Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-10-11, 04:57 PM   #46
Utente Senior

L'avatar di franky88

franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

potrebbe essere che con il pistone al tdc la luce di scarico risulti aperta e quindi oltre che dal carburatore aspiri anche da li è una cosa che potrebbe creare problemi di carburazione e anche di prestazioni....

Ot tonyj per un po' non ci sei stato tu e per un po' mi sono assentato pure io, è tutto in soffitta per mancanza di tempo (e di strutture adeguate nelle vicinanze) volevo elettrizzare il truggy ma no money che ora li ho concentrati sulla moto 1:1 Fine OT
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION

Ultima modifica di franky88; 19-10-11 a 05:03 PM
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-11, 05:16 PM   #47
Utente Senior

L'avatar di ceso88

ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franky88 Visualizza il messaggio
potrebbe essere che con il pistone al tdc la luce di scarico risulti aperta e quindi oltre che dal carburatore aspiri anche da li è una cosa che potrebbe creare problemi di carburazione e anche di prestazioni....

Ot tonyj per un po' non ci sei stato tu e per un po' mi sono assentato pure io, è tutto in soffitta per mancanza di tempo (e di strutture adeguate nelle vicinanze) volevo elettrizzare il truggy ma no money che ora li ho concentrati sulla moto 1:1 Fine OT
e con il pistone al tdc e parte della luce di scarico aperta (a causa del pezzetto rotto), non c'è la giusta depressione nel carter per far arrivare la miscela fresca dal carburatore

HPI SAVAGE FLUX HP

Ultima modifica di ceso88; 19-10-11 a 05:18 PM
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-11, 05:20 PM   #48
Utente

L'avatar di tonyj

tonyj ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ok per tutto quello che dite ma se il pezzetto mancante è piccolo e nn arriva a scoprire la luce di scarico nn penso ci siano problemi nel far girare il motore...unica cosa è che ora che ci penso la struttura del pistone potrebbe essere compromessa per quanto riguarda la robustezza, con le vibrazioni potrebbe rompersi ulteriormente e provocare danni in tutto il motore cuscinetti camicia albero etc etc...

tonyj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-11, 06:14 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyj Visualizza il messaggio
ok per tutto quello che dite ma se il pezzetto mancante è piccolo e nn arriva a scoprire la luce di scarico nn penso ci siano problemi nel far girare il motore...unica cosa è che ora che ci penso la struttura del pistone potrebbe essere compromessa per quanto riguarda la robustezza, con le vibrazioni potrebbe rompersi ulteriormente e provocare danni in tutto il motore cuscinetti camicia albero etc etc...
Qui ti posso rispondere io dicendoti che il pezzettino rotto non è proprio piccolo, sarà quasi 1 cmq...... quindi non proprio piccolo. Infatti fosse stato piu piccolino ci avrei provato a farlo andare lo stesso, ma cosi è troppo grande. A questo punto prenderò un motore nuovo e questo lo tengo come pezzi di ricambio. Ameno che uno di voi non abbia un pistone che gli avanza......
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-11, 06:47 PM   #50
Utente

L'avatar di ghostdog4034

ghostdog4034 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ghostdog4034
predefinito

secondo me non ti conviene cambiare l' accoppiamento, investi sul cl3b 2011 se vuoi stare su sirio. quando togli il tappo posteriore de motore, se il pistone non è in alto del tutto succede che si rompe il pistone stesso, questo solo per chiarire la dinamica della rottura (se ti fossi chiesto come sia potuto accadere).
ghostdog4034 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-11, 06:51 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034 Visualizza il messaggio
secondo me non ti conviene cambiare l' accoppiamento, investi sul cl3b 2011 se vuoi stare su sirio. quando togli il tappo posteriore de motore, se il pistone non è in alto del tutto succede che si rompe il pistone stesso, questo solo per chiarire la dinamica della rottura (se ti fossi chiesto come sia potuto accadere).
si si me l avevano detto nella pagina prima di questa. Per quanto riguarda il motore, stavo guardando il cl3b 2011, il seven tuned, quello tutto nero, e niente popò di meno che l os....... vediamo se riesco a farmi il regalo di natale, o pre natale.....
Vecchio 19-10-11, 10:23 PM   #52
Utente

L'avatar di ghostdog4034

ghostdog4034 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ghostdog4034
predefinito

scusa non ho letto tutta la discussione, comunque motori belli ce ne sono tanti, decidi tu quello che preferisci.

Ultima modifica di angelokanay; 20-10-11 a 12:32 AM
ghostdog4034 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-11, 10:41 PM   #53
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034 Visualizza il messaggio
scusa non ho letto tutta la discussione, comunque motori belli ce ne sono tanti, decidi tu quello che preferisci.
hè hè hè.... ce ne sono tanti si di motori, sono i dindini che mancano

Ultima modifica di angelokanay; 20-10-11 a 12:31 AM
Rispondi