27-09-11, 05:17 PM
|
|
|
Utente
|
I'm back
Ciao, innanzitutto complimenti per il forum, pieno di post interessanti e ben fatto. Ho iniziato circa 7 anni fa, con uno di quei modelli a "puntate", poi scocciato dall'attesa mensile, mi recai in un negozio della mia zona e ne venni fuori con una 1/10 v-one rr, novarossi e radio KoPropo, questo fu l'inizio, la fine..be finì e basta xd. Il mio budget max è 1000 euri, in cui deve rientrare modello, motore, radio, e servi. Giarovagando un po in internet, mi sono imbattuto in una durango (500euri), che mi pare di aver capito sia innovativa come auto, per la radio ho visto una sanwa con telemetria (250euri), motori.. non ho idea. Mi date una vostra opinione riguardo questi prodotti, o mi potreste dare qualcosa di alternativo? Un ultima cosa, quali accessori per il set up di una 1/8 dovrei mettere in conto di acquitare subito? Ho guardato il topic sugli attrezzi ma non ho trovato traccia, se esiste gia qualcosa di simile in giro per il forum il link è gradito sennò mi perdo tra i millemila post  Grazie in anticipo a tutti coloro che mi illumineranno  . Ale.
Ultima modifica di Alessio78; 07-12-11 a 03:18 PM
|
|
|
27-09-11, 05:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per il setup non serve praticamente niente...se vuoi prenderli ok,ma non credo li useresti,per il modello guarda bene in giro,secondo ME c'è di meglio in giro anche a prezzi inferiori...per il motore io prenderei o un sirio(quale dipende dal budget tanto vanno tutti bene  ),oppure se sei uno sborone prenditi un OS   ...scherzo,comunque secondo me un Sirio è ideale,facile da carburare(e se lo dico io...  ) e buone prestazioni.
Per Radio e Servi apri una discussione del reparto elettronica(mi son già beccato una rep negativa per questo  )
p.s di dove sei?magari hai qualche negozio vicino a te(tipo fioroni,planet...ecc)
|
|
|
27-09-11, 05:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao e benvenuto,i modelli in kit da competizione sono molti,secondo me devi scegliere quello che più ti piace a te personalmente:
-mugen mbx6
-kyosho mp9 wc(la più costosa)
-hobao hyper star
-lrps8bxr evo
-agama a8 evo
-durando dnx 408
-x ray 808 2011
-associated rc8b
-hot bodies d8 hara edition
sicuramente ne ho dimenticata qualcuna ma queste sono le principali...
siccome io uso mugen ti consiglio quella per facilità di assetto,di guida,reperibilità dei ricambi,robustezza e competitività
ovviamente ogni possessore ti consiglierà il suo mezzo ma fossi in te sceglierei in base ai gusti e soprattutto alla reperibilità dei ricambi(se compri in rete non vi è problema per nessuna di queste) non che all assistenza che troverai nella pista dove andrai a girare...
detto questo,per il motore ce ne sono un infinità molto validi ma per contenere il costo e rientrare nel tuo budget complessivo opterei per uno di questi:
-sirio cl3b2011+scarico efra2057 (tot circa 200€)
-novarossi plus 4+ scarico efra 9901(tot circa 250€)
ce ne sono molti altri ma poi sta a te scegliere magari trovando qualche ottima offerta di un combo motore più scarico completo.
per la radio mi butterei su una spektrum dx3r o su una sanwa mt4,fascia medio alta ma costo contenuto,entrambe sotto ai 300 €
come servi anche qui hai un ampia scelta ma sempre considerando il budget di spesa massima mi butterei su 2 savox 1258
cassetta d avviamento lrp spec 2 sui 60 €
accendicandela,4 gomme buone e qualche litro di mix al 25%
quindi facendo un totale approssimativo e ipotetico del materiale:
-mugen mbx6 450 €
-sirio cl3b2011 + scarico 2057 sui 200€
-radio dx3r sui 260 €
-servi 130 + cassetta + accendicandela+gomme
totale circa 1100€
per quanto riguarda il set up,non è strettamente necessario ma se lo vuoi ti consiglio quello della integy,tutto in ergal e su cuscinetti e costa 80 €
miraccomando dei buoni cacciaviti a brugola da 1,5-2-2,5...
