21-05-11, 09:40 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Samusamu
vuol dire appunto revisionati, sostituiscono qualche cuscinetto,qualche biella, qualche pistone e via, ma non aspettarti che siano come nuovi
|
Ne hai utilizzato qualcuno ?
|
|
|
21-05-11, 04:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma ponetevi un po di domande....alla novarossi onviene sostituire tutto....per poi rivendere ad un prezzo basso.....revisionati sono quei motori che sono stati utilizzati ddai piloti ufficili della nova e dopo qualche garetta li vendono...non penso che dopo 2-3 litri ci sia tanto da cambiare apparte gli Or..poi varia da caso a caso
|
|
21-05-11, 05:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
Ma ponetevi un po di domande....alla novarossi onviene sostituire tutto....per poi rivendere ad un prezzo basso.....revisionati sono quei motori che sono stati utilizzati ddai piloti ufficili della nova e dopo qualche garetta li vendono...non penso che dopo 2-3 litri ci sia tanto da cambiare apparte gli Or..poi varia da caso a caso
|
quoto
|
|
21-05-11, 07:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quindi raga si potrebbe acquistare...??
EX-5UR GASSSS
|
|
|
21-05-11, 09:08 PM
|
|
|
Utente
|
Io mi fido...
Quote:
Originariamente inviata da Angelo90
Quindi raga si potrebbe acquistare...??
|
Premetto che non ho acquistato un revisionato, ma negli annunci dei vari negozi c'è scritto che sono imballati da Novarossi e sigillati.
Più di questa garanzia... che puoi pretendere?
Del resto se Novarossi mette in giro dei motori revisionati mica lo fa per fare pessime figure, o no?
Quindi se è un motore ufficiale Novarossi (ufficiale come revisionato intendo) io mi fiderei ciecamente, salvo controllare dal tappo posteriore il gioco della biella prima di mettere in moto, tutto qui.
saluti e buoni acquisti.
Andrea
|
|
|
21-05-11, 09:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
|
Vi siete posti la domanda perché li vendono ......bhe io si e penso di aver la risposta , son quelli che per tolleranza eccessiva no spingono a sufficienza o son motori " test" che danno in giro.
|
|
21-05-11, 11:26 PM
|
|
|
Utente
|
Mah.......
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Vi siete posti la domanda perché li vendono ......bhe io si e penso di aver la risposta , son quelli che per tolleranza eccessiva no spingono a sufficienza o son motori " test" che danno in giro.
|
Se così fosse sarebbe scomodo dare in giro merce difettata..... non credi??
Se poi esce anche fuori che non vanno o che si rompono dopo pochi litri, sai che pubblicità negativa.... e se invece fosse una cosa vera per diffondere merce di qualità segando le gambine alle cineserie???
Se con 120€ compro un cinese e con 140 un novarossi, io prendo il novarossi!
ti torna?
Tanto più che vendere 100 motori (cifra ipotetica) in più di 'sti tempi non schifa nessuno, poi metti che sia un modo come un'altro per "abbassare" alcuni prezzi..... credo che in molti intuiscano che un micromotore da 120€ ha gli stessi componenti di uno da 350, alcuni materiali e tolleranze non giustificano la differenza di prezzo ma solo i costi di gestione per arrivare ad uno standard di livello Novarossi (come del resto OS).
Magari una politica simile farebbe girare un pochino pochino le scatole agli altri costruttori nazionali, ma dato il momento di crisi ogni arma viene usata per prendere quote di mercato e proprio nella nicchia dei "poveri" che non possono oggettivamente mettere 250/350 € di solo motore sulla loro macchina; ergo metto un usato "buono e garantito" e quindi non compro un prodotto di un concorrente nuovo....
Baste vedere il costo di un'accoppiamento e di una biella per capire che convengono, i "revisionati" se le finanze sono limitate.
Chi ha un buon portafogli magari non crede e non accetta simili discorsi, ma sono sicuramente aderenti alla realtà, nessuna azienda avrebbe interesse a mettere in giro delle ciofeche e anzi con tale politica commerciale, se ti sei trovato bene, la prossima volta compri di nuovo Novarossi....
Quindi che Novarossi, metta in giro motori a prezzo "usati" ma revisionati da loro non fa che del bene al piccolo mercato di casa nostra, pensa che io non ho Novarossi, ma cineserie SH e a breve un CL3B (usato).....
saluti,
Andrea
Ultima modifica di andykaw1; 21-05-11 a 11:42 PM
|
|
|
22-05-11, 07:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Non ho detto con problemi ma che spingono meno per tolleranze diverse dalle ottimali cosa molto comune nelle catene di montaggio ( il primo è perfetto il 100mo , ultimo prodoto prima del controllo, già è molto diverso) , i comuni utilizzatori non se ne accorgono neppure di un motore che invece che spingere 40000 giri ne fa 36000 , o uno che anche se ottimamente carburato non fa più di 7:30 a differenza dei 8:30 di un suo analogo.
Fidati i motori buoni se li tengono stretti , anzi ai pochi ufficiali ( parlo di on road) alla fine la casa madre li rivuole indietro.
|
|
22-05-11, 09:12 AM
|
|
|
Utente
|
Mah....
Quote:
Non ho detto con problemi ma che spingono meno per tolleranze diverse dalle ottimali cosa molto comune nelle catene di montaggio ( il primo è perfetto il 100mo , ultimo prodoto prima del controllo, già è molto diverso) , i comuni utilizzatori non se ne accorgono neppure di un motore che invece che spingere 40000 giri ne fa 36000 , o uno che anche se ottimamente carburato non fa più di 7:30 a differenza dei 8:30 di un suo analogo.
