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Aspettiamo un parere da possessori di crono light con telaio lungo o chi ha fatto la modifica
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Un dubbio ,leggevo della regolazione del down stop del grano delle sospensioni
Mi sono accorto che l anteriore va venuto abbastanza alto in quanto i pivot toccano con il mozzo e lo sterzo fatica a girare,avete limato la parte superiore? L escursione dell' ammortizzatore tutto esteso quanto vi misura? Io il posteriore 120 mm tra gli attacchi dell' ammortizzatore L anteriore 90 mm,è normale 3 cm di differenza? L ho presa usata non vorrei che il precedente proprietario abbia cambiato qualcosa Sent from my GT-S7500 using Forum mobile app |
Ciao a tutti. Rispolvero questo vecchio 3d per chiedervi info sulla crono r7. Ne avrei trovata una usata che vorrei acquistare. Da quel che ho letto su questa discussione credo che il modello in vendita sia uno delle prime serie. Vorrei poi sapere se è un buon modello da portare in pista per qualche garetta "del salame", quindi niente di agonistico.
Cosa ne pensate. Il solo telaio con alcuni ricambi e borsa di trasporto, lo acquisterei a 150 euro. Che dite? grazie. |
Purtroppo se il modello é usato e non puoi visionarlo di persona non vale la pena, un prezzo ragionevole é 100.se invece come giochi e condizione e come nuova allora si
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Ciao. Il modello potro visionarlo personalmente ad inizio settimana spero.....avrei dovuto già vederlo ma purtroppo questo fine settimana non ne ho avuto il tempo. Dalle foto sembra realmente poco usato, il sotto telaio presenta solo qualche graffio ma niente di chè. Ho contattato anche il venditore al telefono e mi ha fatto una buona impressione. Quello che volevo capire è se posso utilizzarlo in una pista "dura" come l'ibr di padova. Se provi a dare una occhiata su youtube ti rendi conto della pista. Sono salti importanti e volevo un telaio robusto.
Avrei visto anche altri modelli usati come mugen mbx6r, x-ray 808, e losi 2.0 tutte +o- a 150€. Però se potessi avere un modello italiano senza problemi di ricambi non mi dispiacerebbe. |
Come ricambi sei a cavallo la radiosistemi ne fa per anni,poi molti della Rs sono compatibili con la dual evo,io ho montato i braccetti sostegno alettone e forse anche il telaio é uguale
Posso solo dirti che su ebay a 200cè nuova e a 230 la light. Così eviti di stare a smontarla tutta e ripulirla e fai il lavoro una volta sola! Valuta quanti ricambi ti da se no tira pure il prezzo L ibr l ho visto che bel pistone coperto! |
Io a 100€ l'ho presa completa di motore semi andato e servi e con 2scocche ma ci ho perso un mese a sistemarla e falla ridiventare nuova mai più oltre a 50 €di ricambi che ci ho rimesso a mie spese
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Quote:
e usato...........(la differenza) oppure 2 usati con diversi prezzi!,....... ce un motivo a tutto.......basta trovarlo:Ok: e sopratutto il tempo che se ne va dietro.......... |
Ecco la mia appena verniciata
La carrozza é della rc8 Qualche adesivo ed é pronta per la nuova stagione! |
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Foto:D:D
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Molto bella davvero, complimenti. Ma è una rs9?
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Una 7 con la scocca della team associated
Qualche adesivo ed é ok |
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lavoro di abbellimento finito,ecco l aspetto finale
Una chicca il contorno vetri nero |
Mooooolto bella complimenti.
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Ciao. Mi sa che ho fatto una caxxata. Ho acquistato per la mia crono rs7 un motore novarossi N21B09......bel motore. Però l'ho preso con l'avviamento a strappo :redfaces::nono:. Ora lo sto installando sul modello e mi sono reso conto che non ci stà. In pratica il carter motore, dove si installa l'avviamento a strappo è più largo e quindi non entra nella piastra regolazione motore posta sul telaio. Avete idea se esistono altri tipi supporto motore più alti degli originali in modo da rialzare il motore di 4 mm? oppure una piastra di rgolazione più larga di 3/4 mm? Grazie.
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se devi montare un motore a strappo ti devi fare/costruire
la piastrina porta castelli ......... quella di serie è solo per motori ad avviamento a cassetta, e la fanno in 2 versioni..... 3mm (primo equipaggiamento) 4mm (optional) |
O se no usi quello che hai e tagli il pezzo dove tocca lo strappino
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ho fatto proprio così.....tolto lo strappino e limato le asole per il suo aggancio. ora ci sta preciso preciso. mi tocca comprare la cassetta perche ne ho una vecchia ma per 1/10.
