Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-12, 09:19 AM   #41
numerotre
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Mia opinione , se pago 300€ e passa per un motore che mi deve rappresentare il top di gamma mi sta a indicare che sia un motore da gara , escludi per un momento il prezzo perché fuori produzione, se io l'anno scorso comperavo il suddetto a campogalliano dove on il mio Os in gara faccio i 7:30 al pelo quando normalmente vado sugli 8:30 con sto coso che faccio i 6?????? Che vuol dire che in 45 minuti di finale rifornisco una volta di più degli altri e due volte di Rabitti che " merdaccia sua " e di chi usa lo stesso motore , mi fa con il picco 10 tranquilli .......e sai che faccio mi incavolo e non poco . L'errore , ma premetto che non lo mai usato ma tutti mi danno gli stessi parametri , sta nella progettazione ..... 300€ per un errore son maroni.
Ma tu hai assolutamente ragione...da un motore di quella fascia uno si deve aspettare quanto meno delle performance e dei consumi degni di un motore adatto a fare le gare...
purtroppo sappiamo tutti che il toro nero queste caratteristiche non le ha, infatti gli ufficiali usavano tutti il plus 4 prima dell'uscita del Bonito...
Personalmente penso che sia giusto, è vero che consuma molto e che ha anche tanta potenza, alle volte forse anche troppo irruento...per il resto ti dico che io l'ho comprato molto anche per curiosità e non certo per andare a sfidare la gente in pista, o per dire semplicemente di avere il meglio sulla mia macchina...pratico questo magnifico hobby da quando sono piccolo, e da piu o meno 5 anni faccio solo 1/8 off, e in questa seppur breve esperienza ho capito che in pista, quello che conta non è la potenza del motore ma piuttosto la sua gestibilità...è quella che ti permette davvero di andare veloce, unito ovviamente ad un buon setup, ottime gomme ecc ecc...
Insomma avendo sentito varie voci sul Toro, e considerando il fatto di non fare gare con lo scoppio, la cosa mi ha incuriosito e l'ho comprato confermandomi tutto quello che era stato detto su di lui.
morale della favola il discorso sull'utilizzo che uno ne fa, prima di scegliere cosa prendere, è secondo me molto pertinente. Altro discorso è chi lo compra solo per aspettare gli altri sul rettilineo...che poi manco è detto che vai piu forte...parliamo tanto di prestazioni, ma molti non sono neanche buoni a carburare...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando