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Originariamente inviata da GianluTS4n
io abbondo con WD40 e pennellino se puo` aiutare...
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beh il wd40 nn è proprio un pulitore e tanto meno uno sgrassatore....
dopo anni di pratica io sono arrivato a questa soluzione secondo me ottimale e poco costosa:
Per prima cosa il modello deve essere soffiato con aria compressa in modo tale da eliminare il grosso della polvere.
Successivamente si smonta tutta la piastra radio, motore, marmitta e serbatoio.
Con il modello a nudo, prendi lo chantecler e ce lo spruzzi abbondante un po ovunque. lasci agire per 3-4 min e poi con un pennello di media taglia imbevuto di acqua togli tutto e pulisci dappertutto. finito questo passaggio spruzzi un po di wd40 sulle plastiche insoma dove lo ritieni necessario per avere anche un estetica appagante con le plastiche che riprendono colore.
per quanto riguarda la piastra radio, niente acqua, pennello con un po di wd40 sopra e piano piano pulisci tutto, aiutati con un panno umido, se non badi a spese la pelle di daino è perfetta! ma va bene anche una vecchia maglietta di classico cotone...
per il motore e marmitta, passatina di petrolio bianco su tutto il motore, facendo attenzione al soffietto del carburatore e poi una bella spruzzata di compressore, viene perfetto, GARANTITO!
per quanto riguarda il serbatoio beh li, a patto che tu chiuda le uscite, puoi immergerlo anche in acqua con un po di svelto, e sempre con il pennello elimini tutto...
personalmente non uso nulla che si chiami RCdecreaser o roba simile da 9 euro a boccetta, che se poco poco giri parecchio nell'arco di un mese spendi una bella cifra per poi avere lo stesso risultato e soprattutto con la stessa fatica....
tanto per avere una pulizia perfetta c'è una unica soluzione: SMONTARE, poi gli sgrassatori sono tutti uguali! Se non hai tempo di fare tutto in un giorno ritagliati un po di tempo durante la settimana e ogni giorno fai una cosa.