Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-12-11, 12:32 AM   #1
Utente Junior

CENracing è un newbie...
predefinito miglior kit

un mio amico vorrebbe sapere qual' è il miglior kit in circolazione e con maggiore reperibilita di ricambi grazoe
CENracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 12:55 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CENracing Visualizza il messaggio
un mio amico vorrebbe sapere qual' è il miglior kit in circolazione e con maggiore reperibilita di ricambi grazoe
é meglio mercedes, Bmw o Audi??

Vecchio 11-12-11, 01:37 AM   #3
Utente

L'avatar di Pabi69

Pabi69 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio

AUDI ! forever !

Scherzi a parte CEN :
ci sono tre/quattrocento milioni di topic come questo e le risposte sono sempre le stesse....
I marchi top son sempre quelli (che, ovviamente, NON possono piacere a tutti)
Kyosho
Hobao
Durango
Mugen
Losi
Agama
Lrp
Gs
ed altri ancora ma ho finito le lettere della tastiera !
tra queste non ne troverai mai una che faccia schifo.... se conosci qualcuno che gira in pista raggiungilo e fatti prestare il mezzo per un paio di giri:nonostante il setup sia estremamente personale saprai capire se il mezzo ti "gusta" oppure no...
Per i ricambi non dovresti avere problemi: con il mercato globale che, ormai, ci appartiene trovi tutto di tutto...
ciao,
Marco
Pabi69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 10:14 AM   #4
Utente

L'avatar di fuoco46

fuoco46 è un newbie...
predefinito

quoto pienamente pabi però se vogliamo registringere un po il cerchio
metterei:
mugen,losi nei primi 2 posti e poi tutti gli altri
fuoco46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 11:02 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio

non scherziamo...BMW è un altro pianeta...senza neanche confronto!

le mercedes sono comode e abbastanza versatili e devo ammettere che mi piacciono parecchio...

le audi....boh sinceramente non lo so...mi sembrano tutte lavatrici vaganti, A1 ed R8 a parte, nessuna ha qualcosa di davvero particolare e a guidarle ti viene sonno...comprese le versioni sportive S o peggio ancora RS, te le spacciano addirittura per 4x4 o meglio il famoso "quattro" che non è di certo una trazione integrale ma semplicemente una trazione anteriore paurosamente sottosterzante...vedi ad esempio l's3 o meglio ancora l'RS3

per le Bmw mi limito soltanto a dire che quasi tutti i modelli hanno ripartizione dei pesi 50-50, trazione post (alcun integrali), e motori impressionanti. Na goduria...

tornando al topic, direi che in quanto alle nostre buggy, si somigliano molto piu che le macchine in scala 1/1 quindi dire che una è migliore dell'altra è una scelta ardua...si consiglia sempre di prendere quella che piu ti piace...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 12:38 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

@ Pabi e Numerotre, come da mie cavie avete verificato l'ipotesi che "sono tuttr idee personali", ora preparatevi sarete protagonisti del prossimo esperimento sociale

scherzi a parte......

tornado in Topic, sono troppi i fattori che determinano quale sia il miglior kit in circolazione, e sinceramente io non ne ho trovato nessuno che realmente riesca a raggruppare tutte le migliori caratteristiche in un solo kit, e per caratteristiche parlo di:

manutenzione - resistenza - prezzo iniziale - prezzi ricambi - facilità di guida - prestazioni - difetti congeniti - tenuta del prezzo - modernità nelle soluzioni ecc. ecc.

cmq sono (le metto in ordine di come mi piacciono, della qualità dei materiali dalla resistenza e NON delle prestazione, visto che é troppo personale la cosa):

-Xray 808 2011 (il miglior compromesso)

-Mugen mbx6 R/eu (la più venduta, và forte, progetto un po datato che si riflette quando si fà manutenzione, per il resto in pista per me n°1)

-Associated RC8.2 (la nuova versione é veramente un gran bel kit con tutti pezzi alleggeriti)

-Durango DNX408 (la migliore in assoluto come materiali, ostica da settare all'inizio, purtroppo paga la brutta pubblicità x il fallimento di un solo pilota, mentre si sono dimenticati altri piloti che hanno fatto il salto di qualità)

-Serpent 811 Cobra (nella media in tutto)

-Hobbytech Spirit (ottimi materiali, purtroppo poco sviluppo)

-agama A8 evo 2011 (ottimo sviluppo, ottimi piloti, materiali migliorabili)

-Hobao Hyperstar

-Losi 8ight 2.0 EU (materiali un po al risparmi, almeno non ti lascia a piedi durante una gara, is usura abbastanza velocemente, ostica da guidare specie sullo scivoloso)

-LRP SBX8 Evo

-GS CLX

-HotBodies D8 Hara

-Kyosho mp9 tki2 (messa in fondo perché la ritengo quella con i materiali di scatola inferiore a tutti i restanti e dal prezzo più elevato paradossalmente, anche se l'auto é molto facile da guidare e veloce!)

un gradino sotto per via della qualità dei materiali metto, ma soltanto per quello:

