Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-08-11, 07:30 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

perchè tu sei la bocca della verità e invece fioroni fa solo il suo mestiere.

a proposito, sul sirio metterei una frizione regolabile sirio.
Vecchio 06-08-11, 12:44 AM   #17
Utente

L'avatar di Fede94

Fede94 ha una pessima reputazione!
predefinito

Ma quanto mi costa la frizione regolabile sirio??
Fede94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-11, 04:16 AM   #18
Utente

L'avatar di filixtundertiger

filixtundertiger è un newbie...
predefinito

Sirio set frizione regolabile Power Clutch 21 - Team Model - www.team-model.net Design by Roberto Viotto
Vecchio 06-08-11, 08:15 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

tutte le frizioni costano sulle 30 euro circa... io come gia detto al momento uso SOLO le vario fioroni, cosi ho un riferimento fisso, ma vanno bene anche altre.

alcune, a volte son piu alte, e su alcune macchine hanno un problemino di misura (m è successo col vecchio os)
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-11, 01:14 AM   #20
Utente Junior

L'avatar di simonembx6

simonembx6 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
perché quando dico io che gli OS durano poco, vengo cacciato dalla pista o meglio devo fuggire per salvare la pelle od infamato sui forum mentre a Fioroni non dite nulla?
tutti i motori finiscono presto se nn ci fai la dovuta manutenzione. ai miei os ogni volta che finisco di girare torno a casa e faccio la pulizia interna con il pulitore freni semplicemente svitando il tappo e poi metto l'after run, ogni 7 litri cambio biella, ogni 15 litri cambio i cuscinetti. i motori se trattati bene durano

simonembx6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-11, 07:00 PM   #21
Utente

L'avatar di Fede94

Fede94 ha una pessima reputazione!
predefinito

Io attualmente monto ls frizione originale della EB4 S2 però il volano è troppo grosso e mi tocca sul carburatore del sirio. Penso esistano anche volani piu picche misura dovrei prendere??
Fede94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-11, 07:34 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simonembx6 Visualizza il messaggio
tutti i motori finiscono presto se nn ci fai la dovuta manutenzione. ai miei os ogni volta che finisco di girare torno a casa e faccio la pulizia interna con il pulitore freni semplicemente svitando il tappo e poi metto l'after run, ogni 7 litri cambio biella, ogni 15 litri cambio i cuscinetti. i motori se trattati bene durano
scusa non ricordo, ma il tuo os che hai in firma non ha il riporto in silicone sull'albero? e ci metti l'after run?
Vecchio 07-08-11, 08:18 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

a parte quello, io un motore che richiede tutta questa manutenzione non lo comprerei mai

a parte il costo di bielle e cuscinetti
quanto ci fai, 40 litri?
io preferisco farne 20 litri in gara, senza aprirlo, e poi lo uso per provare.
quando un motore si consuma un po tutto (quelli buoni a regola fanno cosi almeno per me) non mi metto di certo a cambiare bielle.

l after run poi secondo me fa piu danni della grandine, tra residui che puo lasciare, e riporti in silicone.

mio parere. poi ognuno è liberissimo di fare cio che vuole.
sono uno che i motori gli durano abbastanza, e non li apro.
Sanwa M17
Vecchio 08-08-11, 02:04 AM   #24
Utente Junior

L'avatar di simonembx6

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
scusa non ricordo, ma il tuo os che hai in firma non ha il riporto in silicone sull'albero? e ci metti l'after run?
l'after run almeno quello che uso io ovvero quello ultimate è un semplice olio per motori oppure quando non ce l'ho disponibile del semplice olio ricinato per motori per il semplice fatto che mi preserva dalla ruggine il motore. forse ti stai confondendo con il petrolio bianco o lampante che nn deve essere usato con motori con il riporto.

Vecchio 08-08-11, 02:11 AM   #25
Utente Junior

L'avatar di simonembx6

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
a parte quello, io un motore che richiede tutta questa manutenzione non lo comprerei mai

a parte il costo di bielle e cuscinetti
quanto ci fai, 40 litri?
io preferisco farne 20 litri in gara, senza aprirlo, e poi lo uso per provare.
quando un motore si consuma un po tutto (quelli buoni a regola fanno cosi almeno per me) non mi metto di certo a cambiare bielle.

l after run poi secondo me fa piu danni della grandine, tra residui che puo lasciare, e riporti in silicone.

mio parere. poi ognuno è liberissimo di fare cio che vuole.
sono uno che i motori gli durano abbastanza, e non li apro.
non è il motore che ha bisogno di tutta questa manutenzione, c'è un ragazzo del team cui faccio parte che ha un vz-b falcon come quello che avevo io e a 15 litri ha aperto il motore perhè voleva cambiare biella e ci è rimasto di stucco per il fatto che era ancora nuova infatti ce l'ha ancora imbustata e nn l'ha cambiata e nn ti parlo di un ragazzetto senza esperienza ma un ragazzo in gamba con anni di esperienza.

