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Vecchio 10-11-11, 09:36 PM   #46
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L'avatar di tarponauta
 
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tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Raga adesso chi tira l'acqua,il gx21 ha fatto la fine che si merita.
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sondaggione: il peggior motore a scoppio di sempre!-wc.jpg  
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Vecchio 11-11-11, 03:56 PM   #47
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L'avatar di nickthunder
 
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nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
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io non ho avuto motori merdosi ma ho solo una lamentela da fare alla thunder tiger che nella prima serie dei pro 15 che metteva sulle ts4n prima serie dei carburatori con una sola vite per regolare la carburazione (per semplificare la carburazione ai neofiti dicevano) risultato? se regolavi bene il massimo quando accelleravi il motore invece che salire di giri si spegneva ingolfato, se invece regolavi il minimo per avere un buono spunto non potevi accellerare a farfalla piena perchè si strozzava...per il resto un ottimo motore
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Vecchio 11-11-11, 05:52 PM   #48
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L'avatar di grandamodel
 
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grandamodel inizia ad ingranare.
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Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
io non ho avuto motori merdosi ma ho solo una lamentela da fare alla thunder tiger che nella prima serie dei pro 15 che metteva sulle ts4n prima serie dei carburatori con una sola vite per regolare la carburazione (per semplificare la carburazione ai neofiti dicevano) risultato? se regolavi bene il massimo quando accelleravi il motore invece che salire di giri si spegneva ingolfato, se invece regolavi il minimo per avere un buono spunto non potevi accellerare a farfalla piena perchè si strozzava...per il resto un ottimo motore
si ma quella era la preistoria! ...invece kyosho sulle sue 1/10 continua a farli così i carburatori!
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Diego

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Vecchio 11-11-11, 06:29 PM   #49
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L'avatar di TastoDestro
 
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TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Il mio primo motore su un buggy fu un Kyosho montato sulla mia ex Inferno MP5 parliamo del 1998 (vado a memoria) pero' la sigla era GX21 ed aveva la testa di colore celeste chiaro anodizzato....altro non mi ricordo. So solo che il negoziante non riusciva a carburarlo, io ne sapevo meno di lui e dopo qualche uscita....riposi la macchina in cantina per disperazione.

Detto questo,e detto pure che grazie a voi qualcosa ho imparato...ho carburato a un amico un' Inferno MP7.5 Sport che monta un GX 21 (testata nera) senza alcun problema con miscela al 16%. Ci siamo fatti 2 serbatoi di fila (senza fare il rodaggio...non chiedetemi il perchè ) e la macchina si è spenta solo un paio di volte probabilmente a causa del vapor lock (era una giornata caldissima di luglio e anche il mio SH faticava parecchio)

Di sicuro la durata non la conosco, pero' da quel poco che ho visto carburarlo non è stato per me un problema
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L'italiano.....questo sconosciuto
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Vecchio 11-11-11, 09:23 PM   #50
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alex1986 è un newbie...
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Originariamente inviata da Tappoide Visualizza il messaggio
chiedo venia , a forza di sentir insultare il gx21 credevo si parlasse di quello.
nn c'è problema ragazzi!
io ho espresso un mio parere... senza alzare polemiche inutili.
Volevo precisare che il motore sirio 09 spinge che na bellezza.. sn d'accordo riguardo al problema carburazione... in effetti motorelli cosi' piccoli qualche problemuccio in fase di carburazione esiste...
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Vecchio 11-11-11, 09:27 PM   #51
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Originariamente inviata da scheggia25 Visualizza il messaggio
e stato lunico motore che mi si è rotto.
i motori quando li finisco di usare e perche è finito l'accoppiamento
ora non so potrebbe essere uscito male dalla casa
ciao!
speriamo che duri ancora il mio ahahaha
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Vecchio 13-11-11, 06:41 PM   #52
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L'avatar di Luca141
 
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In linea di massima i peggiori con cui ho avuto a che fare quando ancora avevo modelli nitro sono stati i Cen... o ti andava bene che trovavi su 10 un motore che "andava bene" o eri sicuro che avresti avuto problemi anche da spento
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Vecchio 13-11-11, 07:05 PM   #53
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L'avatar di gabri500
 