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Oggi prima uscita con la crono e prima prova di off road venendo dall' on road
Avevo messo un 400-350 ma é troppo scarica e mi prendeva tutte le curve larghissime Proverò poi con 500 per entrambi |
io ti direi di andare con un 800-1000.
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Su off??!
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e via chi più ne ha più ne metta!! vai tranquillo inizia con un 450 poi vediamo cosa fà.. le prime uscite e così.. ne avessimo viste già altre in pista era più facile darti delle dritte ma le due che abbiamo visto hanno fatto si e no un uscita..!!
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L amico dell 800-1000 spero scherzasse
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Con oli meno densi ne esce fuori una ballerina più che una buggy. |
ma figurati!!!! :o:o
mai messi un olio negli ammo superiore al 600.. da li in su van bene solo più in rallygame.. forse su una pista non bucata e con salti molto bassi e una trazione da paura potrei optare per un 600/650 ma con poi il rischio di veder esplodere i pacchi OR e le membrane interne.. da noi se superi il 450 spacchi tutto.. in primis, e in secundis non serve non siamo su asfalto.. |
Allora il problema possono essere le molle se con l olio più denso non cambia,vedremo
Questo weekend fa brutto vero? |
possono anche essere le molle ma prima dobbiamo vedere come si comporta.. magari la molla è troppo morbida ma magari si comporta bene in pista e al quel punto si vede cosa fare..
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quando ci giravo usavo olio intorno a 500......
con lievi variazioni.....molle rosa o azzurre ammo neri piccoli |
Infatti volevo avere un riscontro su come andavano le molle di scatola azzurre da chi la usa prima di me,
Le anteriori x via dell' ammortizzatore corto sono belle rigide le posteriori un pò troppo morbide |
Ma a voi non capita che stringendo tutto il tappo dell' ammortizzatore il diaframma si schiaccia e entra dentro invece di far tenuta,sbaglio io o sono consumati?
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ciao a tutti. per la prima uscita in pista off con rs7 è bene cominciare con oli 400 ant e 450 post ? Poi volevo chiedervi una cortesia: potreste dirmi se avete installato i rinforzi al telaio? se si potreste post armi una foto e i codici per acquistarli? perche mi hanno dato due codici che iniziano con xs e poi il numero che ora non ho sotto mano ma non trova nessuna immagine per capire come sono fatti, soprattutto quello anteriore.
grazie mille. |
Io ho questo,era già montato sull' auto non saprei dirti il codice
Per il puntalino anteriore,anche se ci sono i fori sul telaio non l ho mai trovato |
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Eccolo
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basta cercare bene........
6mik - Options pour CRONO RS7GR io i puntalini li montai, ma andavo piu forte senza..... trovo che, per come guido io, è meglio cosi ''al naturale'' un mio amico andava forte con solo quello dietro, ed un altro tipo li voleva entrambi montati,..... bisogna provare ecco,....... ha un ottimo telaio, flette tanto per aiutarti.... ed il bello è, che torna sempre in ''bolla''-........ |
Si sapevo che al limite montare il posteriore ma all' anteriore non serve proprio x via del telaio ottimo che ha già
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Ma l anteriore quanto avete di altezza da terra,con gli ammortizzatori in posizione standard mi sta troppo sollevato più del posteriore
Per avere i braccetti paralleli al piano devo usare il foro più esterno del braccetto ma diventa troppo soft |
Grazie per la foto e le info.
A me hanno consigliato, chi gira e conosce bene la pista ibr di padova, di installare i rinforzi, soprattutto quello anteriore, perchè la pista è motlo "dura" con salti importanti. Uno che ha la crono rs7, l'unico attualemte, ha rovinato due servi perchè in atterraggio il telaio fletteva ed il salvaservo praticamente non lavorava. Per l'altezza da terra la misuro e poi ti dico. Anche se la mia non fa testo perchè devo ancora provarla in pista. |
l'altezza da terra la fai con le C di plastica che precaricano la molla..
non è la posizione dell'ammo da modificare per cambiare l'altezza.. se rimane più alto dell'anteriore e perchè hai troppo precarico ma va visto anche questo in pista perchè gli oli scaldandosi si ammorbidiscono e non è detto che un precarico "statico" sia giusto poi in pista, quasi sempre è troppo poco.. |
No luca l anteriore non ho nulla di pre carico é sta altissima già di suo !
Domani misuro,voi in pista a quanto state?25/30 mm? |
Quote:
Appena metto a posto il cardano che si é spaccato la provo così |
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