|
|
|
27-09-11, 07:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ti hanno consigliato bene come macchine...di motori starei lontano da novarossi, brutta esperienza
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
27-09-11, 07:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao, sono anch'io nella tua stessa situazione...
avendo un budjet cosi grosso nn avrai grossi problemi, ti consiglio di vedere quali modelli girano nella pista che vuoi andare, anche per avere sempre il ricambio dell'amico a portata di mano, come anche l'esperto che ti aiuta...
io personalmente mi piacciono molto mugen, losi ed hobao, e le trovi tutte sulle 450 nuove...
ma al tuo posto prenderei meglio 1 kit usato in ottime condizioni, o meglio 2 (uno come muletto, per i ricambi), trovi delle offerte succulente niente male, con una marea di ricambi appresso ecc...
come radio, mi piacciono molto spektrum dx3s e sanwa mt-4...
come motori, a pochi soldi da rc-rocketracing trovi i motori usati revisionati dalla novarossi, che sono come nuovi... altrimenti il classico sirio...
servi, i savox sono ottimi, nulla da dire... valuta anche hitech ed ace...
cassetta lrp... e poi manca poco altro...
|
27-09-11, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
Ti hanno consigliato bene come macchine...di motori starei lontano da novarossi, brutta esperienza
|
ancora con sta storia?ahahah
dovresti iniziare a pensare che se un 1/100 casi è capitato sfigato(concedimi il termine) non è necessario sconsigliare un motore...anche perchè stiamo parlando di novarossi non di "fufferia",sono il top!
|
|
|
27-09-11, 07:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
ciao e benvenuto,i modelli in kit da competizione sono molti,secondo me devi scegliere quello che più ti piace a te personalmente:
-mugen mbx6
-kyosho mp9 wc(la più costosa)
-hobao hyper star
-lrps8bxr evo
-agama a8 evo
-durando dnx 408
-x ray 808 2011
-associated rc8b
-hot bodies d8 hara edition
sicuramente ne ho dimenticata qualcuna ma queste sono le principali...
siccome io uso mugen ti consiglio quella per facilità di assetto,di guida,reperibilità dei ricambi,robustezza e competitività
ovviamente ogni possessore ti consiglierà il suo mezzo ma fossi in te sceglierei in base ai gusti e soprattutto alla reperibilità dei ricambi(se compri in rete non vi è problema per nessuna di queste) non che all assistenza che troverai nella pista dove andrai a girare...
detto questo,per il motore ce ne sono un infinità molto validi ma per contenere il costo e rientrare nel tuo budget complessivo opterei per uno di questi:
-sirio cl3b2011+scarico efra2057 (tot circa 200€)
-novarossi plus 4+ scarico efra 9901(tot circa 250€)
ce ne sono molti altri ma poi sta a te scegliere magari trovando qualche ottima offerta di un combo motore più scarico completo.
per la radio mi butterei su una spektrum dx3r o su una sanwa mt4,fascia medio alta ma costo contenuto,entrambe sotto ai 300 €
come servi anche qui hai un ampia scelta ma sempre considerando il budget di spesa massima mi butterei su 2 savox 1258
cassetta d avviamento lrp spec 2 sui 60 €
accendicandela,4 gomme buone e qualche litro di mix al 25%
quindi facendo un totale approssimativo e ipotetico del materiale:
-mugen mbx6 450 €
-sirio cl3b2011 + scarico 2057 sui 200€
-radio dx3r sui 260 €
-servi 130 + cassetta + accendicandela+gomme
totale circa 1100€
per quanto riguarda il set up,non è strettamente necessario ma se lo vuoi ti consiglio quello della integy,tutto in ergal e su cuscinetti e costa 80 €
miraccomando dei buoni cacciaviti a brugola da 1,5-2-2,5...
