Vecchio 05-01-11, 10:02 AM   #1
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come da titolo quale va meglio??
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Vecchio 05-01-11, 10:40 AM   #2
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Il sirio non l'ho mai provato ma ho provato il Di Monaco,motore valido,va bene e soprattutto spinge molto forte.
Unica pecca è un pò difficile da carburare,va tenuto abbastanza grasso,detto questo non spegne e i consumi sono abbastanza buoni.
Io l'ho venduto ma mi vedo pentito,dopo 8 litri era ancora come nuovo e conosco gente che è arrivata a 30 litri!!!
Il costo poi è abbastanza basso e comunque in linea con altri motori 3 travasi,mi sembra che ora lo trovi sui 130 euro.
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Vecchio 05-01-11, 11:52 AM   #3
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io ho il cl3 sport (il mio solo rodato pero ne ho provati diversi)
molto facile da carburare, consuma pochissimo (nelle mani giuste fa 10, ma per davvero non per finta) e sta acceso molto bene

per le prestazioni a me è parso un motore pronto sotto e va anche molto forte.
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Vecchio 05-01-11, 11:55 AM   #4
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io ho il cl3 sport (il mio solo rodato pero ne ho provati diversi)
molto facile da carburare, consuma pochissimo (nelle mani giuste fa 10, ma per davvero non per finta) e sta acceso molto bene

per le prestazioni a me è parso un motore pronto sotto e va anche molto forte.

con che venturi lo utilizzi?
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Vecchio 05-01-11, 12:10 PM   #5
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con che venturi lo utilizzi?
beh guarda, te lo danno con un 7.5 che secondo me è adatto per fare i 7.30 su molte piste.

io montero un 7, o un 6.30, ora provero un po, tanto è un motore che secondo me va bene quasi appertutto, e almeno sulla mia macchinina molta potenza in alto è superflua
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Vecchio 05-01-11, 12:47 PM   #6
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io ho preso da provare un venturi da 7 per motori sirio ma ho notato che sullo schepis non va bene(ci balla dentro),sul sirio non l ho provato ancora ma dato che sono prodotti dalla stessa ditta non vorrei che non fosse compatibile...
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Vecchio 05-01-11, 01:05 PM   #7
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io ho preso da provare un venturi da 7 per motori sirio ma ho notato che sullo schepis non va bene(ci balla dentro),sul sirio non l ho provato ancora ma dato che sono prodotti dalla stessa ditta non vorrei che non fosse compatibile...
le hai messe le OR?

cmq quale schepis hai, perche i motori schepis ce ne sono di varie fatture diverse....

io ho un venturi SIRIO, e sul sirio ci va, ma io ho extexh2 e cl3 2010 che hanno lo stesso identico carburatore.

mi sa che ci vanno anche i venturi OS se non sbaglio
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Vecchio 05-01-11, 04:51 PM   #8
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lo schepis è il 5più2 con la testa oro....e su quello non ci va...sul cl3 non ho ancora provato ma è la versione 2010..il venturi l ho preso da rcmodelstore...
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Vecchio 05-01-11, 06:22 PM   #9
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lo schepis è il 5più2 con la testa oro....e su quello non ci va...sul cl3 non ho ancora provato ma è la versione 2010..il venturi l ho preso da rcmodelstore...
il 5+2 testa oro, è di derivazione SIIM se non erro, per quello nn ci va
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Vecchio 05-01-11, 06:56 PM   #10
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pensavo fosse sirio!
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Vecchio 05-01-11, 07:08 PM   #11
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pensavo fosse sirio!
Ciao Alex, se il tuo motore è uguale a questo Motore Schepis Model .21 X OFF Buggy by Sirio , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio che penso hai preso da Poli, è un sirio, infatti a me si è rotto il carburatore del cl7b quindi uso quello dello schepis sul cl7b.
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Vecchio 05-01-11, 07:25 PM   #12
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si,il motore è proprio quello,però il venturi sirio che ho preso non va bene per quel motore...se non va bene nemmeno per il cl3 gli chiedo spiegazioni a questo punto...
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Vecchio 05-01-11, 08:55 PM   #13
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il ventuiri sirio per il CL3 ci va di sicuro. al 99% son sicuro
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Vecchio 06-01-11, 04:22 PM   #14
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come da titolo quale va meglio??
Sono un felice possessore di 3 modelli della RCFOX.
Il CL3 (3 travasi+2 booster) è durato 30 litri , poi l'accoppiamento mi ha abbandonato.
Il King 2010 (3 travasi) è ancora funzionante e ormai ha circa 22 litri. Un missile...
Poi ho un CL7 (7 travasi) che consuma un pochino in più ma i miei 8 minuti li faccio sempre. Questo ha solo 6 litri quindi ne deve fare di trada....
I motori non sono difficili da carburare, basta avere un po di orecchio.
Io utilizzo anche le frizioni e le campane della DiMonaco. Così se ci sono dei problemi mi rivolgo direttamente al produttore.
I motori sirio non li conosco personalmente. Ma ti posso assicurare che chi li utilizza nel mio gruppo di Padova non ne è rimasto tanto convinto. Infatti poi hanno provato i RCFOX e adesso usano solo quelli.
Spero di essere stato chiaro....
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Alessandro Affinito
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Vecchio 06-01-11, 04:48 PM   #15
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Sono un felice possessore di 3 modelli della RCFOX.
Il CL3 (3 travasi+2 booster) è durato 30 litri , poi l'accoppiamento mi ha abbandonato.
Il King 2010 (3 travasi) è ancora funzionante e ormai ha circa 22 litri. Un missile...
Poi ho un CL7 (7 travasi) che consuma un pochino in più ma i miei 8 minuti li faccio sempre. Questo ha solo 6 litri quindi ne deve fare di trada....
I motori non sono difficili da carburare, basta avere un po di orecchio.
Io utilizzo anche le frizioni e le campane della DiMonaco. Così se ci sono dei problemi mi rivolgo direttamente al produttore.
I motori sirio non li conosco personalmente. Ma ti posso assicurare che chi li utilizza nel mio gruppo di Padova non ne è rimasto tanto convinto. Infatti poi hanno provato i RCFOX e adesso usano solo quelli.
Spero di essere stato chiaro....

piccola curiosita, ma gli RCfox adesso chi li fa? grazie
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