28-02-12, 06:52 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
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Comdizione motore sirio cl7 sti tuned
Ciao a tutti,mi è arrivato oggi il motore usato,secondo voi come è messo,a me sembra buono...ho provato il gioco dei cuscinetti ed è assente,la biella ha un leggero gioco...
p.s il motore l'ho scambiato con la mia vecchia radio hitec inutilizzata quindi...
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28-02-12, 08:05 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 13
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motore sirio
Ciao i cuscinetti sono ceramici quindi ilk gioco sicuramente non ne hanno !
il colore del pistone non e' dei piu belli sicuramente la benzina usata non era delle migliori e dal colore non credo che abbia poi nemmeno tanta compressione .
Tutto questo a mio parere e per quello che ho potuto vedere dalle foto
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28-02-12, 08:11 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
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Quote:
Originariamente inviata da ranx
Ciao i cuscinetti sono ceramici quindi ilk gioco sicuramente non ne hanno !
il colore del pistone non e' dei piu belli sicuramente la benzina usata non era delle migliori e dal colore non credo che abbia poi nemmeno tanta compressione .
Tutto questo a mio parere e per quello che ho potuto vedere dalle foto
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azzo...non lo sapevo,come si fa a sapere quando sono da cambiare??
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28-02-12, 08:45 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
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I cuscinetti ceramici, se non entra terra o altro, dovrebbero durare tutta la vita del motore, o per lo meno, almeno il doppio dei cuscinetti in acciaio... I sirio son dei motorelli ben fatti, io però rimango sempre dell'opinione che bisogna prenderli nuovi. Spingendo il pistone nel cilindro, fino a dove arriva ?
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28-02-12, 09:03 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
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Originariamente inviata da Savarc
I cuscinetti ceramici, se non entra terra o altro, dovrebbero durare tutta la vita del motore, o per lo meno, almeno il doppio dei cuscinetti in acciaio... I sirio son dei motorelli ben fatti, io però rimango sempre dell'opinione che bisogna prenderli nuovi. Spingendo il pistone nel cilindro, fino a dove arriva ?
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mmm...non mi ricordo,posso dirti che a testa montata girando il volano applico un poco di forza in + rispetto all'altro sirio che ha 12 litri...va be comunque anche se dura poco non mi interessa,l'ho fatto per liberarmi di quella radio che nessuno voleva...ah ci ho guadagnato anche 2 marmitte in buono stato...
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28-02-12, 09:18 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
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Originariamente inviata da ranx
Ciao i cuscinetti sono ceramici quindi ilk gioco sicuramente non ne hanno !
il colore del pistone non e' dei piu belli sicuramente la benzina usata non era delle migliori e dal colore non credo che abbia poi nemmeno tanta compressione .
Tutto questo a mio parere e per quello che ho potuto vedere dalle foto
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Sui cuscinetti ceramici si potrebbe fare un poema , spesso a gioco assiale sono peggio dei metallici.
Dal colore del pistone si capisce ben poco , la foto non è chiara sembra quasi frastagliato nella zona di scarico che è più chiara ( una smagrita ? ) ....... Dura dare un giudizio , perché il cuscinetto sembra nuovo ( colore) , ma il resto ..... Se fosse una miscela scarsa tutto sarebbe bronzeo .....così non è.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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28-02-12, 09:26 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 97
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il colore del pistone non è determinato dal tipo di mix usata,anche la piu pulita se giri magro o grasso lascia residui di combustione.e poi come fai a capire la compressione del motore a occhio??a me sembra buono  .. il mio kanai l ultima volta che l ho smontato gli ho lucidato la testa del pistone con un po di scottex e sgrassante per eliminare quel po di residui sopra,aiuta l espulsione dei gas
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Davide
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28-02-12, 09:30 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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prima cosa da fare è dare una misurata al bottone sul'albero e foro su biella poi controlli dove incona
se passa sopra è da buttare, o meglio girare gira ma non sarà dei più stabili.. (brucia candele, spente, ecc..)
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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29-02-12, 08:39 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Rovigo/ Ferrara
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Originariamente inviata da ranx
Ciao i cuscinetti sono ceramici quindi ilk gioco sicuramente non ne hanno !
il colore del pistone non e' dei piu belli sicuramente la benzina usata non era delle migliori e dal colore non credo che abbia poi nemmeno tanta compressione .
Tutto questo a mio parere e per quello che ho potuto vedere dalle foto
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Se ha meno di 10 litri si.........altrimenti giocano anche loro !
Ti sei fatto dire quanti litri ha il motore almeno approssimativamente ??
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Team Abe Motors
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Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
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29-02-12, 08:50 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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io quando controllo i cuscinetti più che il gioco assiale che se minimo non crea problemi premo con il dito sul cuscinetto e lo faccio ruotare...se si sente grattare lo tolgo e lo butto altrimenti se premendo senti che comunque le sfere girano bene allora è buono...
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29-02-12, 12:51 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Originariamente inviata da alexilritorno
io quando controllo i cuscinetti più che il gioco assiale che se minimo non crea problemi premo con il dito sul cuscinetto e lo faccio ruotare...se si sente grattare lo tolgo e lo butto altrimenti se premendo senti che comunque le sfere girano bene allora è buono...
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Si giusto con quelli in acciao , i ceramici o girano o non girano ...... Se non girano è perché una sfera è scheggiata .......ma alcuni hanno il difetto del gioco assiale, vedi alcuni vecchi OS del primo speed testa in magnesio .......
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29-02-12, 02:15 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
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Il motore dovrebbe avere 5 litri...anche se non ne sono convinto,per me ne ha qualcuno di più...va be,se riesco sabato l'ho provo...
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