Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-10-11, 01:24 PM   #1
Utente Junior

SnowyFack è un newbie...
predefinito Qualche dritta per un novizio

Ciao a tutti mi chiamo Stefano sono nuovo del forum e anche nel mondo del modellismo. Mi sarebbe sempre piaciuto iniziare questo hobby ma per una cosa o per l'altra ho tardato a farlo . Ma ora visto nel mio paese hanno costruito una fantastica pista indoor (Due Carrare, PD) è giunto il momento di fare qualcosa. Leggendo nel forum ho capito che le rtr sono si più economiche è più semplici da utilizzare ma solitamente i componenti sono scadenti. Avevo pensato ad un bella inferno mp9. Avrei bisogno per poterla utilizzare dei seguenti componenti: radiocomando a 2 canali
• 2 servi HiPerformance 1x ORI68000; 1x ORI68002
• batteria RX Team Orion Hump Pack ORI12227
• motore Team Orion CRF-21 ORI80607
• marmitta a risonanza Team Orion ORI88016
oppure
• motore Team Orion Alpha .21 con risonanza ORI80667
• treno gomme e cerchi AKA I-Beam, art. 14001MPW x 2
• cassetta d’avviamento Team Orion Starterbox 1/8 ORI88952
• oli e grassi
• carburante CRF OffRoad Fuel 25% Nitro

Mi sapete dare qualche dritta sul montaggio e se ci sono difficoltà nel farlo?? O almeno qualche consiglio se sto facendo un errore e puntare magari ad altro???

Grazie
SnowyFack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-11, 03:30 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SnowyFack Visualizza il messaggio
Ciao a tutti mi chiamo Stefano sono nuovo del forum e anche nel mondo del modellismo. Mi sarebbe sempre piaciuto iniziare questo hobby ma per una cosa o per l'altra ho tardato a farlo . Ma ora visto nel mio paese hanno costruito una fantastica pista indoor (Due Carrare, PD) è giunto il momento di fare qualcosa. Leggendo nel forum ho capito che le rtr sono si più economiche è più semplici da utilizzare ma solitamente i componenti sono scadenti. Avevo pensato ad un bella inferno mp9. Avrei bisogno per poterla utilizzare dei seguenti componenti: radiocomando a 2 canali
• 2 servi HiPerformance 1x ORI68000; 1x ORI68002
• batteria RX Team Orion Hump Pack ORI12227
• motore Team Orion CRF-21 ORI80607
• marmitta a risonanza Team Orion ORI88016
oppure
• motore Team Orion Alpha .21 con risonanza ORI80667
• treno gomme e cerchi AKA I-Beam, art. 14001MPW x 2
• cassetta d’avviamento Team Orion Starterbox 1/8 ORI88952
• oli e grassi
• carburante CRF OffRoad Fuel 25% Nitro

Mi sapete dare qualche dritta sul montaggio e se ci sono difficoltà nel farlo?? O almeno qualche consiglio se sto facendo un errore e puntare magari ad altro???

Grazie
hai messo nella lista 2 motori, hai copiato la lista della cose da completare compilata da kyosho?
quella benzina devi vedere se la trovi... personalmente nn l'ho mai vista nei negozi...
il montaggio, all'inizio, secondo me è un po' diffiile se non hai un po' di esperienza...ma non credo ci siano problemi particolari, chiedi ai propietari della mp9
magari compra dei cacciaviti buoni eviti di spanare viti...e anche un po' di ricambi...
non prendere oli a caso...scegli cps (oli ammo), densità (oli differenziale? giusti, o la macchina sara difficile da guidare... sono sicuro che altri daranno consigli migliori dei miei
ciao!
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-11, 03:34 PM   #3
Utente Junior

SnowyFack è un newbie...
predefinito

si ho copiato la lista. Se avete altri consigli su altre macchine a me va bene.. Era un esempio. Grazie anticipatamente
Vecchio 11-10-11, 03:37 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SnowyFack Visualizza il messaggio
si ho copiato la lista. Se avete altri consigli su altre macchine a me va bene.. Era un esempio. Grazie anticipatamente
altre macchine potrebbe essere la mugen mbx6, ottima....
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-11, 04:10 PM   #5
Utente Junior

SnowyFack è un newbie...
predefinito

e per l'acquisto dei servocomandi ed altro che specifiche bisogna guardare??? per le tarature ecc sono in grado di farle?? con la meccanica ci so fare abbastanza ho corso per tanti anni nel motocross
Vecchio 11-10-11, 04:13 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

consiglio spassionato,se sei neofita al 100 % se riesci fatti un giro in qualche pista e chiedi...chiedi...chiedi,così ti rendi conto della situazione.
spendere così di botto 1000 euro,anche se c'è la voglia è un investimento a fondo perduto
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-11, 08:31 PM   #7
Utente

L'avatar di balù

balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
consiglio spassionato,se sei neofita al 100 % se riesci fatti un giro in qualche pista e chiedi...chiedi...chiedi,così ti rendi conto della situazione.
spendere così di botto 1000 euro,anche se c'è la voglia è un investimento a fondo perduto
Il consiglio migliore.
Aggiungo solo che per uno che nn ha mai visto un modello in mano, secondo me la cosa migliore e' cercare almeno un bel kit usato, se ne trovano con 2 litri sul groppone a meno di 200Euro.
Il motore nuovo molto tranquillo ma regolare(vedrai che ne avrai di avanzo)
La parte elettrica invece discorso inverso, piu spendi meglio ti troverai, anche perche' salvo imprevisti te li porterai dietro anche sui prossimi modelli.
Cmq se puoi chiedi consigli a persone che frequentano la pista con te
le prime volte le cose normalmente vanno male,x errori di assemblaggio e soprattutto x scarsa malizia nel preparare la macchina.
Quindi in quello che puoi risparmia,nn ti verra voglia di abbandonare subito come fanno in molti
balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 03:57 AM   #8
Utente

L'avatar di Bojak_x3

Bojak_x3 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

giusto ! meglio andare in pista e chiedere, anche per vedere le altre persone che modello hanno e se può convenirti fartelo come il loro, in modo che per aiuti e ricambi vai sicuro !
Vecchio 12-10-11, 08:15 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di easymodel.it

easymodel.it è un newbie...
predefinito

Ti hanno risposto bene, non spendere troppo se sei nuovo. Cerca un modello usato o un rtr anche nuovo, inizia a praticare questo hobby e decidi cosa fare...e non è tempo perso, intento impari a guidare.
Buon divertimento
easymodel.it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi