Ma che peppie che siete!
Io di lavoro vendo modellini e non vi immaginate cosa mi capita di vedere, però è ovvio che nessuno nasce "imparato" e c'è chi mastica già di meccanica e chi vorrebbe imparare ma non sa neanche come si tiene un cacciavite in mano. Se il ragazzo in questione ha fatto quella cappella è perchè 1) non è stato attento alle istruzioni (e per uno che non ha mai montato nulla ci può anche stare) e soprattutto nessuno gli ha mai detto che l'olio siliconico va dentro i differenziali... per tanti smontare un differenziale significa aprire le cellule che lo contengono...
io sono sempre stato dell'idea che se vogliamo davvero che questo hobby si diffonda in modo sano devono cambiare certi comportamenti tra modellisti (diciamo esperti) e chi si sta avvicinando a questo hobby.
...in questo momento mi è venuta un'idea su un nuovo argomento che si può iniziare: le nostre cappellate dettate dall'inesperieza!
chi di voi, nella propria carriera modellistica, non ha mai fatto degli errori madornali a cui se ora ripensa non può che pensare "ma l'ho fatto davvero?!"
ovviamente chi interviene deve avere il "coraggio" di parlare dei propri errori e non sparlare di errori fatti da altri!
se vi piace l'idea l'argomento lo apro io e inizio a raccontarvi del mio primo errore modellistico!