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Vecchio 12-12-11, 02:03 PM   #1
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dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Impostare la potenza di frenata!

Stavo aspettando i 60 secondi su questo argomento di JQ

spesso vedo i freni regolati sui modelli dei miei amici che a metà corsa sono già inchiodate le gomme, questo comporta cappottoni su piste bucate (solitamente vi esplode in aria il posteriore a causa di puntamenti delle gomme), su piste scivolose in frenata vi parte il posteriore, frena di meno il modello (attrito di rotolamento genera piu attrito che l'attrito da sfregamento, da qui nasce il concetto di ABS), specie in estate su piste abrasive demolite il treno di gomme anche nuove con mezza giornata,.....per l'appunto guardate quando frena JQ cmq il modello non tende ad inchiodare ma sotto sforzo le gomme girano, e sopratutto per chi fà gare sarebbe buona norma avere la regolazione dell ATL (su futaba si chiama cosi) che soltanto determinate radio hanno, perchè i freni specie quelli in vetronite non sono costanti per 30/45minuti ma nel tempo tendono a frenare sempre di meno!

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Vecchio 12-12-11, 02:04 PM   #2
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e dove devo guardare????
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Vecchio 12-12-11, 02:35 PM   #3
nitrofuel
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Esatto Dark... io ho sempre dato più freno al posteriore che all'anteriore in ogni caso...quindi in alcune situazioni non è proprio la migliore delle cose...ma comunque mi garantisce una buona entrata in curva in quanto l'anteriore non lo faccio bloccare del tutto cosi'da scorrere dentro bene...mentre il posteriore va praticamente a blocco
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Vecchio 12-12-11, 03:09 PM   #4
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Esatto Dark... io ho sempre dato più freno al posteriore che all'anteriore in ogni caso...quindi in alcune situazioni non è proprio la migliore delle cose...ma comunque mi garantisce una buona entrata in curva in quanto l'anteriore non lo faccio bloccare del tutto cosi'da scorrere dentro bene...mentre il posteriore va praticamente a blocco
In derapata!
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Vecchio 12-12-11, 03:15 PM   #5
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dal video non ci ho capito gran che. Ad ogni modo visto che si parla di off road e di "omogeneità" della pista mi pare un minimo ovvio (non me ne vogliate non ce l'ho con nessuno di voi) che si dovrebbe dare priorita' al posteriore. Nel mio caso specifico il sistema di ripartizione della frenata è del tutto diverso da quel poco che sono riuscito a capire da quel video e mi regolo in base alle condizioni della pista e delle gomme usate.
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Vecchio 12-12-11, 03:15 PM   #6
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Esatto Dark... io ho sempre dato più freno al posteriore che all'anteriore in ogni caso...quindi in alcune situazioni non è proprio la migliore delle cose...ma comunque mi garantisce una buona entrata in curva in quanto l'anteriore non lo faccio bloccare del tutto cosi'da scorrere dentro bene...mentre il posteriore va praticamente a blocco


un classico blocco ponte, di freno a mano pero...tecnica usata nel drift, ma davvero riesci a guidare bene impostando cosi i freni?
magari nel misto stretto risulta vincente ma nella frenata in fondo al rettilineo potrebbero bloccarsi le ruote ancora a grandi velocita...
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Vecchio 12-12-11, 03:18 PM   #7
nitrofuel
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un classico blocco ponte, di freno a mano pero...tecnica usata nel drift, ma davvero riesci a guidare bene impostando cosi i freni?
magari nel misto stretto risulta vincente ma nella frenata in fondo al rettilineo potrebbero bloccarsi le ruote ancora a grandi velocita...
Dipende anche dalla macchina...

Con la Mugen non avevo problemi...
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Vecchio 12-12-11, 03:20 PM   #8
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Dipende anche dalla macchina...

Con la Mugen non avevo problemi...
ovviamente si la macchina è fondamentale...devo dire che l'asso non gradiva perniente questo genere di impostazioni...
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Vecchio 12-12-11, 05:08 PM   #9
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...quindi fatemi capire???

Bisogna evitare di far inchiodare le gomme???
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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Vecchio 12-12-11, 05:11 PM   #10
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...quindi fatemi capire???

Bisogna evitare di far inchiodare le gomme???
Prova all'IBR che vengo a vederti....
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Vecchio 12-12-11, 05:21 PM   #11
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...quindi fatemi capire???

Bisogna evitare di far inchiodare le gomme???
purtroppo si, è li il difficile


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dal video non ci ho capito gran che.
semplice guarda al sec. 50 sul contatore in basso a destra, lui li stà frenando eppure la ruota davanti non inchioda, mentre la posteriore ha molto più freno, molti professionisti amano avere più frenata sul posteriore per fare effetto freno a mano ed aiutare a curvare l'auto più rapidamente!
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Ultima modifica di dark; 12-12-11 a 05:25 PM
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Vecchio 12-12-11, 05:39 PM   #12
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E io non sono un PRO eh...
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Vecchio 12-12-11, 05:43 PM   #13
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E io non sono un PRO eh...
per te vale la regola della coincidenza.....e pure caso!
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Vecchio 12-12-11, 05:53 PM   #14
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matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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insomma ve piace fà le curve de cotolaccio !!!! ahaahah
domanda forse un pò stupida,ho visto guidare qualche pilota F1 abbastanza bravo e ho notato che tutti frenano prima della curva e la fanno in rilascio almeno per la prima parte,ma avere una macchina che davanti "non frena" non allunga i tempi di frenata costringendoti a staccare un pò prima ??
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Vecchio 12-12-11, 06:02 PM   #15
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Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
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Antrus95 ha una pessima reputazione!
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wow grande...io ho appena configurato il mio modello così...come ha fatto JQ...io mi ritrovo meglio a fare tipo drift...a girare normalmente sballo tutto...forse mi sono abituato troppo con i videogiochi...NEED FOR SPEED
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