio Hobao (la star) per farla girare in staccata bisogna portare tutta la frenata all'anteriore in modo che i pesi si spostino del tutto all'anteriore andando a caricare.. La 9 o ad esempio la Clx, idem il truggone Losi (o per lo meno i miei) vanno a 50/50..
|
18-04-12, 08:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io la frenata la regolo sempre più dietro in modo da evitare che la macchina vada dritta o si 'appesantisca' troppo davanti
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
Ultima modifica di blot11; 18-04-12 a 08:34 PM
|
|
|