Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 18-08-11, 11:30 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di davidee93

davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Mi correggo l'ho vista poco tempo la hyperstar fa da mcar group a 385 EURO!!!
davidee93 non è in linea  
Vecchio 18-08-11, 03:39 PM   #17
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidee93 Visualizza il messaggio
Mi correggo l'ho vista poco tempo la hyperstar fa da mcar group a 385 EURO!!!
non ho capito di che sito parli,mi puoi mettere il link?
the lollo non è in linea  
Vecchio 18-08-11, 03:50 PM   #18
nitrofuel
Guest

predefinito

mcargroup

Vecchio 18-08-11, 03:58 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di davidee93

davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
davidee93 non è in linea  
Vecchio 18-08-11, 04:31 PM   #20
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
thanks
the lollo non è in linea  
Vecchio 18-08-11, 11:46 PM   #21
Utente

L'avatar di Maggio5188

Maggio5188 è un newbie...
predefinito

sorry se mi inserisco nella discussione ma....l'avete provata la durango per sparare sentenze su di essa...certo una volta presa bisogna farle diverse modifiche ma poi l'avete vista girare con le modifiche??? ma in primis avete provato a prendervela in mano e provare a settarla??
parlate come se l'aveste avuta e sapeste tutto quello che c'è da sapere...io credo invece che la massa è mossa da un sentito dire comune ma che in realtà ben pochi sappiano di cosa stanno parlando...se leggete bene sul topic dedicato abbiamo abbondantemente parlato dei problemi che ha e noi stessi l'abbiamo accusata nonostante l'avessimo presa ma piano piano con l'aiuto di tutti la macchina è cresciuta e non è più quella del sentito dire...chiedete sul topic dedicato a quelli che ce l'hanno se nonostante i difetti, che comunque si stanno risolvendo, sono scontenti della loro macchina...
Io sinceramente no perché me la vedo crescere in mano e non essendo un esperto mettere le mani su qualcosa di difficile mi fa anche crescere accumulando esperienza!Non hai la pappa pronta ma sinceramente preferisco così, smontare e rimontare, provare e riprovare, inventarsi soluzioni è modellismo altrimenti ci prendiamo tutti le rtr e facciamo l'italiano con quelle!!
Per altre curiosità e dubbi c'è il topic dedicato!!
AKA
Maggio5188 non è in linea  
Vecchio 19-08-11, 07:42 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la durango é una macchina che nasce con difetti congeniti ma risolvibili, soltanto perché é un progetto totalmente nuovo (un po come la serpent) e non nasce dalle ceneri di modelli precedenti, diciamo che l'azienda insieme al progettisti hanno voluto fare un po i fighetti ed hanno fatto tutto un po al limite, ma basta sapere dove mettere le mani ed i problemi per magia si risolvono.

Esistono due tipi di modellisti:

-quelli che vogliono aprire la scatola mettere giu il modello ed andare a cannone
-quelli che aprono la scatola la montano ci ci predono tempo su e se ci sono problemi non si spaventano.

se siete della prima schiera lasciate perdere la durango, se siete della secondo avete trovato il vostro passatempo per i prossimi mesi

la durango di fatto quella che montate da scatola ha praticamente 2 problemi e mezzo:

1. il cvd posteriore (che volendo é risolvibile come da guida fatta dal sottoscritto, infatti io ancora la ho su e mai rotto un cuscinetto, scorrevolezza addirittura aumentata) che si consuma ma che comunque a settembre escono quelli nuovi!

2. le piastrine dei braccetti inferiori, che sono troppo fine e si strappano, ora:
io consiglio di prenderla direttmaente da RCSUPERMARKET e gli si chiede se insieme alla scatola ti mettere gratuitamente quella anteriore uscita pochi mesi fà al posto di quella di scatola (forse i nuovi kit in possesso di RCSUPERMARKET hanno la piastrina rinforzata), poi si compra quella anteriore/posteriore di fioroni (18 euro) ed hai risolto i problemi!

