25-02-12, 03:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Situazione economica Kyosho
In parecchi mi hanno detto che Kyosho naviga in cattive acque.. Fin'ora ho sentito solo parole.. Qualcuno sà di più?
|
|
|
25-02-12, 03:18 PM
|
|
Utente
|
Tempo fa si vociferava che anche la mantua stesse fallendo, e invece.... Certo, l'attuale situazione economica non aiuta, sarebbe un peccato per la kyosho....
|
|
25-02-12, 03:24 PM
|
|
Utente
|
io quello che nn mi spiego è come fa a fallire un colosso...perchè la kyosho è davvero un colosso del modellismo! posso capire la mantua relativamente piccola...ma proprio fallire è pesante..mah siamo veramente in un periodo del c...zo  boh
|
|
|
25-02-12, 03:25 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da stek
io quello che nn mi spiego è come fa a fallire un colosso...
|
credo se lo stiano domandando anche altri colossi con la C maiuscola già falliti,anche in altri ambiti 
la crisi economica mondiale miete vittime ovunque,modellismo compreso
|
|
|
25-02-12, 05:08 PM
|
|
Utente
|
La Mantua non è poi così piccola, anzi quando la SG New fallì (il mio primo modello era della SG, una tiger 4x4 off road, correva l'anno 1990...  ), la Mantua l'acquisì... Ora, non ho notizie dirette della kyosho, ma con tutta la disoccupazione che incombe, le aziende che chiudono etc. etc. , chi trova tempo e denaro da dedicare al modellismo che non è neanche un bene di prima necessità?
|
|
25-02-12, 05:23 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Savarc
Ora, non ho notizie dirette della kyosho, ma con tutta la disoccupazione che incombe, le aziende che chiudono etc. etc. , chi trova tempo e denaro da dedicare al modellismo che non è neanche un bene di prima necessità?
|
 già già
|
25-02-12, 06:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Fa tristezza...
Oggi si lavora per campare.
|
|
|
25-02-12, 08:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Savarc
chi trova tempo e denaro da dedicare al modellismo che non è neanche un bene di prima necessità?
|
sei andato ultimamente in qualche negozio??? io lo trovo sempre pieno
la gente è strana... risparmia sul mangiare ecc ecc, però non rinuncia agli hobby o alle cagate...
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
25-02-12, 09:20 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
sei andato ultimamente in qualche negozio??? io lo trovo sempre pieno
la gente è strana... risparmia sul mangiare ecc ecc, però non rinuncia agli hobby o alle cagate...
|
Quoto...vi potrei raccontare alcuni fatti di amici che sono da brividi...nei casini in cui si sono messi... 
|
|
|
25-02-12, 10:59 PM
|
|
Utente
|
Vi do ragione in parte. È vero che c'è gente che magari guadagna 1000 euro al mese, ha mutuo e due figli, e preferisce comprare il servo nuovo invece che le mutande alla moglie  . Ma chi finisce in cassa integrazione (e oggi son tanti), beh, li sono uccelli per diabetici, i soldi non li puoi inventare...
|
|
26-02-12, 12:42 AM
|
|
Utente Senior
|
Mi sembra difficile che possa accadere a un colosso del genere..
La gente parla troppo..le chiacchiere se le porta il vento..i fatti no..vedremo ma poco ci credo
|
|
|
26-02-12, 03:04 AM
|
|
Utente Senior
|
ma io sinceramente ci credo molto poco a ste storie, come quasi tutte le storie che si sentono in sto benedetto hobby..
oggi son stato a novegro alla fiera e Kyosho (con tanto di responsabile nazionale) era presente con un fior fior di stand e penso proprio che i soldi arrivino diretti dalla casa madre per le fiere perciò.. 
|
26-02-12, 08:25 AM
|
|
Guest
|
Non è tutto oro ciò che luccica...  ...come anche tutti i bei video PRO che vedete...vabbè...
|
|
|
26-02-12, 10:58 AM
|
|
Utente Senior
|
Beh ragazzi cari, secondo me e' una notizia che potrebbe davvero nascondere la verita e del resto non dico che per certi versi se la meritano ma quasi....
Appunto perché c'è la crisi anche alle imprese e' richiesto un piccolo sforzo per incentivare poi il consumatore ad acquistare...dico solo che la gente non ha più un euro da buttare e si informa bene prima di comprare le cose, e con quello che costano le cose Kyosho per poi avere anche spesso qualità scadente, capite bene che e' una notizia che a me non sorprende affatto...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
26-02-12, 11:36 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
Beh ragazzi cari, secondo me e' una notizia che potrebbe davvero nascondere la verita e del resto non dico che per certi versi se la meritano ma quasi....
Appunto perché c'è la crisi anche alle imprese e' richiesto un piccolo sforzo per incentivare poi il consumatore ad acquistare...dico solo che la gente non ha più un euro da buttare e si informa bene prima di comprare le cose, e con quello che costano le cose Kyosho per poi avere anche spesso qualità scadente, capite bene che e' una notizia che a me non sorprende affatto...
|
|