Bergonzoni R1
Crono Dual
JQ the Car

Ultima modifica di dark; 11-12-11 a 12:47 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 04:10 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di numerotre

predefinito

la 808 dici che è il miglior compromesso?
bellissima macchina, niente da dire ma in quanto a costi di gestione ce ne sono di migliori...per comprare un braccetto devi chiedere un mutuo e da quello che ho sentito in giro non è esente da usura...anzi...

anche se ho da poco cambiato marca secondo me il miglior compromesso non sono altro che Mugen e Asso. Mugen prima perche nonostante costi di piu almeno come la metti per terra va gia benissimo, invece sull'asso uno ci deve lavorare un bel po e i ricambi non si trovano facilmente nei negozi italiani...

tutto il resto è sempre validissimo, ma diciamo piu particolare...personalmente delle macchine che ci sono in giro adesso, solo due non comprerei mai e se dovessero regalarmele le venderei immediatamente senza aprirle: MP9 e Losi...ottime per carità, anche molto veloci ma, la prima è totalmente fuori mercato in quanto a prezzi, il nostro è pur sempre un hobby e la kyosho non fa nulla per avvicinare la gente a questo mondo, anzi direi che fa scappare un po tutti con tutto quello che ha in listino...la losi, invece solo a guardarla mi viene il mal di testa, mi sembra cosi complicata! poi solo il fatto che dovrei ricomprare tutti i cacciaviti per quelle viti in pollici mi fa rosicare!
Vecchio 11-12-11, 07:28 PM   #8
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio

le mercedes sono comode e abbastanza versatili e devo ammettere che mi piacciono parecchio...

le audi....boh sinceramente non lo so...mi sembrano tutte lavatrici vaganti, A1 ed R8 a parte, nessuna ha qualcosa di davvero particolare e a guidarle ti viene sonno...comprese le versioni sportive S o peggio ancora RS, te le spacciano addirittura per 4x4 o meglio il famoso "quattro" che non è di certo una trazione integrale ma semplicemente una trazione anteriore paurosamente sottosterzante...vedi ad esempio l's3 o meglio ancora l'RS3

per le Bmw mi limito soltanto a dire che quasi tutti i modelli hanno ripartizione dei pesi 50-50, trazione post (alcun integrali), e motori impressionanti. Na goduria...

tornando al topic, direi che in quanto alle nostre buggy, si somigliano molto piu che le macchine in scala 1/1 quindi dire che una è migliore dell'altra è una scelta ardua...si consiglia sempre di prendere quella che piu ti piace...

hahahah
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 07:29 PM   #9
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

ringrazio dark per aver nominato una casa poco chiaccherata e forse conosciuta ma che è valida (si lo so sono di parte)
puma303 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 08:21 PM   #10
Utente

L'avatar di Pabi69

Pabi69 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio

Ciao a tutti .... diamo un pò di soddisfazione al Tricca così confermiamo ulteriormente la sua teoria !
scusate l' OT non posterò più nulla sull' argomento ....
Aho.... numerotre .... cambia spacciatore che ti da della roba troooooppo tagliata male !!!
Mi riferisco SOLAMENTE alla parte evidenziata in rosso... se non ti piacciono ... no problem ... ma non scrivere a caxxo di cane !
In amicizia, ciao,
Marco
Pabi69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 10:01 PM   #11
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Mi associo..ne hai scritte tante e pure grosse..dai il tuo parere e basta,anche perché hai risposto ad una battuta.. Scusate l'OT
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 10:18 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di numerotre

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pabi69 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti .... diamo un pò di soddisfazione al Tricca così confermiamo ulteriormente la sua teoria !
scusate l' OT non posterò più nulla sull' argomento ....
Aho.... numerotre .... cambia spacciatore che ti da della roba troooooppo tagliata male !!!
Mi riferisco SOLAMENTE alla parte evidenziata in rosso... se non ti piacciono ... no problem ... ma non scrivere a caxxo di cane !
In amicizia, ciao,
Marco
Mi dispiace di aver sollevato tutto sto polverone per una battuta...e mi dispiace anche andare di nuovo off-topic ma sono fermamente convinto di quello che ho scritto. Forse avete frainteso ed in effetti devo ammettere che mi sono espresso un po male, non ho detto che non sono 4x4, lo sono eccome, solo che non si comportano come tali! Del resto basta leggersi qualche prova di riviste del settore dei modelli che ho menzionato per trovare conferma...

Cmq il fatto che io abbia espresso una mia opinione su queste macchine, non ti da diritto di certo a darmi del drogato o peggio ancora di consigliarmi di cambiare spacciattore...ma vabbè lasciamo stare và...

mi dispiace per questo mostruoso off-topic
Vecchio 11-12-11, 10:32 PM   #13
Utente

L'avatar di Luca141

Luca141 è un newbie...
predefinito

Ultima butade off topic: Mercedes per viaggi in salotto e comodità, BMW per tutto il resto

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-11, 10:00 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora, vedi i negozi nelle vicinanze che ricambi trattano e che prezzi ti fanno
comunque le + diffuse e col migliore rapporto qualità/prezzo/diffusione sono in assoluto losi 8 2.0 e mugen mbx6, poi ci sono tutte le altre
i pezzi di ricambio su internet li trovi a pezzi ridicoli