3. il mezzo problema é riferito al serbatoio che puo dare problemi (non é detto che succeda) ma che cmq anche esseo é disponibile in una versione tutta nuova sempre a settembre!

tutto il resto ammo davanti o di dietro, molle kyosho o no sono comunque personalizzazioni per strappare via decimi di secondo al giro, é anche in alcuni casi difficile da sentire la modifica, per esempio LUTZ pilota ufficiale non usa gli ammo al posteriore perché ha dichiarato che con gli ammo davanti l'auto é più veloce ma piu ostica da guidare mentre con gli ammo al posteriore diventa piu facile, lui comunque li usa all'anteriore, anche la famosa modifica dei +2mm in realtà si é rivelato quasi un cavallo di troia, alcuni piloti osno passati alla modifica del +1mm, questo fà capire che non é indispensabile, per il resto mia personale opinione la durango é l'auto con più capacità di sterzo tra tutte quelle con geometrie stile Losi, questo di fatto ti permette di guidarla anche sotto-gas (un po come avviene per la mugen) cosa impossibile con losi e simili (forse per questo io mi ci sono trovato bene) ovviamente all'inizio senza un setup giusto l'auto partiva di posteriore perché l'anteriore lo metteva in crisi visto che come tocchi lo sterzo gira tipo perno!

tutto questo piccolo riassunto per dire che quest'auto é fuori da 9 mesi ed ha due tre difettucci in via di risoluzione dopodiché é quasi perfetta sotto ogni punto di vista ed in special modo sull'affidabilità (provate a rompere un braccetto alla durango, nemmeno se la tirate giu da un palazzo di 10 piani si rompono), piegare un torre, piegare uno stelo ammo, ecc. ecC., si puo dire la stessa cosa di altri modelli che sono da anni sul mercato? io direi di no, anche perché in fatto di usura é proprio al limite storico visto che é quasi tutta in ergal!

Unico appunto che attualmente muovo all'auto e spero che un domani risolvano é di migliorare la scorrevolezza generale ed una maggiore flessibilità del telaio, sempre per migliorare ovviamente!

scusate la prolissità ma era giusto un appunto da chi veramente cé l'ha l'auto e datemene atto che son sempre stato sincero con tutte le auto possedute, e quando erano e sono da criticare l'ho sempre fatto, pero diamo a cesare quel che é di cesare, anche perché ne sono certo da dopo settembre anche se avranno risolto i suoi problemi la gente continuerà a dire che ha problemi giusto perché non si informano.

Ultima modifica di dark; 19-08-11 a 08:03 AM
dark non è in linea  
Vecchio 19-08-11, 11:50 AM   #23
Utente

mac gyver inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
la durango é una macchina che nasce con difetti congeniti ma risolvibili, soltanto perché é un progetto totalmente nuovo (un po come la serpent) e non nasce dalle ceneri di modelli precedenti, diciamo che l'azienda insieme al progettisti hanno voluto fare un po i fighetti ed hanno fatto tutto un po al limite, ma basta sapere dove mettere le mani ed i problemi per magia si risolvono.

Esistono due tipi di modellisti:

-quelli che vogliono aprire la scatola mettere giu il modello ed andare a cannone
-quelli che aprono la scatola la montano ci ci predono tempo su e se ci sono problemi non si spaventano.

se siete della prima schiera lasciate perdere la durango, se siete della secondo avete trovato il vostro passatempo per i prossimi mesi

la durango di fatto quella che montate da scatola ha praticamente 2 problemi e mezzo:

1. il cvd posteriore (che volendo é risolvibile come da guida fatta dal sottoscritto, infatti io ancora la ho su e mai rotto un cuscinetto, scorrevolezza addirittura aumentata) che si consuma ma che comunque a settembre escono quelli nuovi!

