Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-08-11, 08:37 PM   #16
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

kamikaze ottima,anche meglio della bow tie,la banzai meglio sullo sporco,le altre mai provate
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 08:53 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
forse ho capito quello che pensi,cioè che avendo i pin laterali quelle più tonde dovrebbero puntare di più,vero ma a me è sempre successo il contrario,cioè che con quelle squadrate la macchina si ribalta se non la faccio scorrere a dovere mentre con quelle tonde anche se arrivo troppo lanciato in un tornantino non mi cappotta....
ti avevo fatto la domanda proprio per fartici arrivare da solo........le gomme diciamo per cosi dire squadrate fanno puntare meno il modello perché in trasferimento di carico hai tendenzialmente meno battistrada a terra o meglio il battistrada non si ritrova piu parallelo al terreno e l'auto scivola di piu perché lavora di piu sulla spalla esterna, le gomme "tonde" invece in qualsiasi condizioni di deformazione hanno sempre il battistrada redente al terreno e piu impronta (spero di essermi spiegato) e quindi maggior grip ma anche problemi di puntamento.
Per farla breve le gomme squadrate hanno meno grip delle tonde a parità di mescola inserto e tipologia di pin!

poi magari nel tuo caso le gomme quadrate hanno le spalle troppo dure ...... pero per linea di principio é come ti ho detto, anche perché il puntamento é legato anche al recupero del camber che non é da sottovalutare!

Ultima modifica di dark; 01-08-11 a 08:56 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 09:56 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
beh, si certamente,ma me è capitato di preferire le schepis alle aka e alle proline(avevo in cassetta queste ultime e ho comprato le schepis, fate voi), quindi PER ME come qualita sono le prime che metto sotto le 2 big, ma è un mio parere, le LRP le provai a una gara dove in diversi le usavano, ma non mi hanno fatto impazzire. (mi pare che le uniche che usassero in quell occasione fossero quelle che provai, cioè le kamikazze, se non mi sbaglio)

io non uso piu nemmeno le batterie LRP perche non mi piacciono.. fai tu.

poi siamo sempre li, io rarametne giro in piste molto abrasive, ERGO uso mescole molto morbide quasi sempre, difficilmente vado oltre le m2 proline, e le soft aka come mescole.
ovvio che poi come dici tu dipende dalla pista,dal mezzo in questione dall assetto e anche dal dito,come dicevo prima magari a me capita che punta perchè arrivo troppo veloce in ingresso curva poi sterzando troppo rapidamente nel tentativo di correggere la traiettoria cappotto...
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 10:02 PM   #19
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ti avevo fatto la domanda proprio per fartici arrivare da solo........le gomme diciamo per cosi dire squadrate fanno puntare meno il modello perché in trasferimento di carico hai tendenzialmente meno battistrada a terra o meglio il battistrada non si ritrova piu parallelo al terreno e l'auto scivola di piu perché lavora di piu sulla spalla esterna, le gomme "tonde" invece in qualsiasi condizioni di deformazione hanno sempre il battistrada redente al terreno e piu impronta (spero di essermi spiegato) e quindi maggior grip ma anche problemi di puntamento.
Per farla breve le gomme squadrate hanno meno grip delle tonde a parità di mescola inserto e tipologia di pin!

poi magari nel tuo caso le gomme quadrate hanno le spalle troppo dure ...... pero per linea di principio é come ti ho detto, anche perché il puntamento é legato anche al recupero del camber che non é da sottovalutare!

