Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-04-12, 11:11 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito viteria metrica

Ragazzi eccomi, con un' altra delle mie. Alloravi capita quando smontate e rimontate l auto di spanare le viti? o meglio le teste esagonali delle viti? A me si, capita spesso e volentieri purtroppo, e ogni volta che cerco di prendere le viti sui vari siti costano un botto per quelle 4 viti che ti danno. Al che mi sono rotto di buttar via soldi per 4 viti ogni volta, in ferramenta dalle mie parti viti cosi piccole non riesco a trovarle, cosi girando ho trovato su ebay una ferramenta che sembra habbia tutte le viti che mi servono, e ad un costo direi ottimo, l unico problema è che minimo sono confezioni da 100 pz........
Al che la mia domanda è questa: c'è qualcuno per caso che ha lo stesso problema di viti sopradescritto e magari vuole dividere la spesa?
Io ho la durango dnx 408 e usa la viteria metrica non in pollici, le viti sono un pò tutte le misure. Se qualcuno è interassato......
Oppure se sapete dirmi dove posso trovare le viti senza svenarmi ogni volta vi ringrazio
Vecchio 18-04-12, 11:23 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di ceso88

ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

da spracing 10 viti costano sui 2 euro... ne servono 3-4 tipi e sei a posto..
piu che nelle viti, investi in buone chiavi

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-12, 11:33 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio
da spracing 10 viti costano sui 2 euro... ne servono 3-4 tipi e sei a posto..
Allora il discorso chiavi non lo tocco nemmeno perchè se no non è più finita, al di la di questo, 2 euro per 10 viti ti sembrano poco?
Su ebay con 6 euro me ne danno 100 di viti..........
Anche qui con 2 euro trovo i pacchettini da 10 viti, che poi dipende dalla misura perchè ci sono misure dove spendi 2 euro ma di viti te ne danno 4 o 5 e sinceramente mi rode la cosa.......
Vecchio 19-04-12, 12:06 AM   #4
Utente

babbe73 è un newbie...
predefinito

tempo fa in un post si parlava di questo sito poi non so Novara Metalli - La Tua Ferramenta Online!
babbe73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 12:13 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Allora il discorso chiavi non lo tocco nemmeno perchè se no non è più finita, al di la di questo, 2 euro per 10 viti ti sembrano poco?
Anche qui con 2 euro trovo i pacchettini da 10 viti, che poi dipende dalla misura perchè ci sono misure dove spendi 2 euro ma di viti te ne danno 4 o 5 e sinceramente mi rode la cosa.......
Gheghe ma non c'é una bulloneria dove abiti? O ancora meglio un grossista..
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 12:43 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di ceso88

ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
con il prezzo di un litro di miscela ti fai una buona scorta di viti... a me non sembra esagerato come prezzo.... 300 euro per un motore mi sembrano esagerati, non una 10ina... ma questo è un altro discorso

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 07:33 AM   #7
Utente Junior

L'avatar di -DavideR

-DavideR è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceso88 Visualizza il messaggio

-DavideR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 08:51 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babbe73 Visualizza il messaggio
tempo fa in un post si parlava di questo sito poi non so Novara Metalli - La Tua Ferramenta Online!
Mi Sa che sono proprio loro, però io li ho travati su Ebay

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Gheghe ma non c'é una bulloneria dove abiti? O ancora meglio un grossista..
Guarda jak ho cercato in tutta padova quasi ma non riesco a trovare nulla che abbia viti di questo tipo.
Per quanto riguarda le chiavi, non sono le chiavi che si rovinano ma gli esagoni delle viti, le chiavi vanno ancora bene. È come se le viti fossero deboli in testa e si spanano
Vecchio 19-04-12, 08:57 AM   #9
Utente

L'avatar di LolloEvo

LolloEvo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao, poco tempo fa ho acquistato (smezzando con Alex) le viti da novara metalli.
ti posso assicurare che sono favolose, l'unico problema è che dovresti trovare qualcuno con cui dividerle perchè sono davvero troppe.

e comunque anch'io ti consiglio un buon set di chiavi, prova le radiosistemi sono nettamente superiori.
Vecchio 19-04-12, 09:19 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LolloEvo Visualizza il messaggio
ciao, poco tempo fa ho acquistato (smezzando con Alex) le viti da novara metalli.
ti posso assicurare che sono favolose, l'unico problema è che dovresti trovare qualcuno con cui dividerle perchè sono davvero troppe.

e comunque anch'io ti consiglio un buon set di chiavi, prova le radiosistemi sono nettamente superiori.
Proprio quello volevo fare io, solo che devo trovare qualcuno che gli servano un po' di viti di scorta.......
Vecchio 19-04-12, 12:07 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dai ragazzi fatevi avanti
spendiamo 40€ per un treno di gomme che poi buttiamo dopo una giornata e non investiamo sulla qualità delle viti??con 40€ hai tutta la viteria necessaria per un anno....noi ne abbiamo spesi circa 50 a testa,ma abbiamo preso tutte le misure,volendo se ne possono spendere meno, prendere le lunghezze più lunghe e poi accorciarsele manualmente in base alle misure che servono!
ps se usate gli avvitatori,provate gli inserti da 2 e 2,5....costano circa 3 € in totale e vi posso assicurare che fanno un baffo persino a quelli hudy!!
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 01:28 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
dai ragazzi fatevi avanti
spendiamo 40€ per un treno di gomme che poi buttiamo dopo una giornata e non investiamo sulla qualità delle viti??con 40€ hai tutta la viteria necessaria per un anno....noi ne abbiamo spesi circa 50 a testa,ma abbiamo preso tutte le misure,volendo se ne possono spendere meno, prendere le lunghezze più lunghe e poi accorciarsele manualmente in base alle misure che servono!
ps se usate gli avvitatori,provate gli inserti da 2 e 2,5....costano circa 3 € in totale e vi posso assicurare che fanno un baffo persino a quelli hudy!!
il problema non è tanto spendere i 40-50 euro, infatti io vorrei farlo, solo che mi ritroverei con una motonave di viti in casa dopo, sono 100 pz per confezione, prendendo 4-5 tipi di viti...... mi ritrovo con 500 viti in casa, ed essendo solo per modellismo....... mi ci chiudo la cassa quando sarà ora poi..... Per gli inserti degli avvitatori confermo e ti do ragione, io li uso già....