23-05-11, 06:21 PM
|
|
|
Utente
|
meccafuel sport
ragazzi qualcuno ha usato o conosce questa miscela? sapete se è di buona qualità? ho trovato questa miscela ad un prezzo strabiliante(5Lt al 25% per 38 euro), ma non trovo nessuna informazione relativa, sarei molto tentato di provarla, il nome lascia pensare che sia di buona qualità, ma il prezzo è molto basso  prima usavo meccafuel, ma la exs(mi pare) e mi trovavo molto bene, poi ho usato una latta da 4 litri di tornado competition car e ora che ho aperto il motore l'ho trovato pieno di incrostazioni
|
|
23-05-11, 06:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da planet86
ragazzi qualcuno ha usato o conosce questa miscela? sapete se è di buona qualità? ho trovato questa miscela ad un prezzo strabiliante(5Lt al 25% per 38 euro), ma non trovo nessuna informazione relativa, sarei molto tentato di provarla, il nome lascia pensare che sia di buona qualità, ma il prezzo è molto basso  prima usavo meccafuel, ma la exs(mi pare) e mi trovavo molto bene, poi ho usato una latta da 4 litri di tornado competition car e ora che ho aperto il motore l'ho trovato pieno di incrostazioni 
|
é la maccafuel STD, quella base per intenderci, sicuramente é una delle migliori in commercio, pero non conosco la standard!
|
|
|
23-05-11, 07:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io non mi sono trovato bene con la meccafuel.
Ora vado di DIAVEL By Bianchi. Una bomba! 
23-05-11, 07:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57
io non mi sono trovato bene con la meccafuel.
Ora vado di DIAVEL By Bianchi. Una bomba!  
|
come mai dici che non ti sei trovato bene? purtroppo io faccio acquisti piccoli quindi comprare online per me è sconveniente ed ho il negozio a due passi da casa, perciò prendo quello che ha, ma di spendere 15 euro al litro per la roga gold o la race non mi va proprio e con la roga sport non mi sono trovato bene, anche la tornado non mi è piaciuta molto. in alternativa ci sarebbe la byron race a 46 euro a gallone, però sempre economica non è
|
|
23-05-11, 08:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
come mai dici che non ti sei trovato bene? purtroppo io faccio acquisti piccoli quindi comprare online per me è sconveniente ed ho il negozio a due passi da casa, perciò prendo quello che ha, ma di spendere 15 euro al litro per la roga gold o la race non mi va proprio e con la roga sport non mi sono trovato bene, anche la tornado non mi è piaciuta molto. in alternativa ci sarebbe la byron race a 46 euro a gallone, però sempre economica non è 
|
cerca di prendere sempre la stessa marca di mix...poi quando si cambia marca è buona norma pulire il motore....probabilmente le incrostazioni che hai trovato nel motore sono dovute al uso di + marche....
|
|
|
23-05-11, 08:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
difficoltà di carburazione, consumi e temperature alte.
tu fai una cosa.. prenditi un litro di meccafuel poi ti prendi un litro di roga gold. quando hai finito entrambi trai le tue conclusioni.
per me non sono i 4/5 euro in più al litro che ci mandano in rovina.
Facciamo un hobby costoso.. possiamo risparmiare comunque in molte cose.. ma la miscela penso che sia una delle cose più importanti. ne va del divertimento (carburazione.. se ci metti 3 ore per carburare un motore non ti diverti un granche...) e dell' usura del motore.
Poi non è detto che tu non ti possa trovare bene con meccafuel..
Il mio è un parere basato su esperienza personale.
23-05-11, 09:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
cerca di prendere sempre la stessa marca di mix...poi quando si cambia marca è buona norma pulire il motore....probabilmente le incrostazioni che hai trovato nel motore sono dovute al uso di + marche....
|
infatti ho appena finito una tanica da 4 litri di tornado, il primo litro l'ho fatto con la meccafuel(rodaggio),il motore ha 5 litri ed ora l'ho aperto per controllo e l'ho trovato pieno di incrostazioni perciò ho pensato di cambiare miscela, la meccafuel l'ho usata per 10 litri sull'altro motore e quando lo aprivo era molto piu pulito. cmq la miscela incide non poco sulle mie spese(sono tirchio  )e se non è male preferisco prenderne 5 litri(meccafuel sport) a 38 euro invece che 3(roga) a 45 euro, certo se mi disintegra il motore o è incarburabile allora metto mano al portafoglio 
Ma poi pensandoci, se un motore dura in media 20 litri e risparmio 7 euro al litro....fanno giusto i soldi per comprarmi un altro motore, non è mica tanto trascurabile.....una prova la farei!
Ultima modifica di planet86; 23-05-11 a 09:32 PM
|
|
|
23-05-11, 10:43 PM
|
|
|
Utente
|
Io sono circa 4l che la uso sul sirio la meccafuel on road e c crederai che il pistone e ancora color acciaio? La candela sembra nuova... Incredibile una mix fantastica! Per non parlare della cafburazione semplice e le temperature che nn superano i 105c*... anche abbastanza magro...
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
|
|
|
24-05-11, 09:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Le miscele sport sono come le rtr per i modelli.
Non sono eccezionali e sono prodotte con componenti di bassa qualità altrimenti come farebbero a costare così tanto di meno...?
SULLA MISCELA NON SI RISPARMIA!
|
|
|
24-05-11, 09:46 AM
|
|
|
Utente
|
poi se la miscela è buona te ne accorgi quando smonti il motore....
io 3l di meccafuel 25%on road la pago 25 euro a negozio, un prezzone!
altrimenti c'è quella di collari 3 litri 33 euro, ma tra le due "A ME" va molto meglio la mecca, sia come resa che come pulizia del motore. non uso neanche after run.... il motore è limpido senza residui di scoppio.
Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
|
|
|
24-05-11, 06:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da GPaolo
poi se la miscela è buona te ne accorgi quando smonti il motore....
io 3l di meccafuel 25%on road la pago 25 euro a negozio, un prezzone!
altrimenti c'è quella di collari 3 litri 33 euro, ma tra le due "A ME" va molto meglio la mecca, sia come resa che come pulizia del motore. non uso neanche after run.... il motore è limpido senza residui di scoppio. 
|
anche io prima usavo la on road, ma da me la pago 26 euro 2 Lt  il motore era sempre pulito dentro.
La cosa che mi sembra strana è che sta sport non c'è manco sul sito ufficiale della meccafuel
|
|
24-05-11, 08:22 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
anche io prima usavo la on road, ma da me la pago 26 euro 2 Lt  il motore era sempre pulito dentro.
La cosa che mi sembra strana è che sta sport non c'è manco sul sito ufficiale della meccafuel 
|
io ora sto usando la blue angel su base roga ! una bomba... io uso la 25% sport e la pago 10 euro, e per gare uso la 25%plus che costa 40euro 3 litri
|
24-05-11, 08:48 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Infatti la sport non l'ho mai sentita.... Occhio alle truffe... Cmq sia e' un ottima miscela!
|
|
|
24-05-11, 09:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da GPaolo
Infatti la sport non l'ho mai sentita.... Occhio alle truffe... Cmq sia e' un ottima miscela!
|
no figurati, truffe è impossibile, il negozio da cui compro è molto affidabile!
|
|
25-05-11, 11:23 AM
|
|
|
Utente
|
queste sono le confezioni che pupi trovare Meccamo - Carburants pour modelisme
quelle invece con confezione bianca è la vecchia linea....
cmq di "sport" non ne parla.....
|
|
|