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altro che gx21...il motore della mia cen come materiali è il peggiore: ieri sono andato in pista è non riuscivo a far stare accesa la macchina...alla fine ho scoperto che l'oring del max non tratteneva più. è gia la seconda volta...2 litri prima avevo cambiato tutto il carburatore per lo stesso problema...che schifo
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Vecchio 22-11-11, 02:53 PM   #54
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Paradossale, io ho avuto 3 Cen... 2 CT5 e un Magnum Nx... allora la prima CT5 una porcata a livello di motore, accoppiamento che appena si scaldava non andava più e non c' era verso, tutto ciò durante il rodaggio pensate, il motore del magnum scaldava come una stufa e aveva problemi di carburazione, invece il motore della seconda CT5 era un orologio... litri e litri facevo fatica a spegnerlo bah non so che dire... uno su 10 nasce evidentemente perfetto
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Vecchio 22-11-11, 05:16 PM   #55
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Paradossale, io ho avuto 3 Cen... 2 CT5 e un Magnum Nx... allora la prima CT5 una porcata a livello di motore, accoppiamento che appena si scaldava non andava più e non c' era verso, tutto ciò durante il rodaggio pensate, il motore del magnum scaldava come una stufa e aveva problemi di carburazione, invece il motore della seconda CT5 era un orologio... litri e litri facevo fatica a spegnerlo bah non so che dire... uno su 10 nasce evidentemente perfetto
la qualità costruttiva è cosi scarsa che ne viene bene uno su un milione...considerati moooolto fortunato
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Vecchio 22-11-11, 06:05 PM   #56
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si ma voi sparate sulla crocerossa..............troppo facile tutti motori rtr o quasi , avete mai provato la prima serie dei novarossi 421b .....bhe io si , purtroppo, carburato a dovere faceva 6 minuti scarsi con mix al 25% , girava sui 140 gradi perchè se ingrassavi un pelo faceva 5 minuti e non andava una mazza , la biella durava tra si e no 6 litri da tanto che era compresso ae aruota i cuscinetti.............che altro dire.....a si costava na cifra oltretutto!!!!
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 22-11-11, 07:34 PM   #57
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Dallo sfinimento avevo comprato un Peak Diablo 2.1 su ebay, pagato 50 euro nuovo inscatolato, ebbene era ed è un gioiello, facilissimo da carburare, viaggia bene, non spegne mai, una meraviglia per chi non ha troppe pretese corsaiole , per restare cmq intopic fino ad ora si i Cen sono stati i peggiori, seguiti dal motore TT dell' ST1, quando andava girava forte, il problema è che si rompeva lo strappino ad ogni uscita, penoso
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Dallo sfinimento avevo comprato un Peak Diablo 2.1 su ebay, pagato 50 euro nuovo inscatolato, ebbene era ed è un gioiello, facilissimo da carburare, viaggia bene, non spegne mai, una meraviglia per chi non ha troppe pretese corsaiole , per restare cmq intopic fino ad ora si i Cen sono stati i peggiori, seguiti dal motore TT dell' ST1, quando andava girava forte, il problema è che si rompeva lo strappino ad ogni uscita, penoso
lo strappino non si rompeva perchè il motore faceva schifo, ma perchè sono proprio gli strappini in se come idea che sono sbagliati...uno di quei pezzi di spago che ci cacciano dentro non potrà mai resistere alle sollecitazioni di un motore nel punto piu alto della compressione...è fisica
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Vecchio 23-11-11, 12:29 AM   #59
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beh alla fine ho avuto quasi tutti i motori (tranne il picco che ho in vendita sul mercatino) a strappo, perfino gli strappini Cen non si rompevano così frequentemente... non metto in dubbio che il motore TT sia meglio però nel complesso complice anche lo strappino è un po' sottotono a parer mio
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beh alla fine ho avuto quasi tutti i motori (tranne il picco che ho in vendita sul mercatino) a strappo, perfino gli strappini Cen non si rompevano così frequentemente... non metto in dubbio che il motore TT sia meglio però nel complesso complice anche lo strappino è un po' sottotono a parer mio
può darsi...anche lo strappo della kyosho dbx faceva un po schifo, si spaccava piu spesso di quello cen, ma l'ho tolto lo stesso...all'inizio funzionava, ma dopo qualche mese son sorti i primi problemi...
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