Quote:
Originariamente inviata da Verte
Attenzione che il motore gira in senso antiorario guardandolo da davanti, pertanto nel momento che lo sblocchi devi far girare il volano in senso orario. In questo modo il pistone non fa tutto il giro e ritorna al pmi (punto morto inferiore)
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo66
Non può girarlo al contrario avendo l'avviamento a strappo, il cuscinetto unidirezionale non gli e lo permette, perchè cercherà di riavvolgere la cordicella già avvolta.
|
esatto, fai attenzione perchè rischi di rovinare il sistema di avviamento se giri nella direzione sbagliata: la direzione giusta la ottieni appoggiando il bordo del cacciavite verso il lato interno della macchina (per fare leva) e la punta del cacciavite che punta sulla zigrinatura del volano. Guardando da sotto il modello il volano deve girare dal centro della macchina verso la marmitta per intenderci.
é normale che il motore nuovo incona, ma devi cercare di non sforzare troppo il sistema di avviamento: ti consiglio anche di svitare la candela di mezzo giro in modo da decomprimere un po' il motore e permettere alla miscela eventualmente in abbondanza di uscire dal foro della candela. Una volta che senti che il motore tenta di avviarsi chiudi la candela e vedrai che il motore si mette in moto subito.