Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-12, 09:07 PM   #2
davidee93
Utente Senior

L'avatar di davidee93

davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CharlieMorace Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum, per chi volesse mi sono già presentato nell'apposita sezione.

Era da tanto che volevo comprarmi un'automodello simile, da circa 2 o 3 anni. Ebbene, all'epoca decisi di risparmiare per comprarmene uno e adesso eccomi qua, soldi alla mano per comprare un buggy 1/8 come dio comanda. Il vero problema è la scelta del modello, ora vi spiego il perchè. Essendo nuovo nel mondo del modellismo, e di conseguenza avendo anche una scarsa manualità nel settore, mi sono orientato da subito su un modello Ready To Run. Precisamente il modello era un HPI D8S. Successivamente, vagando per altri forum, mi è stato consigliato di guardare piuttosto qualche kit, visto che per l'uso che avrei dovuto farne (solo nei week end, ma usi abbastanza intensivi, senza fare gare però) col tempo sarei rimasto deluso, e con tutto il tempo che ci ho messo a risparmiare questi soldi di certo non riesco a comprarmene uno nuovo! Se come modelli RTR ero abbastanza informato, con i modelli in Kit non ci capisco niente, per un paio di motivi che vi elenco di sotto:

1. Non so quali sono i migliori, e di conseguenza su quale orientarmi
2. Non conosco i pezzi che vanno comprati insieme al modello.
3. Non SO come si montano i pezzi che vanno comprati insieme al modello.
4. Non penso di avere le capacità adatte nel montarlo e renderlo pronto all'uso.

Tuttavia io non riesco a capire, perchè penso molti di voi abbiano iniziato direttamente con un kit, o sbaglio? Non penso che sapevate dall'inizio come si smonta e rimonta il modello completo, o sbaglio di nuovo?
Oltre a questo dubbio a cui spero mi diate una risposta, si aggiunge un'altro problema: se dovessi prendere l'RTR allora vado sicuramente sull'HPI, ma se devo prendere un kit su quale marca mi oriento? consigliatemi voi!!!
Prenditi una kit,con pazienza e impegno imparerai a smontare e rimontare a occhi chiusi......e poi sai che soddisfazione montartela e vederla andare?

Come kit sono quasi tutti validi...poi devi aggiungerci motore con marmitta,2 servi,Radiocomando,batterie,gomme,miscela,avviator e,attrezzi vari...
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando