15-02-12, 10:42 PM
|
#16
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
a sto prezzo vale la pena provare.. Ho preso anche il secondo per un amico.. ahahahahah
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
15-02-12, 11:21 PM
|
#17
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Messina
Messaggi: 79
|
dai saverio portalo alla prossima gara che ci sarà più gusto a sverniciarti
|
|
|
16-02-12, 07:02 AM
|
#18
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
|
Quote:
Originariamente inviata da gilby
dai saverio portalo alla prossima gara che ci sarà più gusto a sverniciarti 
|
Alla prossima gara porto il sirietto, 14 litri va ancora bene, visto come spinge il pignone da 17 ?? 
Il Toro è per le grandi occasioni!!
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
|
|
|
16-02-12, 08:27 AM
|
#19
|
Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Santa Maria di Sala (VE)
Messaggi: 331
|
A consumi non ci siamo.. Mi dispiace doverlo ammettere!!
Provato con il venturi da 6.5 e allunga all'infinito ma si arriva attorno ai 7 minuti, provato anche con il venturi da 6 e allunga molto meno e migliora un pelo i consumi..
Il mio ha sui 4 litri quindi forse si deve ancora slegare per bene..
|
|
|
16-02-12, 10:27 AM
|
#20
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
|
Quote:
Originariamente inviata da giacomino1989
A consumi non ci siamo.. Mi dispiace doverlo ammettere!!
Provato con il venturi da 6.5 e allunga all'infinito ma si arriva attorno ai 7 minuti, provato anche con il venturi da 6 e allunga molto meno e migliora un pelo i consumi..
Il mio ha sui 4 litri quindi forse si deve ancora slegare per bene..
|
Ciao Giacomino, si parla comunque di un motore molto cattivo, è potente forse come un pista a 9 luci (anche se gira un pò più basso), la nova ha sviluppato il bonito per correggere alcune cose (gestibilità e consumi) , che devo dirti, è un motore che si odia o si ama . Io sono molto curioso di provarlo sulla mia GT, speriamo non mi smonti la meccanica  . Tu a quanti litri sei? Affidabilità ? Spente anomale? Giri al 25% con la C6TGC ? Racconta racconta !!
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
|
|
|
16-02-12, 10:31 AM
|
#21
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
|
Quote:
Originariamente inviata da giacomino1989
A consumi non ci siamo.. Mi dispiace doverlo ammettere!!
Provato con il venturi da 6.5 e allunga all'infinito ma si arriva attorno ai 7 minuti, provato anche con il venturi da 6 e allunga molto meno e migliora un pelo i consumi..
Il mio ha sui 4 litri quindi forse si deve ancora slegare per bene..
|
Premetto che ho avuto un solo nova nel corso della mia vita modellistica , un 421bx , stessa storia carburato giusto andava a bomba , girava caldo per i mie gusti 120 gradi d'estate, ma cacchio per fargli fare i 7 mi dovevo mozzare il dito del gas . Preferisco tutta la vita meno allungo ma 1 minuto di autonomia in più. Magari rapportato lungo con collettore lungo ........ Non saprei
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
|
|
|
16-02-12, 10:58 AM
|
#22
|
Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Santa Maria di Sala (VE)
Messaggi: 331
|
Quote:
Originariamente inviata da Savarc
Ciao Giacomino, si parla comunque di un motore molto cattivo, è potente forse come un pista a 9 luci (anche se gira un pò più basso), la nova ha sviluppato il bonito per correggere alcune cose (gestibilità e consumi) , che devo dirti, è un motore che si odia o si ama . Io sono molto curioso di provarlo sulla mia GT, speriamo non mi smonti la meccanica  . Tu a quanti litri sei? Affidabilità ? Spente anomale? Giri al 25% con la C6TGC ? Racconta racconta !!
|
Su di un buggy è molto meglio il plus 4 a mio parere.. Il mio avrà si e no 4 litri ma poi non l'ho più usato perchè mi trovavo meglio con il plus4. Ovviamente carburato giusto va a cannone, per il momento zero spente anomale se non per la fine della miscela 
Miscela collari al 25, candela 6 e di estate la 7, marmitta 9901 e collettore lungo.
