Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-02-12, 10:02 PM   #31
Utente

L'avatar di balù

balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ne fa anche di piu'....bisogna solo " capirlo" ed e' fatta!
Sai cos' e'?
E' che ci sono persone che si vogliono divertire con mezzi e motori al top senza fare gare, anche se tutte le volte in pista sfidano il proprio vicino di palco come se ci si stesse giocando un mondiale.
Poi c'e'gente che compra il top e arriva in pista con batterie scariche,filtro sporco, e servi da 200 kg che piegano il telaio perche' nn sono capaci di regolare i fine corsa.
Anche a me fanno rabbrividire questi ultimi che ho descritto,ma fortunatamente esistono anche persone che sanno cosa fanno e si divertono forse piu di chi corre regolarmente

... e per la Madonna...hip hip urrà!!

balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 10:12 PM   #32
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Dai sto discorso non si può sentire , ognuno è libero di buttare soldi come vuole ma avere il top tanto per poter dire " ho il massimo" perdonami mi fa rabbrividire..............questi son motori che si usano per fare gare e come tale deve fare 7:30 almeno altrimenti non è neppure da prendere in considerazione.

Non la penso così,se uno gira semplicemente con amici dove sta il problema...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 11:01 PM   #33
Utente

L'avatar di balù

balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Penso da nessuna parte,anzi....
E' che si vede gente che nn lo fa per divertirsi,ma per moda o sbruffonaggine momentanea.
Magari comprano 1000 euro di auto,motore,ecc... e dopo un mese scrivono sul forum:
Toro nero nn va,nn compratelo fa schifo...e dopo un'altra settimana scrivono sul mercatino:grande offerta, toro nero nuovo solo rodaggio a 100 euro,come nuovo...
Magari hanno anche rodato il motore senza filtro perche nn avevano la fascietta per bloccarlo.
Questo fa rabbrividire.
Cmq penso nn riguardi nessuno di questa discussione

Vecchio 16-02-12, 11:06 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Non la penso così,se uno gira semplicemente con amici dove sta il problema...
Mia opinione , se pago 300€ e passa per un motore che mi deve rappresentare il top di gamma mi sta a indicare che sia un motore da gara , escludi per un momento il prezzo perché fuori produzione, se io l'anno scorso comperavo il suddetto a campogalliano dove on il mio Os in gara faccio i 7:30 al pelo quando normalmente vado sugli 8:30 con sto coso che faccio i 6?????? Che vuol dire che in 45 minuti di finale rifornisco una volta di più degli altri e due volte di Rabitti che " merdaccia sua " e di chi usa lo stesso motore , mi fa con il picco 10 tranquilli .......e sai che faccio mi incavolo e non poco . L'errore , ma premetto che non lo mai usato ma tutti mi danno gli stessi parametri , sta nella progettazione ..... 300€ per un errore son maroni.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 11:26 PM   #35
Utente

L'avatar di balù

predefinito

Cmq sara sbagliato il mio,ma il mio nn consuma cosi.
Boo
girando con gli altri mi sembra sia nella media con ilventuri da 6.5.
Cmq sicuramente avete ragione voi,mi dispiace solo perche' vi assicuro che ilmio nn e' cosi.
Io cmq per divertirmi mi sono reso conto che era esagerato di prestazioni e sono calato un po' sul motore nuovo,ma mi sono veramente trovato bene.
Chiedo scusa avevo capito male cosa pensava cbagl,ma quello cmq e' il mio pensiero

Ultima modifica di balù; 17-02-12 a 12:11 AM
Vecchio 17-02-12, 02:12 AM   #36
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Balu hai ragione non mi riferivo a quello infatti ;-) e ho capito e concordo il tuo ragionamento
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-12, 07:14 AM   #37
Utente

L'avatar di Savarc

Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io personalmente faccio modellismo da 22 anni (ne avevo 14...). La mia non è voglia di "giocare con le macchinine", ma amore puro per la meccanica e per i motori a scoppio. Quindi, appena ho avuto la possibilità di prendere il Toro a quel prezzo, non ho voluto lasciarmelo scappare, mi intriga molto il discorso della potenza, le accelerazioni etc.., anche a discapito dei consumi. Relativamente a questi ultimi poi, ci sono tante variabili, l'ultima garetta che ho fatto col GT (qualche settimana fa) ho tenuto una carburazione un pò più grassetta , causa rettilineo infinito (purtroppo i motori non me li regalano, ci tengo a non romperli), e il mio sirio riforniva a 6 minuti. Alla fine ognuno di noi deve far modellismo come più gli aggrata, condivido il fastidio per chi compra prodotti vari e costosi per moda, e ne invidio il sicuramente gonfio conto in banca...
Vecchio 17-02-12, 07:37 AM   #38
Utente