2. le piastrine dei braccetti inferiori, che sono troppo fine e si strappano, ora:
io consiglio di prenderla direttmaente da RCSUPERMARKET e gli si chiede se insieme alla scatola ti mettere gratuitamente quella anteriore uscita pochi mesi fà al posto di quella di scatola (forse i nuovi kit in possesso di RCSUPERMARKET hanno la piastrina rinforzata), poi si compra quella anteriore/posteriore di fioroni (18 euro) ed hai risolto i problemi!

3. il mezzo problema é riferito al serbatoio che puo dare problemi (non é detto che succeda) ma che cmq anche esseo é disponibile in una versione tutta nuova sempre a settembre!

tutto il resto ammo davanti o di dietro, molle kyosho o no sono comunque personalizzazioni per strappare via decimi di secondo al giro, é anche in alcuni casi difficile da sentire la modifica, per esempio LUTZ pilota ufficiale non usa gli ammo al posteriore perché ha dichiarato che con gli ammo davanti l'auto é più veloce ma piu ostica da guidare mentre con gli ammo al posteriore diventa piu facile, lui comunque li usa all'anteriore, anche la famosa modifica dei +2mm in realtà si é rivelato quasi un cavallo di troia, alcuni piloti osno passati alla modifica del +1mm, questo fà capire che non é indispensabile, per il resto mia personale opinione la durango é l'auto con più capacità di sterzo tra tutte quelle con geometrie stile Losi, questo di fatto ti permette di guidarla anche sotto-gas (un po come avviene per la mugen) cosa impossibile con losi e simili (forse per questo io mi ci sono trovato bene) ovviamente all'inizio senza un setup giusto l'auto partiva di posteriore perché l'anteriore lo metteva in crisi visto che come tocchi lo sterzo gira tipo perno!

tutto questo piccolo riassunto per dire che quest'auto é fuori da 9 mesi ed ha due tre difettucci in via di risoluzione dopodiché é quasi perfetta sotto ogni punto di vista ed in special modo sull'affidabilità (provate a rompere un braccetto alla durango, nemmeno se la tirate giu da un palazzo di 10 piani si rompono), piegare un torre, piegare uno stelo ammo, ecc. ecC., si puo dire la stessa cosa di altri modelli che sono da anni sul mercato? io direi di no, anche perché in fatto di usura é proprio al limite storico visto che é quasi tutta in ergal!

Unico appunto che attualmente muovo all'auto e spero che un domani risolvano é di migliorare la scorrevolezza generale ed una maggiore flessibilità del telaio, sempre per migliorare ovviamente!

scusate la prolissità ma era giusto un appunto da chi veramente cé l'ha l'auto e datemene atto che son sempre stato sincero con tutte le auto possedute, e quando erano e sono da criticare l'ho sempre fatto, pero diamo a cesare quel che é di cesare, anche perché ne sono certo da dopo settembre anche se avranno risolto i suoi problemi la gente continuerà a dire che ha problemi giusto perché non si informano.
:looksisi3g y:
mac gyver non è in linea  
Vecchio 19-08-11, 03:43 PM   #24
Utente

L'avatar di Maggio5188

Maggio5188 è un newbie...
predefinito

e aggiungo che tanto l'hai fatto tu Marco per questa macchina anche per tutti noi!!! Sei il nostro portavoce all'estero!!!!!:tunz6rh :
AKA
Maggio5188 non è in linea  
Vecchio 22-08-11, 04:02 PM   #25
Utente

