Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-08-11, 03:18 PM   #1
Utente Junior

paio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Proteggere il motore

Salve amici, nonostante il tasto cerca non sono riuscito a trovare il tipo di lubrificante adatto da utilizzare nei motori con inserti al silicone, la ditta Os vieta l'utilizzo a base di kerosene o composti simili ma a quanto pare un po tutti gli oli deputati allo scopo hanno una base di kerosene, al momento uso quello della JET'S pare dall'odore sia vasellina liquida, voi cosa usate e se mai sia capitato qualcosa di spiacevole se non usato quello giusto.
paio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 03:23 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

olio singer per macchine da cucire
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 03:24 PM   #3
Utente

L'avatar di Nicolò rossi

Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io ho un olio moooolto simile al singer, anche lui usato per macchine da cucire.
che ne dici?
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 03:27 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi Visualizza il messaggio
io ho un olio moooolto simile al singer, anche lui usato per macchine da cucire.
che ne dici?

dico che va bene
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 03:29 PM   #5
Utente

L'avatar di Nicolò rossi

Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

grazie 1000
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-11, 04:48 PM   #6
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paio Visualizza il messaggio
Salve amici, nonostante il tasto cerca non sono riuscito a trovare il tipo di lubrificante adatto da utilizzare nei motori con inserti al silicone, la ditta Os vieta l'utilizzo a base di kerosene o composti simili ma a quanto pare un po tutti gli oli deputati allo scopo hanno una base di kerosene, al momento uso quello della JET'S pare dall'odore sia vasellina liquida, voi cosa usate e se mai sia capitato qualcosa di spiacevole se non usato quello giusto.
anche con l'ufter run o con l'olio motore apposito non hai problemi
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-11, 09:15 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

io uso anche un goccino d'olio da miscela per 2 tempi.. Il Motul per motori da Kart..
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-11, 09:34 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
anche con l'ufter run o con l'olio motore apposito non hai problemi
L'after run non tanto va bene con albero con riporto soliconoco. Se si hanno dubbi meglio l'olio singer o olio di vaselina.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-11, 11:39 AM   #9
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steel jans Visualizza il messaggio
L'after run non tanto va bene con albero con riporto soliconoco. Se si hanno dubbi meglio l'olio singer o olio di vaselina.
lo uso da una vita e mai problemi altrimenti non lo avrei consigliato
Vecchio 25-08-11, 01:10 PM   #10
Utente Junior

predefinito

Markz l'olio è quello dalla Jets, mi interessa perchè così vado sul sicuro, da poco comprato.
Vecchio 25-08-11, 04:36 PM   #11
Utente Senior

predefinito

si after run jet's dicevo

Ultima modifica di angelokanay; 25-08-11 a 04:39 PM
Vecchio 25-08-11, 09:11 PM   #12
Utente

L'avatar di Riccardo.off.road

Riccardo.off.road è un newbie...
predefinito

Usa il ricino e sei aposto!

FIGA NO?
Riccardo.off.road non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-11, 03:49 PM   #13
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo.off.road Visualizza il messaggio
Usa il ricino e sei aposto!
Non credo sia da consigliare, sappiamo tutti quanti problemi crea se il motore sarà fermo per più di dieci giorni. Io credo, perchè dall'odore non si sente gasolio o kerosene, che effettivamente l'unico di nostra conoscenza da usare è l'after run della Jet's, se sbaglio dite.
Vecchio 26-08-11, 04:12 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paio Visualizza il messaggio
Non credo sia da consigliare, sappiamo tutti quanti problemi crea se il motore sarà fermo per più di dieci giorni. Io credo, perchè dall'odore non si sente gasolio o kerosene, che effettivamente l'unico di nostra conoscenza da usare è l'after run della Jet's, se sbaglio dite.
adesso provo a scrivere alla JETS e vediamo se al suo interno ci sono sostanze dannose ai riporti in silicone degli alberi motore!
sicuro che gli after run sono dannosi, se quello jets é particolare é una perla rara!
Vecchio 26-08-11, 05:18 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ci avevo sperato anche io visto che ne avevo una boccettina di after run jets, cmq son stati velocissimi, ecco la risposta:

Quote:
In linea di massima l'After Run non danneggia i motori, ma essendo un solvente di base, non possiamo assicurare la cosa , poiche' la composizione del silicone potrebbe non essere la stessa per tutti i motori.
A noi non risultano problemi del genere con il nostro prodotto, ma onde evitare problemi le consiglio di utilizzare il nostro After Run per quello che e', cioe' un disincrostante.
Le consiglio di aggiungere qualche goccia dentro al carburatore, negli ultimi giri del motore ( mentre e' in funzione, proprio gli ultimi secondi ) Poi lasciar agire il prodotto fino al suo ritorno a casa.
Quindi provvedere alla normale pulizia del motore, smontandolo , aprendolo e pulendolo con del cherosene, nafta o gasolio, quindi con del metanolo per sgrassare, aggiungendo una volta pulito, qualche goccia del nostro art. VS1 Lubrificante a lunga conservazione. Il VS1 impedira' al motore di ossidare e lo conservera' a lunga in buona salute, oltre a farle ritrovare il motore sempre bello slegato e pronto a correre. In mancanza del nostro VS1 puo' utilizzare della vaselina enologica. La puo' trovare presso qualsiasi buon Consorzio Agricolo.