L'avatar di AmonRha91

AmonRha91 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Alla fine ognuno di noi deve far modellismo come più gli aggrata, condivido il fastidio per chi compra prodotti vari e costosi per moda, e ne invidio il sicuramente gonfio conto in banca...
QUOTONE
AmonRha91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-12, 07:50 AM   #39
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da balù Visualizza il messaggio
Cmq sara sbagliato il mio,ma il mio nn consuma cosi.
Boo
girando con gli altri mi sembra sia nella media con ilventuri da 6.5.
Cmq sicuramente avete ragione voi,mi dispiace solo perche' vi assicuro che ilmio nn e' cosi.
Io cmq per divertirmi mi sono reso conto che era esagerato di prestazioni e sono calato un po' sul motore nuovo,ma mi sono veramente trovato bene.
Chiedo scusa avevo capito male cosa pensava cbagl,ma quello cmq e' il mio pensiero
Balù nessuna scusa , meglio se il tuo fa anche gli 8 minuti , la mia non voleva asserire che questo motore fa i 6 , ma solo che se fosse così e chi cime me lo comprerebbe per gare ....sicuramente non sarebbe un grande affare.
Poi ognuno è libero di provare / sperimentare/ opzionare / spendere quanto vuole con i suoi soldi ..... almeno questa libertà speriamo in Italia di averla.....per tutto il resto c'è Monti.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-12, 09:07 AM   #40
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
se vuoi spendere poco poco ci sono i revisionati, son pure coperti da garanzia, quindi ci si puo fidare Motori a scoppio | motori revisionati off-road1/12 - RC-Rocketracing.com
Ottimo, sta cosa non la sapevo!

ci faro un pensierino e grazie!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-12, 09:19 AM   #41
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Mia opinione , se pago 300€ e passa per un motore che mi deve rappresentare il top di gamma mi sta a indicare che sia un motore da gara , escludi per un momento il prezzo perché fuori produzione, se io l'anno scorso comperavo il suddetto a campogalliano dove on il mio Os in gara faccio i 7:30 al pelo quando normalmente vado sugli 8:30 con sto coso che faccio i 6?????? Che vuol dire che in 45 minuti di finale rifornisco una volta di più degli altri e due volte di Rabitti che " merdaccia sua " e di chi usa lo stesso motore , mi fa con il picco 10 tranquilli .......e sai che faccio mi incavolo e non poco . L'errore , ma premetto che non lo mai usato ma tutti mi danno gli stessi parametri , sta nella progettazione ..... 300€ per un errore son maroni.
Ma tu hai assolutamente ragione...da un motore di quella fascia uno si deve aspettare quanto meno delle performance e dei consumi degni di un motore adatto a fare le gare...
purtroppo sappiamo tutti che il toro nero queste caratteristiche non le ha, infatti gli ufficiali usavano tutti il plus 4 prima dell'uscita del Bonito...
Personalmente penso che sia giusto, è vero che consuma molto e che ha anche tanta potenza, alle volte forse anche troppo irruento...per il resto ti dico che io l'ho comprato molto anche per curiosità e non certo per andare a sfidare la gente in pista, o per dire semplicemente di avere il meglio sulla mia macchina...pratico questo magnifico hobby da quando sono piccolo, e da piu o meno 5 anni faccio solo 1/8 off, e in questa seppur breve esperienza ho capito che in pista, quello che conta non è la potenza del motore ma piuttosto la sua gestibilità...è quella che ti permette davvero di andare veloce, unito ovviamente ad un buon setup, ottime gomme ecc ecc...
Insomma avendo sentito varie voci sul Toro, e considerando il fatto di non fare gare con lo scoppio, la cosa mi ha incuriosito e l'ho comprato confermandomi tutto quello che era stato detto su di lui.
morale della favola il discorso sull'utilizzo che uno ne fa, prima di scegliere cosa prendere, è secondo me molto pertinente. Altro discorso è chi lo compra solo per aspettare gli altri sul rettilineo...che poi manco è detto che vai piu forte...parliamo tanto di prestazioni, ma molti non sono neanche buoni a carburare...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi