28-02-12, 04:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
Beh ragazzi cari, secondo me e' una notizia che potrebbe davvero nascondere la verita e del resto non dico che per certi versi se la meritano ma quasi....
Appunto perché c'è la crisi anche alle imprese e' richiesto un piccolo sforzo per incentivare poi il consumatore ad acquistare...dico solo che la gente non ha più un euro da buttare e si informa bene prima di comprare le cose, e con quello che costano le cose Kyosho per poi avere anche spesso qualità scadente, capite bene che e' una notizia che a me non sorprende affatto...
|
quoto
|
28-02-12, 04:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
Beh ragazzi cari, secondo me e' una notizia che potrebbe davvero nascondere la verita e del resto non dico che per certi versi se la meritano ma quasi....
Appunto perché c'è la crisi anche alle imprese e' richiesto un piccolo sforzo per incentivare poi il consumatore ad acquistare...dico solo che la gente non ha più un euro da buttare e si informa bene prima di comprare le cose, e con quello che costano le cose Kyosho per poi avere anche spesso qualità scadente, capite bene che e' una notizia che a me non sorprende affatto...
|
strano che la qualità kyosho nell'off sia diversa da quella dell'on... noi pistaioli come qualità delle plastiche siamo ai massimi livelli
poi considera che kyosho fa tutto... qualsiasi cosa tu pensi nel mondo rc lei lo fa, quindi più che parlare di "fallimento" dell'azienda al massimo si può parlare di un ramo ma non di tutto
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
28-02-12, 05:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
strano che la qualità kyosho nell'off sia diversa da quella dell'on... noi pistaioli come qualità delle plastiche siamo ai massimi livelli
poi considera che kyosho fa tutto... qualsiasi cosa tu pensi nel mondo rc lei lo fa, quindi più che parlare di "fallimento" dell'azienda al massimo si può parlare di un ramo ma non di tutto
|
La qualità c'è anche nell'off.. Ma non puoi spendere 16€ per una coppia di molle ammortizzatori o 22€ per due braccetti.. La stessa qualità ce l'hai su Mugen o Losi o altre marche, ma alla metà del prezzo.
Se 10 anni fà Kyosho era una marca di riferimento che dettava gli standard modellistici, adesso non lo è più perché le altre marche si sono evolute in fretta e hanno ottenuto la stessa qualità e competitività alla metà dei costi.. E la gente se ne stà accorgendo.. 890€ per il kit MP9 TKI2 WC, sono uno sproposito! È proprio fuori mercato.. Con 450€ predi la Losi, con qualcosa in piu prendi la nuova Mugen..
|
|
|
28-02-12, 05:43 PM
|
|
Utente Senior
|
a mio parere è tutto una burla,state pur certi che se qualcosa andava storto i prezzi calavano subito...invece....
|
|
|
28-02-12, 05:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
La qualità c'è anche nell'off.. Ma non puoi spendere 16€ per una coppia di molle ammortizzatori o 22€ per due braccetti.. La stessa qualità ce l'hai su Mugen o Losi o altre marche, ma alla metà del prezzo.
Se 10 anni fà Kyosho era una marca di riferimento che dettava gli standard modellistici, adesso non lo è più perché le altre marche si sono evolute in fretta e hanno ottenuto la stessa qualità e competitività alla metà dei costi.. E la gente se ne stà accorgendo.. 890€ per il kit MP9 TKI2 WC, sono uno sproposito! È proprio fuori mercato.. Con 450€ predi la Losi, con qualcosa in piu prendi la nuova Mugen..
|
ora ha senso il discorso  si effettivamente mi pare un bel po' più cara
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
28-02-12, 06:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
a mio parere è tutto una burla,state pur certi che se qualcosa andava storto i prezzi calavano subito...invece.... 
|
Quando la mania stava per chiudere, non abbassó i prezzi
|
|
|
28-02-12, 08:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Posso capire il costo del modello che é caro..ma sui ricambi tempo fa venni quasi aggredito perché consigliavo di fare caso al costo dei ricambi di un modello che si vuole acquistare e mi é stato detto che fa poco testo..e adesso si lamenta questo fatto..e nessuno dice il contrario..
|
|
|
28-02-12, 08:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
Posso capire il costo del modello che é caro..ma sui ricambi tempo fa venni quasi aggredito perché consigliavo di fare caso al costo dei ricambi di un modello che si vuole acquistare e mi é stato detto che fa poco testo..e adesso si lamenta questo fatto..e nessuno dice il contrario..
|
sono d accordo con te,il costo dei ricambi è rilevante visto che rotture o no io braccetti,omocinetici,barilotti e altre cosette in cassetta le ho sempre per evitare di andarmene a casa se rompo qualcosa....inoltre è una macchina che si consuma parecchio a detta di molti quindi il fattore costo ricambi deve essere tenuto in considerazione...
nonostante questo secondo me resta il kit più prestazionale in circolazione,senza dubbio...
|
|
|
29-02-12, 12:06 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
sono d accordo con te,il costo dei ricambi è rilevante visto che rotture o no io braccetti,omocinetici,barilotti e altre cosette in cassetta le ho sempre per evitare di andarmene a casa se rompo qualcosa....inoltre è una macchina che si consuma parecchio a detta di molti quindi il fattore costo ricambi deve essere tenuto in considerazione...
nonostante questo secondo me resta il kit più prestazionale in circolazione,senza dubbio...
|
La macchina si consuma al pari della concorrenza.. Và manutentata un pelo di più, sicuramente.. Prestazionale o no è un kit che costa il doppio delle altre per mantenerlo.. Quando sono passato da Kyosho a Losi l'anno scorso, il mio conto in banca ha tirato un bel respiro.. Ma non perché si rompeva facilmente, ma solo perché per avere quei ricambi da non mandarti a casa alla prima rottura, ci voleva il libretto degli assegni..
