24-08-11, 03:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Proteggere il motore
Salve amici, nonostante il tasto cerca non sono riuscito a trovare il tipo di lubrificante adatto da utilizzare nei motori con inserti al silicone, la ditta Os vieta l'utilizzo a base di kerosene o composti simili ma a quanto pare un po tutti gli oli deputati allo scopo hanno una base di kerosene, al momento uso quello della JET'S pare dall'odore sia vasellina liquida, voi cosa usate e se mai sia capitato qualcosa di spiacevole se non usato quello giusto.
|
|
|
24-08-11, 03:23 PM
|
|
|
Moderatore
|
olio singer per macchine da cucire
|
|
|
24-08-11, 03:24 PM
|
|
|
Utente
|
io ho un olio moooolto simile al singer, anche lui usato per macchine da cucire.
che ne dici?
|
|
|
24-08-11, 03:27 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi
io ho un olio moooolto simile al singer, anche lui usato per macchine da cucire.
che ne dici? 
|
dico che va bene
|
|
|
24-08-11, 03:29 PM
|
|
|
Utente
|
grazie 1000
|
|
|
24-08-11, 04:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da paio
Salve amici, nonostante il tasto cerca non sono riuscito a trovare il tipo di lubrificante adatto da utilizzare nei motori con inserti al silicone, la ditta Os vieta l'utilizzo a base di kerosene o composti simili ma a quanto pare un po tutti gli oli deputati allo scopo hanno una base di kerosene, al momento uso quello della JET'S pare dall'odore sia vasellina liquida, voi cosa usate e se mai sia capitato qualcosa di spiacevole se non usato quello giusto.
|
anche con l'ufter run o con l'olio motore apposito non hai problemi
|
|
|
25-08-11, 09:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io uso anche un goccino d'olio da miscela per 2 tempi.. Il Motul per motori da Kart..
|
|
|
25-08-11, 09:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
anche con l'ufter run o con l'olio motore apposito non hai problemi 
|
L'after run non tanto va bene con albero con riporto soliconoco. Se si hanno dubbi meglio l'olio singer o olio di vaselina.
|
|
|
25-08-11, 11:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da steel jans
L'after run non tanto va bene con albero con riporto soliconoco. Se si hanno dubbi meglio l'olio singer o olio di vaselina.
|
lo uso da una vita e mai problemi altrimenti non lo avrei consigliato
|
|
|
25-08-11, 01:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Markz l'olio è quello dalla Jets, mi interessa perchè così vado sul sicuro, da poco comprato.
|
|
|
25-08-11, 04:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si after run jet's dicevo
Ultima modifica di angelokanay; 25-08-11 a 04:39 PM
|
|
|
25-08-11, 09:11 PM
|
|
|
Utente
|
Usa il ricino e sei aposto!
|
|
26-08-11, 03:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Riccardo.off.road
Usa il ricino e sei aposto! 
|
Non credo sia da consigliare, sappiamo tutti quanti problemi crea se il motore sarà fermo per più di dieci giorni. Io credo, perchè dall'odore non si sente gasolio o kerosene, che effettivamente l'unico di nostra conoscenza da usare è l'after run della Jet's, se sbaglio dite.
|
|
|
26-08-11, 04:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da paio
Non credo sia da consigliare, sappiamo tutti quanti problemi crea se il motore sarà fermo per più di dieci giorni. Io credo, perchè dall'odore non si sente gasolio o kerosene, che effettivamente l'unico di nostra conoscenza da usare è l'after run della Jet's, se sbaglio dite.
|
adesso provo a scrivere alla JETS e vediamo se al suo interno ci sono sostanze dannose ai riporti in silicone degli alberi motore!
sicuro che gli after run sono dannosi, se quello jets é particolare é una perla rara!
|
|
|
26-08-11, 05:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ci avevo sperato anche io visto che ne avevo una boccettina di after run jets, cmq son stati velocissimi, ecco la risposta:
Quote:
In linea di massima l'After Run non danneggia i motori, ma essendo un solvente di base, non possiamo assicurare la cosa , poiche' la composizione del silicone potrebbe non essere la stessa per tutti i motori.
A noi non risultano problemi del genere con il nostro prodotto, ma onde evitare problemi le consiglio di utilizzare il nostro After Run per quello che e', cioe' un disincrostante.
Le consiglio di aggiungere qualche goccia dentro al carburatore, negli ultimi giri del motore ( mentre e' in funzione, proprio gli ultimi secondi ) Poi lasciar agire il prodotto fino al suo ritorno a casa.
Quindi provvedere alla normale pulizia del motore, smontandolo , aprendolo e pulendolo con del cherosene, nafta o gasolio, quindi con del metanolo per sgrassare, aggiungendo una volta pulito, qualche goccia del nostro art. VS1 Lubrificante a lunga conservazione. Il VS1 impedira' al motore di ossidare e lo conservera' a lunga in buona salute, oltre a farle ritrovare il motore sempre bello slegato e pronto a correre. In mancanza del nostro VS1 puo' utilizzare della vaselina enologica. La puo' trovare presso qualsiasi buon Consorzio Agricolo.
|
|
|
|