12-12-11, 02:03 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Impostare la potenza di frenata!
Stavo aspettando i 60 secondi su questo argomento di JQ
spesso vedo i freni regolati sui modelli dei miei amici che a metà corsa sono già inchiodate le gomme, questo comporta cappottoni su piste bucate (solitamente vi esplode in aria il posteriore a causa di puntamenti delle gomme), su piste scivolose in frenata vi parte il posteriore, frena di meno il modello (attrito di rotolamento genera piu attrito che l'attrito da sfregamento, da qui nasce il concetto di ABS), specie in estate su piste abrasive demolite il treno di gomme anche nuove con mezza giornata,.....per l'appunto guardate quando frena JQ cmq il modello non tende ad inchiodare ma sotto sforzo le gomme girano, e sopratutto per chi fà gare sarebbe buona norma avere la regolazione dell ATL (su futaba si chiama cosi) che soltanto determinate radio hanno, perchè i freni specie quelli in vetronite non sono costanti per 30/45minuti ma nel tempo tendono a frenare sempre di meno!
Ultima modifica di dark; 12-12-11 a 02:10 PM
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12-12-11, 02:04 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
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e dove devo guardare????
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12-12-11, 02:35 PM
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#3
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Guest
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Esatto Dark...  io ho sempre dato più freno al posteriore che all'anteriore in ogni caso...quindi in alcune situazioni non è proprio la migliore delle cose...ma comunque mi garantisce una buona entrata in curva in quanto l'anteriore non lo faccio bloccare del tutto cosi'da scorrere dentro bene...mentre il posteriore va praticamente a blocco
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12-12-11, 03:09 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Esatto Dark...  io ho sempre dato più freno al posteriore che all'anteriore in ogni caso...quindi in alcune situazioni non è proprio la migliore delle cose...ma comunque mi garantisce una buona entrata in curva in quanto l'anteriore non lo faccio bloccare del tutto cosi'da scorrere dentro bene...mentre il posteriore va praticamente a blocco 
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In derapata!
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12-12-11, 03:15 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
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dal video non ci ho capito gran che. Ad ogni modo visto che si parla di off road e di "omogeneità" della pista mi pare un minimo ovvio (non me ne vogliate non ce l'ho con nessuno di voi) che si dovrebbe dare priorita' al posteriore. Nel mio caso specifico il sistema di ripartizione della frenata è del tutto diverso da quel poco che sono riuscito a capire da quel video e mi regolo in base alle condizioni della pista e delle gomme usate.
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12-12-11, 03:15 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Esatto Dark...  io ho sempre dato più freno al posteriore che all'anteriore in ogni caso...quindi in alcune situazioni non è proprio la migliore delle cose...ma comunque mi garantisce una buona entrata in curva in quanto l'anteriore non lo faccio bloccare del tutto cosi'da scorrere dentro bene...mentre il posteriore va praticamente a blocco 
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un classico blocco ponte, di freno a mano pero...tecnica usata nel drift, ma davvero riesci a guidare bene impostando cosi i freni?
magari nel misto stretto risulta vincente ma nella frenata in fondo al rettilineo potrebbero bloccarsi le ruote ancora a grandi velocita...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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12-12-11, 03:18 PM
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da numerotre
un classico blocco ponte, di freno a mano pero...tecnica usata nel drift, ma davvero riesci a guidare bene impostando cosi i freni?
magari nel misto stretto risulta vincente ma nella frenata in fondo al rettilineo potrebbero bloccarsi le ruote ancora a grandi velocita...
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Dipende anche dalla macchina...
Con la Mugen non avevo problemi...
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12-12-11, 03:20 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Dipende anche dalla macchina...
Con la Mugen non avevo problemi...
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ovviamente si la macchina è fondamentale...devo dire che l'asso non gradiva perniente questo genere di impostazioni...
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12-12-11, 05:08 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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...quindi fatemi capire???
Bisogna evitare di far inchiodare le gomme???  
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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12-12-11, 05:11 PM
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#10
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...quindi fatemi capire???
Bisogna evitare di far inchiodare le gomme???   
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Prova all'IBR che vengo a vederti....
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12-12-11, 05:21 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...quindi fatemi capire???
Bisogna evitare di far inchiodare le gomme???   
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purtroppo si, è li il difficile
Quote:
Originariamente inviata da puma303
dal video non ci ho capito gran che.
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semplice guarda al sec. 50 sul contatore in basso a destra, lui li stà frenando eppure la ruota davanti non inchioda, mentre la posteriore ha molto più freno, molti professionisti amano avere più frenata sul posteriore per fare effetto freno a mano ed aiutare a curvare l'auto più rapidamente!
Ultima modifica di dark; 12-12-11 a 05:25 PM
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12-12-11, 05:39 PM
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#12
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Guest
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E io non sono un PRO eh...
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12-12-11, 05:43 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
E io non sono un PRO eh... 
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per te vale la regola della coincidenza.....e pure caso!
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12-12-11, 05:53 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
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insomma ve piace fà le curve de cotolaccio !!!! ahaahah
domanda forse un pò stupida,ho visto guidare qualche pilota F1 abbastanza bravo e ho notato che tutti frenano prima della curva e la fanno in rilascio almeno per la prima parte,ma avere una macchina che davanti "non frena" non allunga i tempi di frenata costringendoti a staccare un pò prima ??
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losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline
losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
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12-12-11, 06:02 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
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wow grande...io ho appena configurato il mio modello così...come ha fatto JQ...io mi ritrovo meglio a fare tipo drift...a girare normalmente sballo tutto...forse mi sono abituato troppo con i videogiochi...NEED FOR SPEED
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[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c
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