la durango é una macchina che nasce con difetti congeniti ma risolvibili, soltanto perché é un progetto totalmente nuovo (un po come la serpent) e non nasce dalle ceneri di modelli precedenti, diciamo che l'azienda insieme al progettisti hanno voluto fare un po i fighetti ed hanno fatto tutto un po al limite, ma basta sapere dove mettere le mani ed i problemi per magia si risolvono.
Esistono due tipi di modellisti:
-quelli che vogliono aprire la scatola mettere giu il modello ed andare a cannone
-quelli che aprono la scatola la montano ci ci predono tempo su e se ci sono problemi non si spaventano.
se siete della prima schiera lasciate perdere la durango, se siete della secondo avete trovato il vostro passatempo per i prossimi mesi
la durango di fatto quella che montate da scatola ha praticamente 2 problemi e mezzo:
1. il cvd posteriore (che volendo é risolvibile come da guida fatta dal sottoscritto, infatti io ancora la ho su e mai rotto un cuscinetto, scorrevolezza addirittura aumentata) che si consuma ma che comunque a settembre escono quelli nuovi!
2. le piastrine dei braccetti inferiori, che sono troppo fine e si strappano, ora:
io consiglio di prenderla direttmaente da RCSUPERMARKET e gli si chiede se insieme alla scatola ti mettere gratuitamente quella anteriore uscita pochi mesi fà al posto di quella di scatola (forse i nuovi kit in possesso di RCSUPERMARKET hanno la piastrina rinforzata), poi si compra quella anteriore/posteriore di fioroni (18 euro) ed hai risolto i problemi!
3. il mezzo problema é riferito al serbatoio che puo dare problemi (non é detto che succeda) ma che cmq anche esseo é disponibile in una versione tutta nuova sempre a settembre!
tutto il resto ammo davanti o di dietro, molle kyosho o no sono comunque personalizzazioni per strappare via decimi di secondo al giro, é anche in alcuni casi difficile da sentire la modifica, per esempio LUTZ pilota ufficiale non usa gli ammo al posteriore perché ha dichiarato che con gli ammo davanti l'auto é più veloce ma piu ostica da guidare mentre con gli ammo al posteriore diventa piu facile, lui comunque li usa all'anteriore, anche la famosa modifica dei +2mm in realtà si é rivelato quasi un cavallo di troia, alcuni piloti osno passati alla modifica del +1mm, questo fà capire che non é indispensabile, per il resto mia personale opinione la durango é l'auto con più capacità di sterzo tra tutte quelle con geometrie stile Losi, questo di fatto ti permette di guidarla anche sotto-gas (un po come avviene per la mugen) cosa impossibile con losi e simili (forse per questo io mi ci sono trovato bene) ovviamente all'inizio senza un setup giusto l'auto partiva di posteriore perché l'anteriore lo metteva in crisi visto che come tocchi lo sterzo gira tipo perno!
tutto questo piccolo riassunto per dire che quest'auto é fuori da 9 mesi ed ha due tre difettucci in via di risoluzione dopodiché é quasi perfetta sotto ogni punto di vista ed in special modo sull'affidabilità (provate a rompere un braccetto alla durango, nemmeno se la tirate giu da un palazzo di 10 piani si rompono), piegare un torre, piegare uno stelo ammo, ecc. ecC., si puo dire la stessa cosa di altri modelli che sono da anni sul mercato? io direi di no, anche perché in fatto di usura é proprio al limite storico visto che é quasi tutta in ergal!
Unico appunto che attualmente muovo all'auto e spero che un domani risolvano é di migliorare la scorrevolezza generale ed una maggiore flessibilità del telaio, sempre per migliorare ovviamente!
scusate la prolissità ma era giusto un appunto da chi veramente cé l'ha l'auto e datemene atto che son sempre stato sincero con tutte le auto possedute, e quando erano e sono da criticare l'ho sempre fatto, pero diamo a cesare quel che é di cesare, anche perché ne sono certo da dopo settembre anche se avranno risolto i suoi problemi la gente continuerà a dire che ha problemi giusto perché non si informano.