guarda non so,non è che ho provato molte gomme squadrate come ti ho detto solo banzai e crime....e con queste due ho notato il difetto citato..poi come dicevo ad amon dipenderà da altri mille fattori...per quanto riguarda il recupero del camber come funziona in relazione alla gomma?
Vecchio 12-08-11, 02:18 PM   #20
Utente

riccardino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio

ho avuto modo di provare le vp-pro che sono tonde e poi le proline con inserto celeste cellule chiuse dure modello crime fighter mi trovo meglio con le gomme piatte mi hanno dato l'impressione che sono piu' precise nella traiettoria ,sapresti consigliarmi qualche altra gomma piatta con disegno grime figther ? tipo AKA ecc.ecc
riccardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-11, 02:51 PM   #21
Utente Senior

predefinito

le vp pro non le ho mai provate,della v tec ci sono le banzai in stile piatto come dici tu che sono molto buone e si trovano dai 28 ai 32 €...
Vecchio 12-08-11, 04:58 PM   #22
Utente

riccardino è un newbie...
predefinito

io ho avuto modo di provare le LRP kamikaze hanno il riempimento troppo morbido le ho provate sul polverino e appena umido mi sono trovato meglio con le proline con la mousse dura a celle chiusa ,mi piacerebbe provare le AKA ma non so a quale disegno assomiglia alle crime fighter
riccardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-11, 05:39 PM   #23
Utente

L'avatar di d4rk_ang3l

d4rk_ang3l è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Yahoo a d4rk_ang3l Invia un messaggio tremite Skype a d4rk_ang3l
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardino Visualizza il messaggio
io ho avuto modo di provare le LRP kamikaze hanno il riempimento troppo morbido le ho provate sul polverino e appena umido mi sono trovato meglio con le proline con la mousse dura a celle chiusa ,mi piacerebbe provare le AKA ma non so a quale disegno assomiglia alle crime fighter
I-BEAM aka... dovrebbero essere l'equivalente delle crime fighter... aspetta anche altri pareri
Vecchio 12-08-11, 05:48 PM   #24
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardino Visualizza il messaggio
io giro in una pista dove ci sono parecchi sassolini quindi il riempimento morbido mi aiuta parecchio....
Vecchio 17-08-11, 12:30 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d4rk_ang3l Visualizza il messaggio
I-BEAM aka... dovrebbero essere l'equivalente delle crime fighter... aspetta anche altri pareri
le ibeam sono uguali alle bow tie...
aka corrispondente alle crime fighter non mi viene in mente niente
Vecchio 18-08-11, 01:24 PM   #26
Utente

L'avatar di andrea_raimondi

andrea_raimondi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
le ibeam sono uguali alle bow tie...
aka corrispondente alle crime fighter non mi viene in mente niente
Le aka corrispondenti alle crime fighter sono le cross brace .

ciao a tutti e buone ferie!!
andrea_raimondi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-11, 07:45 PM   #27
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_raimondi Visualizza il messaggio
Le aka corrispondenti alle crime fighter sono le cross brace .
ma anche no direi
Vecchio 19-08-11, 10:05 PM   #28
Utente

L'avatar di andrea_raimondi

andrea_raimondi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ma anche no direi
Sei sicuro ???
Senza dubbio sono le piu' simili poiche' secondo me le I beam sono molto piu' simili alle bow tie della pro line .

Comunque in gara consiglio di usare sempre mescole morbide .
Pro line M3
Aka Soft

Provare per credere.
andrea_raimondi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-11, 02:23 AM   #29
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

le aka corrispondenti alle crime sono le CROSSBRACE

MA
c è un ma
sono la gomma che secondo me differisce di piu tra le 2 marche. (a disegno simile)
la cross è parecchio piu tonda della crime, che pero sula polvere alta un kilometro secondo me ne ha qualcosina di piu...

ma tanto chi sa guidare sta sul pulito.... e sul pulito la gomma erve piu tondina....

io le cross le uso abbastanza, sono un jolly mica da poco...

queste chiaramente sono le MIE personali impressioni, basate sulle mie prove, e anche supportate da pareri e feedback riscontrati in pista da altri piloti.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-11, 02:25 AM   #30
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_raimondi Visualizza il messaggio
Sei sicuro ???
be la zona centrale è tutta differente e la crossbrace ha i pin molto piu piccoli della crime..
Rispondi