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Lemo 08-02-12 10:21 PM

HPI Pulse 4.6
 
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e nuovo nel modellismo... Ho appena comprato una Pulse 4.6 dopo il primo avviamento fatto dal negoziante ora ho riprovato a casa e il cordino d avviamento e' bloccato... Ho tolto la candela e rimane bloccato... Oggi ho visto il negoziante che andava sotto la macchinino e con un cacciavite lo sboccava.. Sapete dirmi cosa toccava??? Grazie

donati andrea 08-02-12 10:24 PM

il motore inconava...praticamente sbloccava il volano..è una cosa normale:ahsisi:

Lemo 08-02-12 10:39 PM

Ti ringrazio e sai dirmi come posso farlo?? Dove devo guardare
:tunz6rh:

Verte 08-02-12 11:37 PM

giri l'auto e la guardi da sotto il telaio. dovresti trovare 2 fori. uno abbastanza centrale dove trovi una ruota dentata, è la corona del differenziale centrale. Più lateralmente c'è un altro foro ed quasi in allineamento con il motore. Li vedi il volano e con il cacciavite devi far leva per sbloccarlo. Attenzione che il motore gira in senso antiorario guardandolo da davanti, pertanto nel momento che lo sblocchi devi far girare il volano in senso orario. In questo modo il pistone non fa tutto il giro e ritorna al pmi (punto morto inferiore)

markz 09-02-12 03:31 AM

Un negoziante che non ti spiega cosa fa al tuo modello..mah..

maverik85 09-02-12 12:06 PM

Quindi sei in rodaggio adesso..... Per l'avviamento a freddo dato che incona, scalda con un phon il cilindro così un pò aiuta a non inconare.

carlo66 09-02-12 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 973122)
giri l'auto e la guardi da sotto il telaio. dovresti trovare 2 fori. uno abbastanza centrale dove trovi una ruota dentata, è la corona del differenziale centrale. Più lateralmente c'è un altro foro ed quasi in allineamento con il motore. Li vedi il volano e con il cacciavite devi far leva per sbloccarlo. Attenzione che il motore gira in senso antiorario guardandolo da davanti, pertanto nel momento che lo sblocchi devi far girare il volano in senso orario. In questo modo il pistone non fa tutto il giro e ritorna al pmi (punto morto inferiore)

Non può girarlo al contrario avendo l'avviamento a strappo, il cuscinetto unidirezionale non gli e lo permette, perchè cercherà di riavvolgere la cordicella già avvolta.

grandamodel 09-02-12 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 973122)
Attenzione che il motore gira in senso antiorario guardandolo da davanti, pertanto nel momento che lo sblocchi devi far girare il volano in senso orario. In questo modo il pistone non fa tutto il giro e ritorna al pmi (punto morto inferiore)

Quote:

Originariamente inviata da carlo66 (Messaggio 973220)
Non può girarlo al contrario avendo l'avviamento a strappo, il cuscinetto unidirezionale non gli e lo permette, perchè cercherà di riavvolgere la cordicella già avvolta.

esatto, fai attenzione perchè rischi di rovinare il sistema di avviamento se giri nella direzione sbagliata: la direzione giusta la ottieni appoggiando il bordo del cacciavite verso il lato interno della macchina (per fare leva) e la punta del cacciavite che punta sulla zigrinatura del volano. Guardando da sotto il modello il volano deve girare dal centro della macchina verso la marmitta per intenderci.

é normale che il motore nuovo incona, ma devi cercare di non sforzare troppo il sistema di avviamento: ti consiglio anche di svitare la candela di mezzo giro in modo da decomprimere un po' il motore e permettere alla miscela eventualmente in abbondanza di uscire dal foro della candela. Una volta che senti che il motore tenta di avviarsi chiudi la candela e vedrai che il motore si mette in moto subito.

Verte 10-02-12 12:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da carlo66 (Messaggio 973220)
Non può girarlo al contrario avendo l'avviamento a strappo, il cuscinetto unidirezionale non gli e lo permette, perchè cercherà di riavvolgere la cordicella già avvolta.

ops...non sono abituato ai motori a strappo :D

Robbyrobby 12-03-12 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lemo (Messaggio 973093)
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e nuovo nel modellismo... Ho appena comprato una Pulse 4.6 dopo il primo avviamento fatto dal negoziante ora ho riprovato a casa e il cordino d avviamento e' bloccato... Ho tolto la candela e rimane bloccato... Oggi ho visto il negoziante che andava sotto la macchinino e con un cacciavite lo sboccava.. Sapete dirmi cosa toccava??? Grazie

ciao, sto per ricevere anche io questo modello.
oltre il problema che hai riscontrato all'inizio poi come ci ti sei trovato??

Lemo 14-03-12 12:15 PM

Ciao scusate il ritardo ma il lavoro... Grazie a tutti per i consigli ora il motore funziona bene ero solo un po' impacciato a farlo partire.... Adesso mi sono preso una lrp s8evo la sto finendo con pazienza speriamo di nn avere problemi ad accenderla... Cmq roby la macchina va bene devi solo stare un po' attento all inizio a serrare bene tutte le viti perché nn sono ben tirate poi per il resto e' una buona macchina per incominciare...


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