Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-05-11, 07:42 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Smesh

Smesh è un newbie...
predefinito Samiasse ruota anteriore [come si smonta?]

Ciao a tutti.... ho una TT EB4S2 e oggi ho rotto il semiasse della ruota anteriore.. (Il pezzo che fa anche da attacco per l' ammortizzatore). Qualcuno sa come si smonta? Ho provato di tutto ma quei perni non riesco a toglierli! Grazie in anticipo!
Smesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-11, 07:43 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smesh Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.... ho una TT EB4S2 e oggi ho rotto il semiasse della ruota anteriore.. (Il pezzo che fa anche da attacco per l' ammortizzatore). Qualcuno sa come si smonta? Ho provato di tutto ma quei perni non riesco a toglierli! Grazie in anticipo!
ma vuoi dire il braccetto inferiore in plastica???
Vecchio 21-05-11, 07:46 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di Smesh

Smesh è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ma vuoi dire il braccetto inferiore in plastica???
Sì esattamente.. come si fa?
Vecchio 21-05-11, 08:00 PM   #4
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smesh Visualizza il messaggio
Sì esattamente.. come si fa?

devi svitare le viti che stanno sotto al telaio per staccare tutta la cellula anteriore dal telaio, attento che dovrai anche staccare la squadretta dal servo dello sterzo e qualche altra vite tipo quella dl salvaservo e quella del puntalino ant.(se ce l'hai), fatto cio sviti tutto quello che è attaccato al braccetto e infine il bullone che tiene il perno che è infilato nel braccetto(da una parte lo blocchi e dall'altra sviti) poi rimonti tutto
Vecchio 21-05-11, 09:32 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

qui trovi il manuale:

http://mms.tiger.tw/upload/upload_fi...226-manual.pdf

peccato, nemmeno un esploso...

Ultima modifica di mastino; 21-05-11 a 09:40 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-11, 09:51 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

questa è la S" versione rally, tranne i bumper ed i supporti carrozzeria dovrebbe essere uguale all S2 buggy

http://downloads.hobbico.com/evpl/tt...-0041-evpl.pdf

a pagina 3 c'è l'esploso del treno anteriore, per te niente dadi e bulloni ma le classiche E clip da levare facendo leva con un piccolo cacciavitino. Ocio che volano via e non li trovi più. Fai bene attenzione e lavora in ambiente bene illuminato e pulito. Quello che ti cade lo trovi prima.
Vecchio 22-05-11, 10:57 AM   #7
Utente Junior

L'avatar di Smesh

Smesh è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
questa è la S" versione rally, tranne i bumper ed i supporti carrozzeria dovrebbe essere uguale all S2 buggy

http://downloads.hobbico.com/evpl/tt...-0041-evpl.pdf

a pagina 3 c'è l'esploso del treno anteriore, per te niente dadi e bulloni ma le classiche E clip da levare facendo leva con un piccolo cacciavitino. Ocio che volano via e non li trovi più. Fai bene attenzione e lavora in ambiente bene illuminato e pulito. Quello che ti cade lo trovi prima.
Quindi per togliere il braccio inferiore della sospensione (quello che si è rotto)
dovrei far leva con un cacciavite? PS: si è spaccata solamente la "cravatta finale" Grazie mille a tutti! Grazie dei dei link soprattutto!
Vecchio 22-05-11, 04:26 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

per rimuovere il braccio inferiore, vado a memoria che il disegno l'ho visto ieri sera, devi rimuovere la e-clip davanti al perno che vincola il braccio della sospensione, sfilare il perno ed il braccio ti rimane in mano. Per cravatta forse intendi il grosso uniball terminale.
Vecchio 23-05-11, 05:57 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di Smesh

Smesh è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
per rimuovere il braccio inferiore, vado a memoria che il disegno l'ho visto ieri sera, devi rimuovere la e-clip davanti al perno che vincola il braccio della sospensione, sfilare il perno ed il braccio ti rimane in mano. Per cravatta forse intendi il grosso uniball terminale.
Esattamente ! Grazie comunque!
Vecchio 23-05-11, 08:30 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di Smesh

Smesh è un newbie...
predefinito

Ragazzi tutto risolto! Per fortuna avevo rotto solamente l' Uniball.. con 10€ mi sono preso i due assi con le rispettive uniball!