16-10-11, 01:20 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie Nicolò era l'unico sito dove avevo già visto le immagini,ma non essendo registrato,non riuscivo a vedere i prezzi.....ora mi registro...hero mi sembra buona anche la tua idea,vado a dare un occhiata!
|
|
|
16-10-11, 01:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
oddio, era da un po' che non entravo in modoellismo.it, non lo trovo nemmeno io...
prova a mandare mail a modellismo.it, ti risponderanno sicuramente, ci sta che non sia disponibile.
occhio nel faor ad aquistare la versione con avviamento a cassetta, che quello a strappo ha l'accoppiamento floscio per via della messa a moto.
|
|
16-10-11, 06:50 PM
|
|
|
Utente
|
Ok grazie,comunque tengo da conto anche gli altri due motori consigliati in precedenza....ho gia notato che trovare sto faor è un impresa....figuriamoci un ricambio allora  Mi sa che alla fine prenderò il più comune nova!
|
|
|
16-10-11, 09:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Mugem MBX6
Ok grazie,comunque tengo da conto anche gli altri due motori consigliati in precedenza....ho gia notato che trovare sto faor è un impresa....figuriamoci un ricambio allora  Mi sa che alla fine prenderò il più comune nova! 
|
il nova n21b09, il basic , sta a 110 euro 
ed è ottimo!
|
|
16-10-11, 10:08 PM
|
|
|
Utente
|
E questo Novarossi S21P5XLT ? Leggendo altre discussioni ho visto che molti consigliano il Sirio Cl3 sport......
|
|
|
16-10-11, 11:53 PM
|
|
|
Utente
|
Non ci esco più........  Devo al più presto decidere se no non so più da che parte girarmi......
|
|
|
17-10-11, 01:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
questo è il nova basic n21b09
MOTORE NOVAROSSI .21 3,5 N21B09 BUGGY engine | eBay
ottimo per girellare e divertirsi in pista.
con poco ti prendi un buob motore
questo è l's21p5xlt
MOTORE NOVAROSSI .21 3,5 S21P5XLT buggy truggy | eBay
ma è già un motore diverso, più indicato alle competizioni, più spinto e cattivo dell'n21b09 ( che è comunque molto più prestante che di un motore RTR )
questo è il sirio cl3
SIRIO CL3B 2011 Motore .21 3,5cc BUGGY - Versione 2011 | eBay
questa è l'ultima versione aggiornata
cattivo sotto quanto basta, è un'ottimo motorello anche lui.
vedi te, vedi i costi, vedi l'uso che devi farne
col primo risparmi e se non hai da fare gare ti diverti comunque e hai un motore che non ti lascia a piedi
gli altri due sono più indicati anche per un utilizzo in gare.. con un cl3 o un p5 fai un regionale tranquillamente.
|
|
17-10-11, 07:39 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie Omar,tra i tre quello che mi attrae di più è sicuramente il P5. Ma per quanto riguarda durata e ragolarità qual è meglio? Contattando anche rc-rocketracing mi consiglia anche il 4 plus revisionato. Forse un 3 travasi come il Basic darà sicuramente meno noie?
|
|
|
17-10-11, 08:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie Omar,tra i tre quello che mi attrae di più è sicuramente il P5. Ma per quanto riguarda durata e ragolarità qual è meglio? Contattando anche rc-rocketracing mi consiglia anche il 4 plus revisionato. Forse un 3 travasi come il Basic darà sicuramente meno noie? 
|
il p5 è più spinto.
i novarossi non hanno problemi di durabilità, son ottimi motori
io ho un n21bc-5 ( la verisone basic, ma 5 travasi) sui 7 litri e va benone, controllato da poco e non ha giochi anomali ne niente.
secondo me son ottimi.
se non devi fare gare prendi il basic 3 travasi, che ti diverti comunque tanto.
il p5 è tosto, il plus4 ancora di più.
occhio ai revisionati, la novarossi cambia accopiamento cuscinetti e biella, ma lascia l'albero.
ad uno che conoscevo è capitato il revisionato sfigato con l'albero che faceva 4,96 di tolleranza.. e cimiva bielle in men che non si dica.
diciamo che con i revisionati si va un po' a fortuna, io ne preferirei uno nuovo.
personalmente la manutenzione che faccio ai miei motori è di cambiare cuscinetto posteriore e biella quando c'è bisogno, li cambierò al mio nova sui 10 litri-12.. facendo cosi, se carburato bene e tieni il filtro pulito e non mangi terra, dura una vita.
|
|
17-10-11, 09:17 PM
|
|
|
Utente
|
Ok,ottimi consigli.....il P5 dici che è tosto....perchè? Io non sono un fenomeno nella guida......ma diciamo che la potenza mi piace.....
|
|
|
17-10-11, 09:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ok,ottimi consigli.....il P5 dici che è tosto....perchè? Io non sono un fenomeno nella guida......ma diciamo che la potenza mi piace..... 
|
eh, tosto vuol dire che se apri pigia.