|
 Direi che ora mi metto sotto sul web, è quello che cercavo, una bella risposta risposta obbiettiva grazie.
|
|
|
27-09-11, 07:45 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Be ad altri magari si saranno rotti motori che usi tu..o no..? No polemiche sul mio primo post grazie
|
|
|
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
ciao, sono anch'io nella tua stessa situazione...
avendo un budjet cosi grosso nn avrai grossi problemi, ti consiglio di vedere quali modelli girano nella pista che vuoi andare, anche per avere sempre il ricambio dell'amico a portata di mano, come anche l'esperto che ti aiuta...
io personalmente mi piacciono molto mugen, losi ed hobao, e le trovi tutte sulle 450 nuove...
ma al tuo posto prenderei meglio 1 kit usato in ottime condizioni, o meglio 2 (uno come muletto, per i ricambi), trovi delle offerte succulente niente male, con una marea di ricambi appresso ecc...
come radio, mi piacciono molto spektrum dx3s e sanwa mt-4...
come motori, a pochi soldi da rc-rocketracing trovi i motori usati revisionati dalla novarossi, che sono come nuovi... altrimenti il classico sirio...
servi, i savox sono ottimi, nulla da dire... valuta anche hitech ed ace...
cassetta lrp... e poi manca poco altro...
|
L'hobao hyperstar si trova anche a 385 euro
|
|
|
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessio78
 Direi che ora mi metto sotto sul web, è quello che cercavo, una bella risposta risposta obbiettiva grazie.
|
ecco,gira bene per il web,con un pò di pazienza si trovano ottime offerte,non avere fretta
|
|
|
27-09-11, 07:49 PM
|
|
|
Guest
|
Alessio,una premessa...
Il budget di 1000€ iniziale ok,ma spero tu sappia alle spese future a cui andrai ad affrontare...il costo per prendere tutto non è niente in confronto a ciò che spenderai in futuro per mantenerti il giochino...certo dipende sempre dall'uso che ne farai...ma alla lunga costa come tutti gli sport motoristici.
Io facendo due conticini cosi' al volo...la mia Suzuki RMZ 250 4 tempi mi costa poco meno...
Scusami se sono stato schietto nel dirti queste cose...ma c'è da essere obiettivi.
|
|
|
|
27-09-11, 07:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
dovresti iniziare a pensare che se un 1/100 casi è capitato sfigato(concedimi il termine) non è necessario sconsigliare un motore...anche perchè stiamo parlando di novarossi non di "fufferia",sono il top!
|

27-09-11, 07:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi  
Comunque ci tenevo ad informarti che anche ad un mio amico è successa la stessa cosa con un P5, dopo averci cambiato accoppiamento e mamma novarossi non glielo passa in garanzia
Quote:
Originariamente inviata da Alessio78
Be ad altri magari si saranno rotti motori che usi tu..o no..? No polemiche sul mio primo post grazie 
|
Te sei un bel tipetto...hai chiesto un consiglio? Io te l'ho dato!
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
27-09-11, 08:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
blot permettimi,quello non è un consiglio,quello è un TUO parere e stop.
Continui a dire che i novarossi sono da evitare ben sapendo che meglio di questi e degli OS non c'è NIENTE...novarossi è il top e tale rimane nonostante a te sia capitato sfigato...(già che un negoziante mi vende un motore da on facendolo passare per off è detto tutto,chissà da dove arrivava,magari dentro c'era un cipolla con 20 litri)  
adesso a parte gli scherzi,ti rendi un attimo conto della tua affermazione?non stiamo parlando di materiali di scarsa qualità...poi possono piacere o no su questo accetto qualsiasi opionione...
|
|
|
27-09-11, 08:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Te sei un bel tipetto...hai chiesto un consiglio? Io te l'ho dato!
|
Quello non è un consiglio. E' una tua singolarissima esperienza.
|
|
|