Quote:
Originariamente inviata da dark
ti avevo fatto la domanda proprio per fartici arrivare da solo........le gomme diciamo per cosi dire squadrate fanno puntare meno il modello perché in trasferimento di carico hai tendenzialmente meno battistrada a terra o meglio il battistrada non si ritrova piu parallelo al terreno e l'auto scivola di piu perché lavora di piu sulla spalla esterna, le gomme "tonde" invece in qualsiasi condizioni di deformazione hanno sempre il battistrada redente al terreno e piu impronta (spero di essermi spiegato) e quindi maggior grip ma anche problemi di puntamento.
Per farla breve le gomme squadrate hanno meno grip delle tonde a parità di mescola inserto e tipologia di pin!
poi magari nel tuo caso le gomme quadrate hanno le spalle troppo dure ...... pero per linea di principio é come ti ho detto, anche perché il puntamento é legato anche al recupero del camber che non é da sottovalutare!
|
guarda non so,non è che ho provato molte gomme squadrate come ti ho detto solo banzai e crime....e con queste due ho notato il difetto citato..poi come dicevo ad amon dipenderà da altri mille fattori...per quanto riguarda il recupero del camber come funziona in relazione alla gomma?