weerpool ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

mah.....a sto punto non conviene aspettare la durango 2012 ?.......
- comunque ribadisco.....sono innamorato della durango, sono possessore di xray2010....sarei passato a occhi chiusi a mugen perchè la ritengo la migliore...ma sinceramente sono quasi convinto di comprarmi la xray 2011 !!!...è eccellente !!!!...credo che sia migliore anche della mugen 2011eu....viste le ultime esperienze...si perchè del nostro gruppo 6 hanno la mbx6 2010, uno la 5r e due la 2011 eu e cazzarola hanno avuto problemi di diff post. e di plastiche fragili......bo!!?!?!??!!......oppure spète ancora an cin e me cìoe chela del 2012!!
weerpool non è in linea  
Vecchio 22-08-11, 05:12 PM   #26
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da weerpool Visualizza il messaggio
mah.....a sto punto non conviene aspettare la durango 2012 ?.......
- comunque ribadisco.....sono innamorato della durango, sono possessore di xray2010....sarei passato a occhi chiusi a mugen perchè la ritengo la migliore...ma sinceramente sono quasi convinto di comprarmi la xray 2011 !!!...è eccellente !!!!...credo che sia migliore anche della mugen 2011eu....viste le ultime esperienze...si perchè del nostro gruppo 6 hanno la mbx6 2010, uno la 5r e due la 2011 eu e cazzarola hanno avuto problemi di diff post. e di plastiche fragili......bo!!?!?!??!!......oppure spète ancora an cin e me cìoe chela del 2012!!
Che le plastiche della mugen siano fragili(poiché troppo dure) non è una novità... penso che tra tutte quelle che vedo in pista sia quella sulla quale ho visto partire più braccetti. Per il resto è robusta e facile.
sirio76 non è in linea  
Vecchio 22-08-11, 06:39 PM   #27
Utente

L'avatar di filixtundertiger

filixtundertiger è un newbie...
predefinito

Proprio ieri ho visto partire un braccetto, non il mio ma quello di un amico
Vecchio 22-08-11, 07:39 PM   #28
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filixtundertiger Visualizza il messaggio
Proprio ieri ho visto partire un braccetto, non il mio ma quello di un amico
Meglio per te allora scherzi a parte, sulla macchina nulla da dire, ma gli atterraggi su una ruota e le botte secche proprio non ne digerisce... una volta stavo con degli amici dietro una siepe adiacente alla pista, neanche stavamo guardando il mezzo in questione ma ci è bastato sentire il tipico "crack" per capire che si trattava del braccetto di una mugen.

Ultima modifica di sirio76; 22-08-11 a 07:41 PM
sirio76 non è in linea  
Vecchio 23-08-11, 12:29 AM   #29
Utente

faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito braccetti durango

Venerdi ultimo giorno di pista, non volevo arrendermi dopo le modifiche agli oli e provare ancora, penombra forse erano le 20 passate, giro l'ultima curva prima del rettilineo esco largo e prendo con la ruota sx della mia durango il paletto che delimita la pista dal ingresso box.
La gente si è girata esclamando cakko dal rumore della botta, la macchina 5-6 capriole, ritorna dritta fuori dalla pista e riparto, nessun braccetto rotto manca solo uno spicchio di plastica. Sono un neofica e non vidico i cappottoni e gli urti contro tutto e tutti e pure gira ancora.
Come ho visto in un'altro forum di siro, ormai la pista a chiuso i battenti e ora di cambiare tutte le plastiche che ho rovinato, ma mai rotte.
faustoavel non è in linea  
Vecchio 23-08-11, 10:30 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faustoavel Visualizza il messaggio
Venerdi ultimo giorno di pista, non volevo arrendermi dopo le modifiche agli oli e provare ancora, penombra forse erano le 20 passate, giro l'ultima curva prima del rettilineo esco largo e prendo con la ruota sx della mia durango il paletto che delimita la pista dal ingresso box.
La gente si è girata esclamando cakko dal rumore della botta, la macchina 5-6 capriole, ritorna dritta fuori dalla pista e riparto, nessun braccetto rotto manca solo uno spicchio di plastica. Sono un neofica e non vidico i cappottoni e gli urti contro tutto e tutti e pure gira ancora.
Come ho visto in un'altro forum di siro, ormai la pista a chiuso i battenti e ora di cambiare tutte le plastiche che ho rovinato, ma mai rotte.
la durango nn ha una formula particolare di plastica per i braccetti fondamentalmente, il fatto è che i braccetto sono overdimensionati rispetto la concorrenza sono praticamente quasi pieni e miolto spessi, il fatto è che in questo modo mette in crisi il perno e la piastrina, se la botta è veramente grossa qualcosa si deve pur rompere.