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Marmitta da abbinare?
Ciao a tutti :D
vorrei cambiare la marmitta al mio buggy perchè avrà si e no 6 7 anni:alien:, attualmente ho un motore GO Engine R217PT 21 PRO 7 Port Turbo Orange Head Buggy Engine e usando la marmitta che attualmente monto ''sembra'' che non spinga al massimo:looksisi3gy: ora ho letto sul sito che la marmitta abbinata a questo motore è la efra 2072 Vorrei chiedervi: non potendo reperire proprio quella marmitta, è possibile abbinarne una nuova di un'altra marca? se non crea problemi quale? potreste consigliarmi voi?:confuseds: Vi ringrazio ancora :D:D:look: |
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AfModels ogni motore vuole la sua marmitta per rendere al meglio! |
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dopo 7 anni sarà bella incrostata se non l hai mai pulita... oltre a ciò quando vai a cambiarla è importante la forma qui parlo + che altro come motociclista , non come modellista, ma penso sia uguale una curva (collettore) tonda come quella in foto predilige gli alti regimi, mentre un collettore con curve secche (specie se vicine al motore) predilige i bassi http://www.toprc.eu/sl/system/files/..._full/R5-4.jpg http://www.adrmodel.com/public/catal...ggy%20pipe.JPG una marmitta lunga e sottile permette di avere + alti una marmitta corta e con le due conicità molto pronunciate permette dia vere + bassi. per dirti questo per come ha la marmitta dovrebbe tirare da benissimo ai medi -bassi regimi (ma poi bisogna vedere la fasatura dei travasi del motore) http://i1.sbito.it/images/02/0295728938.jpg questa invece sembra perfetta x gli alti regimi http://www.mcar-group.it/public/maxfoto/29.jpg s io personalmente dovessi scegliere una marmitta andrei su un collettore che non abbia curve secche e poi per l espansione lasciati guiare dal cuore, considerando peroo come gira oggi il tuo motore se agli alti non allunga bene magari è solo questione di marmitta sporca o di una marmitta fatta x i medi su un motore che gira bene agli alti... viceversa se il tuo motore gira meglio ai medi potrebbe non tirare bene agli alti nemmeno conuna marmitta da allungo, ma otterresti migliori risultati abbinando una marmitta da medi regimi. |
Questa delle marmitte efra è una storia che non ho mai capito... Ad ogni numero ad esempio 2xxx corrisponde una marmitta con forma diversa disegnata esclusivamente per essere abbinata al suo motore?? cioè se prendo un motore sirio e una marmitta nova non lavorano bene assieme?? =S
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scarico lungo = piu bassi scarico corto = piu alti |
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Vabbè comunque adesso ho capito che non devo stare a cercare la marmitta lunga o quella corta :look: ma devo cercare quella giusta x il mio motore :tunz6rh::tunz6rh: |
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vero, mi son confuso nel mentre:D |
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fondamentale! ed aggiungo ricordate che i nostri motorelli sono dei ''mini'' 2tempi andatevi giusto per fare un idea a studiare le pulsazioni e le leggi che governano questo motore. solo pista e banco prova danno risultati veri! peccato solo che le nostre marmittine, abbiano il contro-cono nascosto alla vista, altrimenti molti capirebbero di piu'.... leggete leggete leggete: ''influenza dello scarico nel 2t'' ''motori ad alimentazione a disco rotante'' (i nostri motorelli sono a manicotto rotante, ma i principi sono gli stessi) |
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