Fidati i motori buoni se li tengono stretti , anzi ai pochi ufficiali ( parlo di on road) alla fine la casa madre li rivuole indietro.
|
Non posso confutare le tue informazioni, perché io non sono un negoziante del settore ne un pilota con stretti legami tecnici con Novarossi, sicuramente da un motore di 2° scelta o revisionato, io non mi posso aspettare le performances di uno nuovo e di recente costruzione, ma sicuramente un motore di "razza" lo resta lo stesso, e chi non ha l'assillo delle gare (in senso positivo) di sicuro accetta anche un piccolo compromesso dal punto prestazionale o dei consumi (che poi sono strettamente correlati).
Di sicuro non per l'affidabilità, non penso che un motore "revisionato" possa durare un paio di litri e basta, magari anziché i 20 litri ne farà 15.
Ovviamente è un mio pensiero e non è avvallato da alcuna "notizia" o info di prima mano.
Concordo a pieno per l'osservazione sui motori ufficiali, nessun costruttore li lascerebbe in giro, in particolare perché sono sempre work in progress e trattamenti o soluzioni tecniche hanno un grande valore economico.
In altri settori automotive i motori prototipali e le loro componenti una volta usati e ricavati o accertati i dati prestazionali vengono letteralmente distrutti.
saluti,
Andrea
|
|
|
22-05-11, 09:22 AM
|
|
|
Utente Junior
|
bè non è proprio così..... le case costruttrici hanno quote,tolleranze da tenere e da rispettare.esiste un controllo qualità in qualsiasi ditta!!e come in qulsiasi ditta se il 100 pezzo è fuori tolleranza risulta scarto e da li non esce. io la vedo così... come tutti i costruttori di motori ogni lotto " x " faranno test e prove giusto per controllo qualità,e ovviamente dopo non posso rivenderlo al prezzo del nuovo.gli or sono l ultima cosa a cui penso.. un mio parere???io lo proverei
|
|
22-05-11, 09:42 AM
|
|
|
Utente
|
Di sicuro spinge meno di uno "nuovo" però per allenarsi o girare con gli amici è più che sufficiente. Alla voce consumi il mio ha spegne a 10.50 sulla nostra pista stando un pò attenti a come e dove si accelera. Io credo che il mio prossimo motore sarà ancora un Novarossi revisionato. Per il momento sono davvero soddisfatto. Ora ho un Toro Nero "nuovo" da rodare ma se dovessi acquistare un motore di sicuro prenderei uno di quelli revisionati.
Poi dipende tutto dalle esigenze che uno ha fondamentalmente.
Sicuramente se uno costa 130 euro e l'altro 250, qualche differenza ci sarà, ma non credo che Novarossi abbia interesse a far girare dei motori che non vanno, hanno pur sempre un nome da tenere in alto e non possono perdersi in figuracce del genere secondo me.
|
|
|
22-05-11, 12:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
ti faccio una domanda, che probabilmente tu puoi capire
cosa cavolo gli frega a novarossi di fare 2 lire, con roba usata? per quale motivo DOVREBBE fare una cosa del genere?
quindi non capisco il senso, se vanno come i nuovi, sono fessi quelli che li comprano nuovi, e in pista si sentirebbe parlare di un sacco di gente che prende un p4 a 150 euro. io in pista non ne ho MAI sentito parlare.
da qui i miei dubbi. novarossi certamente non gli mancano gli introiti. mio parere.
Sanwa M17
|
|
|
22-05-11, 01:54 PM
|
|
|
Utente
|
La conferma...
Quote:
Originariamente inviata da amon
ti faccio una domanda, che probabilmente tu puoi capire
cosa cavolo gli frega a novarossi di fare 2 lire, con roba usata? per quale motivo DOVREBBE fare una cosa del genere?
quindi non capisco il senso, se vanno come i nuovi, sono fessi quelli che li comprano nuovi, e in pista si sentirebbe parlare di un sacco di gente che prende un p4 a 150 euro. io in pista non ne ho MAI sentito parlare.
da qui i miei dubbi. novarossi certamente non gli mancano gli introiti. mio parere.
|
Potrebbe essere la conferma ad una politica volta a far entrare motori Novarossi in segmenti di quel prezzo....... tanto lo sanno (+ o -) tutti che il prezzo non è legato all'alluminio o all'ottone, ma ai contenuti tecnici...
Che poi Novarossi non faccia il fatturato con un centinaio di motori revisionati è sicuro, ma ripeto per me è più strategia commerciale che altro.
Eppoi ovvio che non entrano in conflitto con chi li vende nuovi, perché sono "usati"......e nemmeno il cliente che lascia 600 euro a stagione per 2 motori s'incavola, perché "quelli" sono "usati".......
Vuoi vedere che fra un po di tempo iniziano anche Picco & Sirio (o altri) a mettere in giro i motori "revisionati"?????
saluti,
Andrea
Ultima modifica di andykaw1; 22-05-11 a 01:56 PM
|
|
|
22-05-11, 02:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
esatto mancano di quel poco in più che ti fanno fare la differenza...
|
|
22-05-11, 05:43 PM
|
|
|
Utente
|
Mmmhhh, quindi sarebbe meglio non prenderli, però ho visto molti pareri diversi...credo che si potrebbe acquistare almeno per provare un pò come vanno..!!!
EX-5UR GASSSS
|
|
|