![]() |
Comdizione motore sirio cl7 sti tuned
6 allegato(i)
Ciao a tutti,mi è arrivato oggi il motore usato,secondo voi come è messo,a me sembra buono...ho provato il gioco dei cuscinetti ed è assente,la biella ha un leggero gioco...
p.s il motore l'ho scambiato con la mia vecchia radio hitec inutilizzata quindi... |
motore sirio
Ciao i cuscinetti sono ceramici quindi ilk gioco sicuramente non ne hanno !
il colore del pistone non e' dei piu belli sicuramente la benzina usata non era delle migliori e dal colore non credo che abbia poi nemmeno tanta compressione . Tutto questo a mio parere e per quello che ho potuto vedere dalle foto |
Quote:
|
I cuscinetti ceramici, se non entra terra o altro, dovrebbero durare tutta la vita del motore, o per lo meno, almeno il doppio dei cuscinetti in acciaio... I sirio son dei motorelli ben fatti, io però rimango sempre dell'opinione che bisogna prenderli nuovi. Spingendo il pistone nel cilindro, fino a dove arriva ?
|
Quote:
|
Quote:
Dal colore del pistone si capisce ben poco , la foto non è chiara sembra quasi frastagliato nella zona di scarico che è più chiara ( una smagrita ? ) ....... Dura dare un giudizio , perché il cuscinetto sembra nuovo ( colore) , ma il resto ..... Se fosse una miscela scarsa tutto sarebbe bronzeo .....così non è. |
il colore del pistone non è determinato dal tipo di mix usata,anche la piu pulita se giri magro o grasso lascia residui di combustione.e poi come fai a capire la compressione del motore a occhio??a me sembra buono :winker:.. il mio kanai l ultima volta che l ho smontato gli ho lucidato la testa del pistone con un po di scottex e sgrassante per eliminare quel po di residui sopra,aiuta l espulsione dei gas
|
prima cosa da fare è dare una misurata al bottone sul'albero e foro su biella poi controlli dove incona
se passa sopra è da buttare, o meglio girare gira ma non sarà dei più stabili.. (brucia candele, spente, ecc..) |
Quote:
Ti sei fatto dire quanti litri ha il motore almeno approssimativamente ?? |
io quando controllo i cuscinetti più che il gioco assiale che se minimo non crea problemi premo con il dito sul cuscinetto e lo faccio ruotare...se si sente grattare lo tolgo e lo butto altrimenti se premendo senti che comunque le sfere girano bene allora è buono...
|
Quote:
|
Il motore dovrebbe avere 5 litri...anche se non ne sono convinto,per me ne ha qualcuno di più...va be,se riesco sabato l'ho provo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30 PM. |