Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Comdizione motore sirio cl7 sti tuned (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/97956-comdizione-motore-sirio-cl7-sti-tuned.html)

davidee93 28-02-12 06:52 PM

Comdizione motore sirio cl7 sti tuned

6 allegato(i)
Ciao a tutti,mi è arrivato oggi il motore usato,secondo voi come è messo,a me sembra buono...ho provato il gioco dei cuscinetti ed è assente,la biella ha un leggero gioco...

p.s il motore l'ho scambiato con la mia vecchia radio hitec inutilizzata quindi...

ranx 28-02-12 08:05 PM

motore sirio

Ciao i cuscinetti sono ceramici quindi ilk gioco sicuramente non ne hanno !
il colore del pistone non e' dei piu belli sicuramente la benzina usata non era delle migliori e dal colore non credo che abbia poi nemmeno tanta compressione .
Tutto questo a mio parere e per quello che ho potuto vedere dalle foto

davidee93 28-02-12 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da ranx (Messaggio 981229)
il colore del pistone non e' dei piu belli sicuramente la benzina usata non era delle migliori e dal colore non credo che abbia poi nemmeno tanta compressione .

azzo...non lo sapevo,come si fa a sapere quando sono da cambiare??

Savarc 28-02-12 08:45 PM

I cuscinetti ceramici, se non entra terra o altro, dovrebbero durare tutta la vita del motore, o per lo meno, almeno il doppio dei cuscinetti in acciaio... I sirio son dei motorelli ben fatti, io però rimango sempre dell'opinione che bisogna prenderli nuovi. Spingendo il pistone nel cilindro, fino a dove arriva ?

davidee93 28-02-12 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Savarc (Messaggio 981247)
I cuscinetti ceramici, se non entra terra o altro, dovrebbero durare tutta la vita del motore, o per lo meno, almeno il doppio dei cuscinetti in acciaio... I sirio son dei motorelli ben fatti, io però rimango sempre dell'opinione che bisogna prenderli nuovi. Spingendo il pistone nel cilindro, fino a dove arriva ?

mmm...non mi ricordo,posso dirti che a testa montata girando il volano applico un poco di forza in + rispetto all'altro sirio che ha 12 litri...va be comunque anche se dura poco non mi interessa,l'ho fatto per liberarmi di quella radio che nessuno voleva...ah ci ho guadagnato anche 2 marmitte in buono stato...

cbagl 28-02-12 09:18 PM

Quote:

Sui cuscinetti ceramici si potrebbe fare un poema , spesso a gioco assiale sono peggio dei metallici.
Dal colore del pistone si capisce ben poco , la foto non è chiara sembra quasi frastagliato nella zona di scarico che è più chiara ( una smagrita ? ) ....... Dura dare un giudizio , perché il cuscinetto sembra nuovo ( colore) , ma il resto ..... Se fosse una miscela scarsa tutto sarebbe bronzeo .....così non è.

-DavideR 28-02-12 09:26 PM

il colore del pistone non è determinato dal tipo di mix usata,anche la piu pulita se giri magro o grasso lascia residui di combustione.e poi come fai a capire la compressione del motore a occhio??a me sembra buono :winker:.. il mio kanai l ultima volta che l ho smontato gli ho lucidato la testa del pistone con un po di scottex e sgrassante per eliminare quel po di residui sopra,aiuta l espulsione dei gas

Barba Suba 28-02-12 09:30 PM

prima cosa da fare è dare una misurata al bottone sul'albero e foro su biella poi controlli dove incona
se passa sopra è da buttare, o meglio girare gira ma non sarà dei più stabili.. (brucia candele, spente, ecc..)

mezzo 29-02-12 08:39 AM

Quote:

Se ha meno di 10 litri si.........altrimenti giocano anche loro !
Ti sei fatto dire quanti litri ha il motore almeno approssimativamente ??

alexilritorno 29-02-12 08:50 AM

io quando controllo i cuscinetti più che il gioco assiale che se minimo non crea problemi premo con il dito sul cuscinetto e lo faccio ruotare...se si sente grattare lo tolgo e lo butto altrimenti se premendo senti che comunque le sfere girano bene allora è buono...

cbagl 29-02-12 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 981394)
io quando controllo i cuscinetti più che il gioco assiale che se minimo non crea problemi premo con il dito sul cuscinetto e lo faccio ruotare...se si sente grattare lo tolgo e lo butto altrimenti se premendo senti che comunque le sfere girano bene allora è buono...

Si giusto con quelli in acciao , i ceramici o girano o non girano ...... Se non girano è perché una sfera è scheggiata .......ma alcuni hanno il difetto del gioco assiale, vedi alcuni vecchi OS del primo speed testa in magnesio .......

davidee93 29-02-12 02:15 PM

Il motore dovrebbe avere 5 litri...anche se non ne sono convinto,per me ne ha qualcuno di più...va be,se riesco sabato l'ho provo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30 PM.