Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-02-12, 08:46 PM   #1
Utente Junior

CharlieMorace è un newbie...
predefinito Primo Buggy 1/8, che confusione!

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum, per chi volesse mi sono già presentato nell'apposita sezione.

Era da tanto che volevo comprarmi un'automodello simile, da circa 2 o 3 anni. Ebbene, all'epoca decisi di risparmiare per comprarmene uno e adesso eccomi qua, soldi alla mano per comprare un buggy 1/8 come dio comanda. Il vero problema è la scelta del modello, ora vi spiego il perchè. Essendo nuovo nel mondo del modellismo, e di conseguenza avendo anche una scarsa manualità nel settore, mi sono orientato da subito su un modello Ready To Run. Precisamente il modello era un HPI D8S. Successivamente, vagando per altri forum, mi è stato consigliato di guardare piuttosto qualche kit, visto che per l'uso che avrei dovuto farne (solo nei week end, ma usi abbastanza intensivi, senza fare gare però) col tempo sarei rimasto deluso, e con tutto il tempo che ci ho messo a risparmiare questi soldi di certo non riesco a comprarmene uno nuovo! Se come modelli RTR ero abbastanza informato, con i modelli in Kit non ci capisco niente, per un paio di motivi che vi elenco di sotto:

1. Non so quali sono i migliori, e di conseguenza su quale orientarmi
2. Non conosco i pezzi che vanno comprati insieme al modello.
3. Non SO come si montano i pezzi che vanno comprati insieme al modello.
4. Non penso di avere le capacità adatte nel montarlo e renderlo pronto all'uso.

Tuttavia io non riesco a capire, perchè penso molti di voi abbiano iniziato direttamente con un kit, o sbaglio? Non penso che sapevate dall'inizio come si smonta e rimonta il modello completo, o sbaglio di nuovo?
Oltre a questo dubbio a cui spero mi diate una risposta, si aggiunge un'altro problema: se dovessi prendere l'RTR allora vado sicuramente sull'HPI, ma se devo prendere un kit su quale marca mi oriento? consigliatemi voi!!!
CharlieMorace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-12, 09:07 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di davidee93

davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CharlieMorace Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum, per chi volesse mi sono già presentato nell'apposita sezione.

Era da tanto che volevo comprarmi un'automodello simile, da circa 2 o 3 anni. Ebbene, all'epoca decisi di risparmiare per comprarmene uno e adesso eccomi qua, soldi alla mano per comprare un buggy 1/8 come dio comanda. Il vero problema è la scelta del modello, ora vi spiego il perchè. Essendo nuovo nel mondo del modellismo, e di conseguenza avendo anche una scarsa manualità nel settore, mi sono orientato da subito su un modello Ready To Run. Precisamente il modello era un HPI D8S. Successivamente, vagando per altri forum, mi è stato consigliato di guardare piuttosto qualche kit, visto che per l'uso che avrei dovuto farne (solo nei week end, ma usi abbastanza intensivi, senza fare gare però) col tempo sarei rimasto deluso, e con tutto il tempo che ci ho messo a risparmiare questi soldi di certo non riesco a comprarmene uno nuovo! Se come modelli RTR ero abbastanza informato, con i modelli in Kit non ci capisco niente, per un paio di motivi che vi elenco di sotto:

1. Non so quali sono i migliori, e di conseguenza su quale orientarmi
2. Non conosco i pezzi che vanno comprati insieme al modello.
3. Non SO come si montano i pezzi che vanno comprati insieme al modello.
4. Non penso di avere le capacità adatte nel montarlo e renderlo pronto all'uso.

Tuttavia io non riesco a capire, perchè penso molti di voi abbiano iniziato direttamente con un kit, o sbaglio? Non penso che sapevate dall'inizio come si smonta e rimonta il modello completo, o sbaglio di nuovo?
Oltre a questo dubbio a cui spero mi diate una risposta, si aggiunge un'altro problema: se dovessi prendere l'RTR allora vado sicuramente sull'HPI, ma se devo prendere un kit su quale marca mi oriento? consigliatemi voi!!!
Prenditi una kit,con pazienza e impegno imparerai a smontare e rimontare a occhi chiusi......e poi sai che soddisfazione montartela e vederla andare?

Come kit sono quasi tutti validi...poi devi aggiungerci motore con marmitta,2 servi,Radiocomando,batterie,gomme,miscela,avviator e,attrezzi vari...
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-12, 09:30 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Bene, quindi che consigli?

Il problema è che non saprei proprio da dove iniziare a montare un kit...
Vecchio 19-02-12, 09:31 PM   #4
Utente

L'avatar di filixtundertiger

filixtundertiger è un newbie...
predefinito

Quote:
Bene, quindi che consigli?