Vecchio 08-08-11, 09:11 AM   #26
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
non è il motore che ha bisogno di tutta questa manutenzione, c'è un ragazzo del team cui faccio parte che ha un vz-b falcon come quello che avevo io e a 15 litri ha aperto il motore perhè voleva cambiare biella e ci è rimasto di stucco per il fatto che era ancora nuova infatti ce l'ha ancora imbustata e nn l'ha cambiata e nn ti parlo di un ragazzetto senza esperienza ma un ragazzo in gamba con anni di esperienza.
no no non ho detto che si consuma infatti, mi sembra solo esagerata la manutenzione sopra descritta.

per esempio ora corro con motori da 150 euro, se si finisce lo ricompro....
Sanwa M17
Vecchio 08-08-11, 11:18 AM   #27
Utente Junior

L'avatar di simonembx6

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
no no non ho detto che si consuma infatti, mi sembra solo esagerata la manutenzione sopra descritta.

per esempio ora corro con motori da 150 euro, se si finisce lo ricompro....
non è esagerata è la manutenzione consigliata dalla maggiorparte delle case produttrici, è la stessa che andrebbe fatta sia su un motore di 100 euro che su un motore di 400

Vecchio 08-08-11, 11:50 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
non è esagerata è la manutenzione consigliata dalla maggiorparte delle case produttrici, è la stessa che andrebbe fatta sia su un motore di 100 euro che su un motore di 400
ma scusami perche dovrei spendere soldi su un motore da 100- 200 euro? non conviene secondo me, anche perche anche se cambi e sostituisci, arrivi cmq a 25 litri che il motore non ti da quell affidabilita che dovrebbe in gara, perche magari si consuma l albero, l accoppiamento.. gli or del carburatore, praticamente l unica cosa che non si usura è il carter.
e secondo me, a meno che un motore non costi 350 euro, la vedo dura fare convenire sostituire i pezzi.

io parto dal fatto, che dopo 20 litri un engine da 150 euro, ha AMPIAMENTE fatto il suo dovere.

mio parere è, quello che fai tu, per me avrebbe senso, se i ricambi costassero meno della meta di quello che costano.... allora lo farei.
Sanwa M17
Vecchio 08-08-11, 12:17 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io sinceramente dopo 12/14 litri i motori vanno in cassetta e vengono usati soltanto per girare in divertimento nei weekend, se ci devo fare gare io metto il motore che stà meglio ed é dentro i 12 litri, perché tu puoi cambiare bielle, cuscinetti, alberi perché si consumano i bottoni di biella ma se in una determinata condizione un motore nuovo ti resta accesso perché ha l'accoppiamento nuovo, quello usato di 16 litri magari ti spegne perché non ha più quella compressione che aveva prima, ed una spenta in gara vuold dire che hai finito di competere!

io non ci penso nemmeno a ricomprare l'accoppiamento nuovo ad un motore di 160/200 euro quando ne devo spendere 120 o 130!
credo sia questo il pensiero anche di amon.
Il mio plus 4 (quello senza i cuscinetti ceramici) ha 14 litri escluso il rodaggio, l'ho aperto poche volte e giusto per controllare che era tutto ok, ma dopo quei litri ho riscontrato che hanno preso troppo gioco i cuscinetti, potrei andare tranquillamente avanti altri 3/4 litri, ma mi scalda troppo e sono costretto ad ingrassare per tenere giù le temperature e qualche volta mi spegne perché si imbratta!
Sento sempre dire "io ho fatto 25 litri senza problemi con il motore X", poi pero ci sarebbe da discutere cosa significa quel "senza problemi" di sicuro un motore dopo i 14 litri io non lo considero più un motore, ma un residuato bellico da usare la domenica con gli amici, e di sicuro non mi ci metto a cambiare i pezzi, cambiero i cuscinetti al plus 4 soltanto se trovo un occasione a basso costo visto che spendi quasi 40 euro per farlo e concettualmente lo porto a finire finché non mi crea problemi di carburazioni che mi spenge di continuo a quel mpunto finisce nel mio cimitero dei motori sopra la mensola

Ultima modifica di dark; 08-08-11 a 12:22 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-11, 01:03 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

la penso esattamente come dark, preferisco investire in gomme (che son la cosa piu importante di tutte) candele che stare a spendere su un motore, senza avere la certezza dell affidabilita.

io faccio qualche litro piu di lui, ma il pensiero è esattamente lo stesso. fino a 250 euro la penso cosi, motori che costano di piu difficilmente li compro, ma li magari ci penserei....
Sanwa M17
Rispondi