Quote:
Originariamente inviata da dark
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ogni motore vuole la sua marmitta per rendere al meglio!
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dopo 7 anni sarà bella incrostata se non l hai mai pulita...
oltre a ciò quando vai a cambiarla
è importante la forma
qui parlo + che altro come motociclista , non come modellista, ma penso sia uguale
una curva (collettore) tonda come quella in foto predilige gli alti regimi, mentre un collettore con curve secche (specie se vicine al motore) predilige i bassi
una marmitta lunga e sottile permette di avere + alti
una marmitta corta e con le due conicità molto pronunciate permette dia vere + bassi.
per dirti questo per come ha la marmitta dovrebbe tirare da benissimo ai medi -bassi regimi (ma poi bisogna vedere la fasatura dei travasi del motore)
questa invece sembra perfetta x gli alti regimi
s io personalmente dovessi scegliere una marmitta andrei su un collettore che non abbia curve secche e poi per l espansione lasciati guiare dal cuore, considerando peroo come gira oggi il tuo motore se agli alti non allunga bene magari è solo questione di marmitta sporca o di una marmitta fatta x i medi su un motore che gira bene agli alti...
viceversa se il tuo motore gira meglio ai medi potrebbe non tirare bene agli alti nemmeno conuna marmitta da allungo, ma otterresti migliori risultati abbinando una marmitta da medi regimi.