Quest'anno mi sono ripromesso di provarlo con una pò più di convinzione quindi è già montato sulla Mugen..
|
|
|
16-02-12, 12:31 PM
|
#23
|
Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
|
Come gia detto metti collettore piu lungo e poi prova!!
Diventa un' altro motore!!!
__________________
... e per la Madonna...hip hip urrà!!
|
|
|
16-02-12, 01:10 PM
|
#24
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
quindi collettore lungo e 9901?? Appena arriva proviamo..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
16-02-12, 01:13 PM
|
#25
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
|
Io ho preso il medio ed il 9901, ma sul GT si hanno esigenze diverse
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
|
|
|
16-02-12, 04:36 PM
|
#26
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
|
pero parliamo tanto di consumi ma nessuno dice che cosa uno ci fa con il motore...
è vero il Toro consuma una cifra di benza allucinante ma è anche vero che per chi non ha esigenze di fare gare non è che cambi cosi tanto se fai 7 o 8 min con un pieno...
certo, la differenza alla lunga la senti piu che altro sul portafogli, ma in quanto a soddisfazioni direi che è un motore che ne da davvero molte!
Io, appassionato di allunghi lo tengo con la 9901 e il collettore corto a doppia curva a 90 gradi sempre della nova...in realtà anche perche non sono capace a gestirlo in basso...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
16-02-12, 05:53 PM
|
#27
|
Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
pero parliamo tanto di consumi ma nessuno dice che cosa uno ci fa con il motore...
è vero il Toro consuma una cifra di benza allucinante ma è anche vero che per chi non ha esigenze di fare gare non è che cambi cosi tanto se fai 7 o 8 min con un pieno...
certo, la differenza alla lunga la senti piu che altro sul portafogli, ma in quanto a soddisfazioni direi che è un motore che ne da davvero molte!
Io, appassionato di allunghi lo tengo con la 9901 e il collettore corto a doppia curva a 90 gradi sempre della nova...in realtà anche perche non sono capace a gestirlo in basso...
|
Concordo pienamente
io l'ho usato un anno con il corto e uno con il lungo.
Diventa completamente un altro motore!!
Unica pecca che con il lungo mura,ma consumi e gestibilita migliorano nettamente
cmq anche se mura infondo ai dritti e' quasi sempre davanti!!
__________________
... e per la Madonna...hip hip urrà!!
|
|
|
16-02-12, 06:57 PM
|
#28
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
|
ma qualcuno sa dove si puo trovare un plus 4 ad un ottimo prezzo?
mi era venuta l'idea di farmene uno...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
16-02-12, 07:14 PM
|
#29
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
ma qualcuno sa dove si puo trovare un plus 4 ad un ottimo prezzo?
mi era venuta l'idea di farmene uno...
|
se vuoi spendere poco poco ci sono i revisionati, son pure coperti da garanzia, quindi ci si puo fidare Motori a scoppio | motori revisionati off-road1/12 - RC-Rocketracing.com
|
|
|
16-02-12, 08:25 PM
|
#30
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
pero parliamo tanto di consumi ma nessuno dice che cosa uno ci fa con il motore...
è vero il Toro consuma una cifra di benza allucinante ma è anche vero che per chi non ha esigenze di fare gare non è che cambi cosi tanto se fai 7 o 8 min con un pieno...
|
Dai sto discorso non si può sentire , ognuno è libero di buttare soldi come vuole ma avere il top tanto per poter dire " ho il massimo" perdonami mi fa rabbrividire..............questi son motori che si usano per fare gare e come tale deve fare 7:30 almeno altrimenti non è neppure da prendere in considerazione.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 AM.
| |