Discussione: Gomme VTEC
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-11, 02:18 PM   #20
riccardino
Utente

riccardino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ti avevo fatto la domanda proprio per fartici arrivare da solo........le gomme diciamo per cosi dire squadrate fanno puntare meno il modello perché in trasferimento di carico hai tendenzialmente meno battistrada a terra o meglio il battistrada non si ritrova piu parallelo al terreno e l'auto scivola di piu perché lavora di piu sulla spalla esterna, le gomme "tonde" invece in qualsiasi condizioni di deformazione hanno sempre il battistrada redente al terreno e piu impronta (spero di essermi spiegato) e quindi maggior grip ma anche problemi di puntamento.
Per farla breve le gomme squadrate hanno meno grip delle tonde a parità di mescola inserto e tipologia di pin!

poi magari nel tuo caso le gomme quadrate hanno le spalle troppo dure ...... pero per linea di principio é come ti ho detto, anche perché il puntamento é legato anche al recupero del camber che non é da sottovalutare!
ho avuto modo di provare le vp-pro che sono tonde e poi le proline con inserto celeste cellule chiuse dure modello crime fighter mi trovo meglio con le gomme piatte mi hanno dato l'impressione che sono piu' precise nella traiettoria ,sapresti consigliarmi qualche altra gomma piatta con disegno grime figther ? tipo AKA ecc.ecc
riccardino non è in linea   Rispondi quotando