è bello pronto ed ha un buon allungo.
va saputo gestire, non come il basic che se apri è comunque gestibile bene e se fai un errore può anche perdonare.
il p5 è ottimo per le gare, una valida alternativa al più costoso plus 4
non ho mai avuto un p5, ma li ho sempre visti girare, e ne ho provato uno per un pieno.
piace anche a me.
la scelta qui è tua.
ah ti dico che entrambi andrebbero abbinati ( per rendere al meglio) alla efra 9901 della novarossi, preferibilmente in versione Extra strong ( più spessa e duratura ) con collettore medio per l'n21b09 e lungo per il p5 ( per dare più spunto sotto) io sul mio n21bc5 uso la 9901 extra strong con collettore medio, dovrei mettere il lungo per incattivirlo un po' sotto, ma comunque viaggia discreto.
|
|
17-10-11, 09:35 PM
|
|
|
Utente
|
Ora vado a controllare che marmitte ho,sicuramante ho una sirio e una novarossi non ricordo i numeri controllo e riferisco..... Ma invece il tuo n21bc5 in cosa si differenzia dal P5 comunque è un 5 travasi?
|
|
|
17-10-11, 09:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ora vado a controllare che marmitte ho,sicuramante ho una sirio e una novarossi non ricordo i numeri controllo e riferisco..... Ma invece il tuo n21bc5 in cosa si differenzia dal P5 comunque è un 5 travasi?
|
allora prima del 2010 che è uscito l'n21b09 c'erano n21bc-3 e n21bc-5
il bc-3 ha cambiato nome e testata ed è stata migliorato un po' e ora si chiama n21b09, il bc-5 ha lo stesso albero , biella e pistone (alesaggio x corsa) e cusicnetti del b09, cambia la camicia che è 5 travasi + 2 booster ports, che gli garantiscono più allungo, però è meno pronto sotto. l'ho preso l'hanno scorso a 135 euro. ora il bc-5 sta andando fuori produzione ( se non lo è già) alcuni si trovano ancora, specie su ebay, e per fortuna i pezzi di ricambio son quelli del b09. infatto ho qui a casa cuscinetto biella dal b09: hanno stesso codice.
è sempre meno spinto del p5.. che è in una categoria " non basic "
io sono un modellista della domenica ( o anche del sabato) insomma giro nei fine settimana, e faccio qualche gara del salame ogni tanto, ma niente a livelli seri, e il mio basic mi ha sempre dato soddisfazioni e non mi ha mai ( per ora ) lasciato a piedi
|
|
17-10-11, 10:06 PM
|
|
|
Utente
|
Bene io neanche gare del salame......ma proprio la domenica in cui ho rotto il mio falcon,stavo provando un pistino fai da te......purtroppo il tempo di fare tre giri.....domenica andata insieme al motore......A volte vado in pista a rapallo,e mi rendo conto della reale difficoltà nella guida......
|
|
|
17-10-11, 10:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Bene io neanche gare del salame......ma proprio la domenica in cui ho rotto il mio falcon,stavo provando un pistino fai da te......purtroppo il tempo di fare tre giri.....domenica andata insieme al motore......A volte vado in pista a rapallo,e mi rendo conto della reale difficoltà nella guida......
|
vabbè ma con un motore nuovo ( qualsiasi ) eviti di tornare a casa sicuro
le disavventure purtoppo succedono, e la sfiga chiappa a random.
è buona regola portarsi un muletto, in modo da non rimanere a piedi e dover tornare a casa per il motore bizzoso/ o rotto.
ad esempio il mio cipolla 5t frz lo porto sempre con me, lo presi usato a 10 litri a 35 euro è vecchio, ha una grippatura ( che per fortuna non pregiudica il funzionamento ) adesso 22 litri sulle spalle, accoppiamento un po' fiacco, ma andare va, ed è questo l'importante.
facciamo le corna, ma se dovesse succedere qualcosa al mio attuale motore, son parato , metto quello e la giornata non finsice: è come portarsi il " base" dei ricambi della car
andare a casa per un cuscinetto della campana andato o per qualche vite persa è molto triste.
|
|