Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-02-12, 10:21 PM   #1
Utente Junior

Lemo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito HPI Pulse 4.6

Salve a tutti sono nuovo in questo forum e nuovo nel modellismo... Ho appena comprato una Pulse 4.6 dopo il primo avviamento fatto dal negoziante ora ho riprovato a casa e il cordino d avviamento e' bloccato... Ho tolto la candela e rimane bloccato... Oggi ho visto il negoziante che andava sotto la macchinino e con un cacciavite lo sboccava.. Sapete dirmi cosa toccava??? Grazie
Lemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 10:24 PM   #2
Utente

L'avatar di donati andrea

donati andrea ha una pessima reputazione!
predefinito

il motore inconava...praticamente sbloccava il volano..è una cosa normale
donati andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-12, 10:39 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Ti ringrazio e sai dirmi come posso farlo?? Dove devo guardare
Vecchio 08-02-12, 11:37 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

giri l'auto e la guardi da sotto il telaio. dovresti trovare 2 fori. uno abbastanza centrale dove trovi una ruota dentata, è la corona del differenziale centrale. Più lateralmente c'è un altro foro ed quasi in allineamento con il motore. Li vedi il volano e con il cacciavite devi far leva per sbloccarlo. Attenzione che il motore gira in senso antiorario guardandolo da davanti, pertanto nel momento che lo sblocchi devi far girare il volano in senso orario. In questo modo il pistone non fa tutto il giro e ritorna al pmi (punto morto inferiore)
Vecchio 09-02-12, 03:31 AM   #5
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Un negoziante che non ti spiega cosa fa al tuo modello..mah..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 12:06 PM   #6
Utente

maverik85 è un newbie...
predefinito

Quindi sei in rodaggio adesso..... Per l'avviamento a freddo dato che incona, scalda con un phon il cilindro così un pò aiuta a non inconare.
maverik85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 12:34 PM   #7
Utente

L'avatar di carlo66

carlo66 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
giri l'auto e la guardi da sotto il telaio. dovresti trovare 2 fori. uno abbastanza centrale dove trovi una ruota dentata, è la corona del differenziale centrale. Più lateralmente c'è un altro foro ed quasi in allineamento con il motore. Li vedi il volano e con il cacciavite devi far leva per sbloccarlo. Attenzione che il motore gira in senso antiorario guardandolo da davanti, pertanto nel momento che lo sblocchi devi far girare il volano in senso orario. In questo modo il pistone non fa tutto il giro e ritorna al pmi (punto morto inferiore)
Non può girarlo al contrario avendo l'avviamento a strappo, il cuscinetto unidirezionale non gli e lo permette, perchè cercherà di riavvolgere la cordicella già avvolta.
Vecchio 09-02-12, 01:21 PM   #8
Utente

L'avatar di grandamodel

grandamodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a grandamodel
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
Attenzione che il motore gira in senso antiorario guardandolo da davanti, pertanto nel momento che lo sblocchi devi far girare il volano in senso orario. In questo modo il pistone non fa tutto il giro e ritorna al pmi (punto morto inferiore)
Quote:
Originariamente inviata da carlo66 Visualizza il messaggio
Non può girarlo al contrario avendo l'avviamento a strappo, il cuscinetto unidirezionale non gli e lo permette, perchè cercherà di riavvolgere la cordicella già avvolta.
esatto, fai attenzione perchè rischi di rovinare il sistema di avviamento se giri nella direzione sbagliata: la direzione giusta la ottieni appoggiando il bordo del cacciavite verso il lato interno della macchina (per fare leva) e la punta del cacciavite che punta sulla zigrinatura del volano. Guardando da sotto il modello il volano deve girare dal centro della macchina verso la marmitta per intenderci.

é normale che il motore nuovo incona, ma devi cercare di non sforzare troppo il sistema di avviamento: ti consiglio anche di svitare la candela di mezzo giro in modo da decomprimere un po' il motore e permettere alla miscela eventualmente in abbondanza di uscire dal foro della candela. Una volta che senti che il motore tenta di avviarsi chiudi la candela e vedrai che il motore si mette in moto subito.

www.grandamodel.com
www.stupeficium.com
grandamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 12:22 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo66 Visualizza il messaggio
ops...non sono abituato ai motori a strappo
Vecchio 12-03-12, 08:31 PM   #10
Utente Junior

Robbyrobby è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lemo Visualizza il messaggio
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e nuovo nel modellismo... Ho appena comprato una Pulse 4.6 dopo il primo avviamento fatto dal negoziante ora ho riprovato a casa e il cordino d avviamento e' bloccato... Ho tolto la candela e rimane bloccato... Oggi ho visto il negoziante che andava sotto la macchinino e con un cacciavite lo sboccava.. Sapete dirmi cosa toccava??? Grazie
ciao, sto per ricevere anche io questo modello.
oltre il problema che hai riscontrato all'inizio poi come ci ti sei trovato??
Robbyrobby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-12, 12:15 PM   #11
Utente Junior

predefinito

Ciao scusate il ritardo ma il lavoro... Grazie a tutti per i consigli ora il motore funziona bene ero solo un po' impacciato a farlo partire.... Adesso mi sono preso una lrp s8evo la sto finendo con pazienza speriamo di nn avere problemi ad accenderla... Cmq roby la macchina va bene devi solo stare un po' attento all inizio a serrare bene tutte le viti perché nn sono ben tirate poi per il resto e' una buona macchina per incominciare...
Rispondi