23-01-12, 06:36 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: campobasso
Messaggi: 54
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Consiglio su quale miscela usare e che % di nitro
ciò ragazzi potete consigliarmi quale miscela usare sulla mia hpi trophy 4.6 e Su quale sito posso acquistarla? Attualmente uso la jets 16% ma ho fatto solo 4/5 serbatoi xke la macchina è nuova. Grazie
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23-01-12, 07:24 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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ti consiglio di usare altre mix ce ne sono tante le top sono collari e byron,poi il resto mecafuel, dt ,runner time ecc.
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23-01-12, 07:29 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 444
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comunque la jet's fa tanti tipi di miscele
(ed assicuro che ce ne sono ANCHE di buone)
è troppo semplice dire jet's al 16%
ci sono le serie:
RC , P, TK, PROMIX, MK ECC ECC ECC
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23-01-12, 07:57 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: campobasso
Messaggi: 54
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Mi sembra che è kwc o qlcs del genero. Ti faccio sapere
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23-01-12, 08:19 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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anche la p non e buona la promix che e il top fa un sacco di residui dire che costano poco ma non sono valide
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24-01-12, 12:35 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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La Collari al top la trovi solo in negozio qui a Bologna, quella che si trova in giro è tutta miscela vecchia..
Non è male anche la DTRacing Speed, ma anche qui non conviene Prenderla in negozio, conviene chiamare direttamente Davide..
La Runner Time è buona, bisogna vedere che prezzo ti fanno..
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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24-01-12, 01:18 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
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Quote:
Originariamente inviata da ari79
comunque la jet's fa tanti tipi di miscele
(ed assicuro che ce ne sono ANCHE di buone)
è troppo semplice dire jet's al 16%
ci sono le serie:
RC , P, TK, PROMIX, MK ECC ECC ECC
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uso anche io jets.
mi puoi indicare i vari tipi a cosa corrispondono e fare una scala di qualità dlle jets.
il mio negozio mi dà la 10% dice che va + che bene specie considerando che non faccio gare
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24-01-12, 02:03 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da Anacleto
uso anche io jets.
mi puoi indicare i vari tipi a cosa corrispondono e fare una scala di qualità dlle jets.
il mio negozio mi dà la 10% dice che va + che bene specie considerando che non faccio gare
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Che motore hai?
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
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24-01-12, 09:13 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Milano
Messaggi: 320
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Ne approffitto, per non aprire un post simile, io uso Atomic al 25% è buona? Grazie.
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24-01-12, 10:43 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Che motore hai?
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ho l originale della thinder tiger eb4-s3 è un pro-28 da 4,6cc
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24-01-12, 12:48 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da Anacleto
ho l originale della thinder tiger eb4-s3 è un pro-28 da 4,6cc
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usa la 25%, non c'entra nulla se non fai gare..
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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24-01-12, 07:45 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Gorizia
Messaggi: 36
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ciao,
ieri parlavo con un mio amicoex-modellista nei primi anni '90.
Mi diceva che lui a seconda della percentuale di nitro toglieva o aggiungeva spessori tra il carter e la testa.
C'ha qualche fontamento o ha sparato una "fucilata"?
Io ad esempio, sul mio motore, ne ho 3 di spessori. Non li ho mai misurati, ma penso siano da 0.1 mm.
Si possono togliere 1 o 2 secondo voi?
Grazie
CLaudio
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24-01-12, 07:56 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Italy
ciao,
ieri parlavo con un mio amicoex-modellista nei primi anni '90.
Mi diceva che lui a seconda della percentuale di nitro toglieva o aggiungeva spessori tra il carter e la testa.
C'ha qualche fontamento o ha sparato una "fucilata"?
Io ad esempio, sul mio motore, ne ho 3 di spessori. Non li ho mai misurati, ma penso siano da 0.1 mm.
Si possono togliere 1 o 2 secondo voi?
Grazie
CLaudio
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lasciali stare i motori di adesso sono impostati per il 25% prima si girava anche al 35% piu aumenti il nitro piu aggiungi rasamenti piu diminuisci piu togli ovviamente si parla di 1 decimo + o -
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25-01-12, 12:29 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
usa la 25%, non c'entra nulla se non fai gare..
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motivazione? (te lo chiedo da ignorante in meteria eh)
voglio che la macchinina vada bene , ma senza esagerare, nel senso , non mi interessa che vada al massimo, mi interessa + che altro che il motore duri.
cosa comporta girare con una percentuale di nitro + bassa?
Ultima modifica di Anacleto; 25-01-12 a 12:35 AM
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25-01-12, 12:50 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da Anacleto
motivazione? (te lo chiedo da ignorante in meteria eh)
voglio che la macchinina vada bene , ma senza esagerare, nel senso , non mi interessa che vada al massimo, mi interessa + che altro che il motore duri.
cosa comporta girare con una percentuale di nitro + bassa?
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Temperatura più bassa del motore, probabilmente miglior tenuta della carburazione, meno incrostazioni all'interno, dovrebbe anche andare in pó di più il motore.. A usare la 25 al posto della 16 hai quasi solo benefici
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Mugen Seiki
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