![]() |
Le molle blu che ho trovato a mio parere con 5 mm ant e 10 mm post di precario, alza si il modello a 3 cm coi bracci paralleli ma se schiaccio il modello la molla è molto lenta e non ha consistenza, io ho messo 500 ant e 400 pos
|
Quote:
|
parlando di setup, ho trovato qualche foto utile ai seguenti link
http://www.rcmag.com/modules.php?nam...wtopic&t=26782 http://www.rcmag.com/modules.php?nam...wtopic&t=26785 http://www.rcmag.com/modules.php?nam...topic&t=21172* in particolare all'ultimo link ho trovato una scheda setup con oli diff. 7-10-3 e campanatura a mio "estrema" anteriore 3' e posteriore 5', caster quasi tutto verso l'interno, convergenza minima 1', con olii ammort. 350 ant e 400 post, molle e pistoni standard di scatola, che ne pensate? |
Quote:
Tra l`altro revisionando qua e la ho trovato i differenziali centrale E posteriore quasi a secco. Poi ho notato che all`anteriore, con il braccetto a fine escursione, lo sterzo sui pivot sembra quasi bloccato, sto cercando col dremel di svasare l`attacco, così che, a ammortizzatore esteso si riesce lo stesso a sterzare |
Nessuno?
|
.... se con i differenziali centrale e posteriore " a secco" non giri, figuriamoci a metterci il silicone !!!
ma prima di mettere in moto il dremel, fai una revisione più accurata agli organi di sterzo, vedi se cè qualcosa di piegato, qualche vite troppo lunga, o chissà che cè , !! se giri in una pista stretta, io ti consiglio di provare il grasso nei differenziali ant e post, e al centrale grasso mescolato con olio siliconico, eviti anche i problemi di fuoriuscita di silicone !!! |
Quote:
|
Sì faccio un bel video e lo metto su tubo
|
Eccolo
Guarda "Buggy crono rs 7 problema avantreno" su YouTube - https://youtu.be/Pj-tJUMH0eo Sì nota come i braccetto non vanno fino a battuta col telaio come massima escursione e muovendo lo sterzo i braccetti si alzano.Questo con le sospensioni montate fa sforzare ancora di più il servo. Anche sulle vostre l'avantreno non scende più di così? Il grano è quasi tutto fuori |
Quote:
|
Avete visto?è normale anche sulle vostre o per chi ha i pivot?
|
Quote:
Quote:
|
Provate adesso
|
Quote:
|
Quote:
|
Come fanno essere tutti fuori che i bracetti sono al massimo dell'estensione ????Poi hai il lato sinistro con la barra antiroll staccata dal pivot . Poi i servi tirano oltre i lmite si sente sopratutto sterzando lato destro visto dal retro della macchina sinistro se guardi dal video . Controllerei anche la carreggiata sopra mi sembra molto sviato il pivot.
|
Quote:
c'è ancora un bel po di grano da svitare per evitare che si muova a scatti il pivot, dato che questa è la massima escursione che posso avere. Se smonto il braccetto superiore allora si che va in battuta sul telaio. Per la carreggiata controllo con calibro meglio ora non ricordo. Mi serve un riscontro di chi ha la stessa macchina |
Quote:
Porta pazienza spero di riuscire a farlo questa sera. |
Quote:
|
Ecchime qua. Si comporta esattamente come la tua e non potrebbe essere altrimenti.
https://youtu.be/H2Ehoa5OOZo Ma la prova che hai e ho fatto non significa nulla perchè con gli ammo montati non ci sarà mai questa escursione quindi il movimento dei braccetti non subiscono il movimento che si vede ora nel video. Da tenere presente che ho impostato il massimo EPA sul servo. |
3 allegato(i)
E' vero....i braccetti anteriori non vanno mai in battuta.
|
Oggi ho provato a fare uscire 4 mm di grano ed è il minimo per non far sforzare il servo e alzare i braccetti.
Volevo cambiare gli oli negli ammortizzatori ma con le molle blu mi trovo bene con il 500 e due fori sul piattello originale. Ho notato che se lasciata cadere senza motore da 40 cm a me il sotto scocca sbatte già per terra |
il servo non lo sforzi se regoli i finecorsa ........................
normale che il telaio sbatta , l'importante torni all'altezza impostata |
Invece ho anche notato che gli attacchi sul braccetto della barra rollio davanti sono quasi del tutto frenati e ostacolano l escursione,sostituito con una sferetta più piccola
|
Aggiornamento dell'ultima uscita:macchina migliorata molto con la sistemazione della sede dei pivot e il cambio dell uniball della barra anteriore.
Col centrale a 10.000 scordata troppo e lo portata a 7-5-3 con cui mi trovo. Dovrò obbligatoriamente cambiare le molle blu perché è molto scarica sono in dubbio sulle nere o sulle bianche |
Quote:
Grazie. |
Cose poco vivibili, l ho spiegato nei post sopra
|
Quali molle consigliate?le 2637 bianche o le rosse.
Volevo un assetto versatile. Le mie blu di scatola sono andate snervate |
2 allegato(i)
Rs 7 gr opzionata con avantreno completo Dual Evo, big bore e piastrine convergenza posteriori mantenendo il resto della Rs7
Ancora da testare |
In autunno inverno e primavera ho sempre girato con 7-5-2, ho voluto testare 7-10-2 per avere più trazione ma si scombinava troppo il posteriore.
La pista dove giriamo adesso è pressoché polvere e sabbione e in uscita di curva mi sembra di rimanere fermo quando do gas. Le gomme sono delle aka micropin. Stavo pensando che magari è troppo morbido l anteriore e slitta una ruota in accelerazione. Stavo pensando a 10-7-2 o 10-10-2 Altre auto le vedo più pronte in uscita di curva e cattive, non vorrei fosse l erogazione troppo brusca su quel tipo di terreno. |
|
Quote:
non credo che ci sia ancora tanta gente che ci gira. E ancora meno quelli che seguono il post. |
Io sono uno del pochino che la seguono, pura curiosità, adesso ho una 7r ma sono nato con una crono prima... La radio sistemi Aime' penso sia superata anche di rr8 dalle mie parti non se ne vede neanche una
Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32 PM. |