Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Proteggere il motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/93198-proteggere-il-motore.html)

paio 24-08-11 03:18 PM

Proteggere il motore

Salve amici, nonostante il tasto cerca non sono riuscito a trovare il tipo di lubrificante adatto da utilizzare nei motori con inserti al silicone, la ditta Os vieta l'utilizzo a base di kerosene o composti simili ma a quanto pare un po tutti gli oli deputati allo scopo hanno una base di kerosene, al momento uso quello della JET'S pare dall'odore sia vasellina liquida, voi cosa usate e se mai sia capitato qualcosa di spiacevole se non usato quello giusto.

angelokanay 24-08-11 03:23 PM

olio singer per macchine da cucire

Nicolò rossi 24-08-11 03:24 PM

io ho un olio moooolto simile al singer, anche lui usato per macchine da cucire.
che ne dici?:look:

angelokanay 24-08-11 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nicolò rossi (Messaggio 912100)
io ho un olio moooolto simile al singer, anche lui usato per macchine da cucire.
che ne dici?:look:

dico che va bene :brig:

Nicolò rossi 24-08-11 03:29 PM

grazie 1000

markz 24-08-11 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da paio (Messaggio 912095)
Salve amici, nonostante il tasto cerca non sono riuscito a trovare il tipo di lubrificante adatto da utilizzare nei motori con inserti al silicone, la ditta Os vieta l'utilizzo a base di kerosene o composti simili ma a quanto pare un po tutti gli oli deputati allo scopo hanno una base di kerosene, al momento uso quello della JET'S pare dall'odore sia vasellina liquida, voi cosa usate e se mai sia capitato qualcosa di spiacevole se non usato quello giusto.

anche con l'ufter run o con l'olio motore apposito non hai problemi :immagine6gi:

jacKyosho 25-08-11 09:15 AM

io uso anche un goccino d'olio da miscela per 2 tempi.. Il Motul per motori da Kart..

steel jans 25-08-11 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 912139)
anche con l'ufter run o con l'olio motore apposito non hai problemi :immagine6gi:

L'after run non tanto va bene con albero con riporto soliconoco. Se si hanno dubbi meglio l'olio singer o olio di vaselina.

markz 25-08-11 11:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da steel jans (Messaggio 912348)
L'after run non tanto va bene con albero con riporto soliconoco. Se si hanno dubbi meglio l'olio singer o olio di vaselina.

lo uso da una vita e mai problemi altrimenti non lo avrei consigliato :Ok:

paio 25-08-11 01:10 PM

Markz l'olio è quello dalla Jets, mi interessa perchè così vado sul sicuro, da poco comprato.

markz 25-08-11 04:36 PM

si after run jet's dicevo :ahsisi:

Riccardo.off.road 25-08-11 09:11 PM

Usa il ricino e sei aposto!:Ok:

paio 26-08-11 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Riccardo.off.road (Messaggio 912589)
Usa il ricino e sei aposto!:Ok:

Non credo sia da consigliare, sappiamo tutti quanti problemi crea se il motore sarà fermo per più di dieci giorni. Io credo, perchè dall'odore non si sente gasolio o kerosene, che effettivamente l'unico di nostra conoscenza da usare è l'after run della Jet's, se sbaglio dite.

dark 26-08-11 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da paio (Messaggio 912851)
Non credo sia da consigliare, sappiamo tutti quanti problemi crea se il motore sarà fermo per più di dieci giorni. Io credo, perchè dall'odore non si sente gasolio o kerosene, che effettivamente l'unico di nostra conoscenza da usare è l'after run della Jet's, se sbaglio dite.

adesso provo a scrivere alla JETS e vediamo se al suo interno ci sono sostanze dannose ai riporti in silicone degli alberi motore!
sicuro che gli after run sono dannosi, se quello jets é particolare é una perla rara!

dark 26-08-11 05:18 PM

ci avevo sperato anche io visto che ne avevo una boccettina di after run jets, cmq son stati velocissimi, ecco la risposta:

Quote:

In linea di massima l'After Run non danneggia i motori, ma essendo un solvente di base, non possiamo assicurare la cosa , poiche' la composizione del silicone potrebbe non essere la stessa per tutti i motori.
A noi non risultano problemi del genere con il nostro prodotto, ma onde evitare problemi le consiglio di utilizzare il nostro After Run per quello che e', cioe' un disincrostante.
Le consiglio di aggiungere qualche goccia dentro al carburatore, negli ultimi giri del motore ( mentre e' in funzione, proprio gli ultimi secondi ) Poi lasciar agire il prodotto fino al suo ritorno a casa.
Quindi provvedere alla normale pulizia del motore, smontandolo , aprendolo e pulendolo con del cherosene, nafta o gasolio, quindi con del metanolo per sgrassare, aggiungendo una volta pulito, qualche goccia del nostro art. VS1 Lubrificante a lunga conservazione. Il VS1 impedira' al motore di ossidare e lo conservera' a lunga in buona salute, oltre a farle ritrovare il motore sempre bello slegato e pronto a correre. In mancanza del nostro VS1 puo' utilizzare della vaselina enologica. La puo' trovare presso qualsiasi buon Consorzio Agricolo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54 AM.