È anche vero che chi compra Kyosho, sà già che cosa compra e la cifra che verrà a spendere; peró per essere ugualmente competitivi, la concorrenza offre prezzi decisamente più umani... E secondo me è una politica che Kyosho deve cambiare perché non porta molto lontano, anche se ha vinto nove mondiali in off.. Per esempio la sorella 1/8 On Road: l'Evolva, che con Lamberto ha vinto altrettanti mondiali, il kit è più o meno allo stesso prezzo delle concorrenti.. Allora mi chiedo perché l'MP9 me la fai pagare il doppio delle altre e l'Evolva me la fai pagare come le altre? Eppure sono entrambi competitive e pluricampionesse del mondo....
|
|
|
29-02-12, 08:53 AM
|
|
Utente Senior
|
se loro raggiungono comunque un fatturato obiettivo che gliene frega di abbassare i prezzi?fino a quando vendono,i prezzi restano cosi...
comunque secondo me prestazionalmente ha qualcosina in più rispetto a tutti gli altri kit,poi su tutto il resto sono d accordo con te...
|
|
|
29-02-12, 09:54 AM
|
|
Utente Senior
|
non ho idea di come se la passi kyosho
ma pensate che a kyosho freghi qualche cosa di vendere la macchinina da off? secondo me no, vogliono solo vincere il mondiale(e per ora ci riescono con tutti i modelli).
i soldi non li fai mica con la roba da competizione, in pochi, tra cui MUGEN nel mondo mi sa che campano solo con la macchina da competizione.
(losi, hobao, kyosho, e quelle altre grosse, costruiscono una miriade di rtr o altre cose, oppure fanno parte di un orbite commerciali piu grosse suppongo...)
io la vedo cosi
la macchina kyosho va bene, come altre, solo che ha un paio di cose, che non sono a livello della concorrenza.
Sanwa M17
|
|
|
29-02-12, 10:13 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
non ho idea di come se la passi kyosho
ma pensate che a kyosho freghi qualche cosa di vendere la macchinina da off? secondo me no, vogliono solo vincere il mondiale(e per ora ci riescono con tutti i modelli).
i soldi non li fai mica con la roba da competizione, in pochi, tra cui MUGEN nel mondo mi sa che campano solo con la macchina da competizione.
(losi, hobao, kyosho, e quelle altre grosse, costruiscono una miriade di rtr o altre cose, oppure fanno parte di un orbite commerciali piu grosse suppongo...)
io la vedo cosi
la macchina kyosho va bene, come altre, solo che ha un paio di cose, che non sono a livello della concorrenza.
|
beh un azienda non va avanti solo perche vince il mondiale...anche perche l'utente finale, che come ho scritto precedente oggi non ha i soldi da buttare al vento, se ne frega della vittoria dell'MP9 piuttosto che l'Evolva o la v-one rrr, guarda al prezzo e al rapporto di quest'ultimo con la qualità...
Quanti di noi usano le macchine in questione per fare gare titolate, regionali ecc ecc? pochi, molti pochi...in tanti invece le usano la domenica per divertirsi in pista qualche oretta e sinceramente non vedo il senso di svenarsi per avere in fin dei conti una macchina che va piu o meno bene come tutte le altre che costano la metà, ma non solo all'acquisto iniziale ma anche per mantenerle successivamente!
ma tralasciando il discorso sui kit, quello su cui davvero kyosho è scadente è tutto il resto, ovvero i modelli entry level meglio conosciuti come RTR...sono semplicemente delle CINESERIE allucinanti fatte per fregare la gente... e che lo vorranno o no la gente comincia a carpirlo.
Lo sapete che cos'è che manda in crisi questi grandi produttori oggi, che hanno fatto i soldi solo grazie al proprio nome ma senza vendere un prodotto proprio valido?
Semplicemente lo scambio di opinioni sui forum e tutte le impressioni degli utenti che si trovano online...è stata a mio modesto parere una fortuna/sfortuna per molte aziende. Fortuna perche si riesce a vendere senza aprire negozi o punti vendita limitando al massimo i costi, tuttavia se il prodotto è scadente e se ne parla male online state pur certi che le vendite crollano subito.
lasciatemelo dire, è un piccolo ritorno alla amata "meritocrazia": va avanti solo chi se lo merita, chi propone un prodotto valido anche guadagnandoci meno degli altri e per me kyosho, quanto meno nell'off (dall'RTR al KIT) non si merita proprio nulla!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
29-02-12, 11:07 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
comunque secondo me prestazionalmente ha qualcosina in più rispetto a tutti gli altri kit,poi su tutto il resto sono d accordo con te...
|
secondo noi assolutamente no, anzi è proprio il contrario.
Ingranaggi in zama, si consuma come burro al sole, omocinetici che prendono giochi assurdi, per non parlare delle testine degli uniball, anodizzazioni o verniciatura che utilizzano per le parti in metallo... io la evito come la peste
Ultima modifica di GTi16; 29-02-12 a 11:19 AM
|
|
|
29-02-12, 11:30 AM
|
|
Utente Senior
|
infatti non ho detto costruttivamente ma prestazionalmente...e parlo da mugenista,mai avuta una kyosho
|
|
|
29-02-12, 11:34 AM
|
|
Utente Senior
|
Alex ma per Prestazionalmente cosa intendi?
|
|
|