Il problema è che non saprei proprio da dove iniziare a montare un kit...
Ciao e benvenuto nel forum, hai PM.
Vecchio 19-02-12, 09:37 PM   #5
Utente

L'avatar di AmonRha91

AmonRha91 è un newbie...
predefinito

La d8s è un ottima base di partenza per chi è alle prime armi e sinceramente mi sambra la migliore tra le rtr che ci sono attualmente sul mercato (ha molte caratteristche che rimandano alla sua sorella maggiore in kit, la d8)
Il kit per chi non ha mai avuto un modellino a scoppio mi sembra un azzardo...il mio consiglio è di assicurarti di avere un negozio nella tua zona che abbia i ricambi HPI (presumo sceglierai proprio quella ) e poi di divertirti
AmonRha91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-12, 09:59 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di davidee93

davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Di dove sei?
Io ho inziato con una kit,ho fatto qualche cacata ma alla fine ho imparato...

Da Emporio 2000 per esempio:

-Mugen mbx6 M-spec(premontata se non te la vuoi montare) 450 euro
-Spektrum Dx3e 80 euro
-2 savox 1258 130 euro
-gomme 30-35 euro
-avviatore 70 euro

Poi puoi prendere l RB killer 10 in combo con marmitta a 180 euro da Fioroni
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-12, 10:39 PM   #7
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sul materiale se cerchi bene puoi risparmiare..magari prendere telaio usato e il resto nuovo...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-12, 10:51 PM   #8
Utente

L'avatar di SQUICCIO87

SQUICCIO87 ha una pessima reputazione!
predefinito

non spendere soldi inutili
come principiante ti consiglierei un bel rtr, quello che hai scelto va benissimo, e soprattutto fatti aiutare da qualcuno anche se e rtr, guarda qualche video sulla carburazione del motore cosa importantissima
e poi come tutte le cose al mondo ce sempre prima la gavetta.
SQUICCIO87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-12, 10:58 PM   #9
Utente

L'avatar di AmonRha91

AmonRha91 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SQUICCIO87 Visualizza il messaggio
non spendere soldi inutili
come principiante ti consiglierei un bel rtr, quello che hai scelto va benissimo, e soprattutto fatti aiutare da qualcuno anche se e rtr, guarda qualche video sulla carburazione del motore cosa importantissima
e poi come tutte le cose al mondo ce sempre prima la gavetta.
Ottimo, quotone
Vecchio 19-02-12, 10:58 PM   #10
Utente

L'avatar di andrea_farins

andrea_farins è un newbie...
predefinito

se ti piace la d8s prendi quella! io me la sono vista bene e mi sembra buona.. secondo me è una delle migliori rtr in commercio, anzi io la definirei anche un misto tra rtr e kit! avrai soddisfazione con quella, l'ho provata una giornata e ripeto, mi sembra buona!
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 01:59 AM   #11
Utente Junior

L'avatar di GianluTS4n

GianluTS4n è un newbie...
predefinito

Personalmente ho preso una RTR per iniziare... ma me ne sto pentendo veramente tanto! sono passatu 3 mesi e non vedo l'ora di avere un kit sotto le mani!
Vecchio 20-02-12, 07:41 AM   #12
Utente

barragh ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Dipende da che RTR si prende
barragh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 09:39 AM   #13
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Penso che la cosa dipenda non tanto dal tipo di RTR, ma da cosa ci vuoi fare, se intendi usarla intensivamente, il mio consiglio è quello di scartare sicuramente un RTR e buttarti su un KIT come ti è stato consigliato sopra. Se il tuo uso fosse saltuario, prevalentemente ludico,magari ci potrebbe stare anche un RTR, ma non pensare che un mezzo di questo tipo non comporti comunque lo stesso impegno tecnico che richiede un KIT.
A questo punto punterei senza meno su un KIT, l'unica controindicazione è il prezzo, magari trovando un buon usato.....
Ciao.

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 03:31 PM   #14
Utente Junior

predefinito

Beh vi dico subito (soprattutto a quelli che mi hanno mandato i PM) che non compro usato in quanto il mio negozio di fiducia di modellismo può ordinarmi ogni buggy che io voglia, sia kit che rtr, me lo ha confermato. A questo punto ragazzi penso di prendere la D8S e col tempo, magari cambiando pezzi e aggiornandola, imparerò a capire bene ogni cosa. Sinceramente mi sono visto l'umboxing di una mugen mbx6r su youtube e mi sono messo le mani nei capelli, non saprei nemmeno da dove cominciare!!!
Vecchio 20-02-12, 08:15 PM   #15
Utente

L'avatar di AmonRha91

AmonRha91 è un newbie...
predefinito

Quote:
Beh vi dico subito (soprattutto a quelli che mi hanno mandato i PM) che non compro usato in quanto il mio negozio di fiducia di modellismo può ordinarmi ogni buggy che io voglia, sia kit che rtr, me lo ha confermato. A questo punto ragazzi penso di prendere la D8S e col tempo, magari cambiando pezzi e aggiornandola, imparerò a capire bene ogni cosa. Sinceramente mi sono visto l'umboxing di una mugen mbx6r su youtube e mi sono messo le mani nei capelli, non saprei nemmeno da dove cominciare!!!
Guarda ti posso assicurate che stai facendo un ottima scelta, prendi la d8s che non te ne penti
Rispondi