18-04-12, 11:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
viteria metrica
Ragazzi eccomi, con un' altra delle mie. Alloravi capita quando smontate e rimontate l auto di spanare le viti? o meglio le teste esagonali delle viti? A me si, capita spesso e volentieri purtroppo, e ogni volta che cerco di prendere le viti sui vari siti costano un botto per quelle 4 viti che ti danno. Al che mi sono rotto di buttar via soldi per 4 viti ogni volta, in ferramenta dalle mie parti viti cosi piccole non riesco a trovarle, cosi girando ho trovato su ebay una ferramenta che sembra habbia tutte le viti che mi servono, e ad un costo direi ottimo, l unico problema è che minimo sono confezioni da 100 pz........
Al che la mia domanda è questa: c'è qualcuno per caso che ha lo stesso problema di viti sopradescritto e magari vuole dividere la spesa?
Io ho la durango dnx 408 e usa la viteria metrica non in pollici, le viti sono un pò tutte le misure. Se qualcuno è interassato......
Oppure se sapete dirmi dove posso trovare le viti senza svenarmi ogni volta vi ringrazio
|
18-04-12, 11:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
da spracing 10 viti costano sui 2 euro... ne servono 3-4 tipi e sei a posto..
piu che nelle viti, investi in buone chiavi
|
|
18-04-12, 11:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ceso88
da spracing 10 viti costano sui 2 euro... ne servono 3-4 tipi e sei a posto..
piu che nelle viti, investi in buone chiavi 
|
Allora il discorso chiavi non lo tocco nemmeno perchè se no non è più finita, al di la di questo, 2 euro per 10 viti ti sembrano poco?
Su ebay con 6 euro me ne danno 100 di viti..........
Anche qui con 2 euro trovo i pacchettini da 10 viti, che poi dipende dalla misura perchè ci sono misure dove spendi 2 euro ma di viti te ne danno 4 o 5 e sinceramente mi rode la cosa.......
|
19-04-12, 12:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Allora il discorso chiavi non lo tocco nemmeno perchè se no non è più finita, al di la di questo, 2 euro per 10 viti ti sembrano poco?
Anche qui con 2 euro trovo i pacchettini da 10 viti, che poi dipende dalla misura perchè ci sono misure dove spendi 2 euro ma di viti te ne danno 4 o 5 e sinceramente mi rode la cosa.......
|
Gheghe ma non c'é una bulloneria dove abiti? O ancora meglio un grossista..
|
|
|
19-04-12, 12:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
|
con il prezzo di un litro di miscela ti fai una buona scorta di viti... a me non sembra esagerato come prezzo.... 300 euro per un motore mi sembrano esagerati, non una 10ina... ma questo è un altro discorso
|
|
19-04-12, 07:33 AM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
19-04-12, 08:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da babbe73
|
Mi Sa che sono proprio loro, però io li ho travati su Ebay
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Gheghe ma non c'é una bulloneria dove abiti? O ancora meglio un grossista..
|
Guarda jak ho cercato in tutta padova quasi ma non riesco a trovare nulla che abbia viti di questo tipo.
Per quanto riguarda le chiavi, non sono le chiavi che si rovinano ma gli esagoni delle viti, le chiavi vanno ancora bene. È come se le viti fossero deboli in testa e si spanano
|
19-04-12, 08:57 AM
|
|
|
Utente
|
ciao, poco tempo fa ho acquistato (smezzando con Alex) le viti da novara metalli.
ti posso assicurare che sono favolose, l'unico problema è che dovresti trovare qualcuno con cui dividerle perchè sono davvero troppe.
e comunque anch'io ti consiglio un buon set di chiavi, prova le radiosistemi sono nettamente superiori.
|
19-04-12, 09:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da LolloEvo
ciao, poco tempo fa ho acquistato (smezzando con Alex) le viti da novara metalli.
ti posso assicurare che sono favolose, l'unico problema è che dovresti trovare qualcuno con cui dividerle perchè sono davvero troppe.
e comunque anch'io ti consiglio un buon set di chiavi, prova le radiosistemi sono nettamente superiori.
|
Proprio quello volevo fare io, solo che devo trovare qualcuno che gli servano un po' di viti di scorta.......
|
19-04-12, 12:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dai ragazzi fatevi avanti 
spendiamo 40€ per un treno di gomme che poi buttiamo dopo una giornata e non investiamo sulla qualità delle viti??con 40€ hai tutta la viteria necessaria per un anno....noi ne abbiamo spesi circa 50 a testa,ma abbiamo preso tutte le misure,volendo se ne possono spendere meno, prendere le lunghezze più lunghe e poi accorciarsele manualmente in base alle misure che servono!
ps se usate gli avvitatori,provate gli inserti da 2 e 2,5....costano circa 3 € in totale e vi posso assicurare che fanno un baffo persino a quelli hudy!!
|
|
|
19-04-12, 01:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
dai ragazzi fatevi avanti 
spendiamo 40€ per un treno di gomme che poi buttiamo dopo una giornata e non investiamo sulla qualità delle viti??con 40€ hai tutta la viteria necessaria per un anno....noi ne abbiamo spesi circa 50 a testa,ma abbiamo preso tutte le misure,volendo se ne possono spendere meno, prendere le lunghezze più lunghe e poi accorciarsele manualmente in base alle misure che servono!
ps se usate gli avvitatori,provate gli inserti da 2 e 2,5....costano circa 3 € in totale e vi posso assicurare che fanno un baffo persino a quelli hudy!!
|
il problema non è tanto spendere i 40-50 euro, infatti io vorrei farlo, solo che mi ritroverei con una motonave di viti in casa dopo, sono 100 pz per confezione, prendendo 4-5 tipi di viti...... mi ritrovo con 500 viti in casa, ed essendo solo per modellismo....... mi ci chiudo la cassa quando sarà ora poi..... Per gli inserti degli avvitatori confermo e ti do ragione, io li uso già....
|