23-05-11, 07:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Angelo90
Mmmhhh, quindi sarebbe meglio non prenderli, però ho visto molti pareri diversi...credo che si potrebbe acquistare almeno per provare un pò come vanno..!!!
|
No no aspetta , nessuno dice questo ......
A mio avviso son motori "ricondizonati" che mi sembra il termine più adatto che hanno avuto dei problemi e dati dentro , o motori destinati a qualche pilota che si è reso conto che non spingeva quanto un suo pari ecc.
La "revisionatura" è conosciuta in tutti i campi , vedi Apple Mac al 30/40% ma son dentro perchè avevano gravi difetti , Nokia , Ericson , Sony ecc.
Il vantaggio è che li rimettono a nuovo e che li debbano abbondantemente scontare perchè sempre usati sono , ma può essere che comparato ad un suoi simile non vada allo stesso modo.
|
|
23-05-11, 09:52 AM
|
|
|
Utente
|
Conosco e ho visto parecchia ad usare i NovaRossi revisionati
Per esempio questo viene 129euro...Comunque chi li compra è soddisfatto e li usa anche per il regionale, ma ovviamente non vi verra mai a dire che è un revisonato se no come fa a fare lo sboroone...

|
23-05-11, 01:20 PM
|
|
|
Utente
|
Premessa: esperienza (personale) sul motore di un amico, non per sentito dire e non attraverso tam tam da forum.
Novarossi Plus 4 Tuned revisionato, aperto per controllo: come nuovo, zero usura su tappo, zero gioco nell' imbiellaggio, sottotesta nuovo, cuscinetti perfetti, testa nuova.
Rodaggio, carburazione, senza nessun problema: per il momento, dopo 4/5 litri tira come Dio comanda, zero spente, non scalda e spegne a circa 12 minuti....
Bene, lasciatemelo dire: se un motore di seconda scelta va così .... come potranno mai andare le prime scelte ??
Dopo diversi OS, normali e Speed a cifre iperboliche questi Novarossi "dei poveri" mi fanno pensare un pochino....
P.s. Io non proverei il minimo accenno di vergogna nel dichiarare che uso un Nova revisionato... specie se rifornisco a 10 quando gli altri lo fanno a 7,5    .
Nota bene: mai avuto un Nova.
|
|
|
23-05-11, 06:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pabi69
Premessa: esperienza (personale) sul motore di un amico, non per sentito dire e non attraverso tam tam da forum.
Novarossi Plus 4 Tuned revisionato, aperto per controllo: come nuovo, zero usura su tappo, zero gioco nell' imbiellaggio, sottotesta nuovo, cuscinetti perfetti, testa nuova.
Rodaggio, carburazione, senza nessun problema: per il momento, dopo 4/5 litri tira come Dio comanda, zero spente, non scalda e spegne a circa 12 minuti....
Bene, lasciatemelo dire: se un motore di seconda scelta va così .... come potranno mai andare le prime scelte ??
Dopo diversi OS, normali e Speed a cifre iperboliche questi Novarossi "dei poveri" mi fanno pensare un pochino....
P.s. Io non proverei il minimo accenno di vergogna nel dichiarare che uso un Nova revisionato... specie se rifornisco a 10 quando gli altri lo fanno a 7,5    .
Nota bene: mai avuto un Nova.
|
QUOTONE!! 
|
24-05-11, 09:57 AM
|
|
|
Utente
|
per quello che potrebbe servirmi a me posso prenderlo anche revisionato,anzi, probabilmente lo prendo,tanto per girare il sabato con gli amici e per una gara del salame 1 volta l'anno va piu che bene, no?
|
|
|
24-05-11, 11:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Siamo sempre alle solite, dipende uno che cosa ci deve fare. Per come la vedo io se sono garantiti novarossi, non credo mettano la faccia a prodotti scadenti. Son convinto che non spingano come i nuovi, ma se devi girare il sabato o la domenica con gli amici, qualche gara del salame, che ti frega se ha 3600 giri invece che 4000. Poi se te ne accorgi e ti crea fastidio questa cosa spendi 250/300€ e ti compri quelli nuovi con 4000 giri.
Ma se io posso spendere 150€ per un motore che mi da il 90% delle prestazioni di un nuovo, che mi frega. Tanto io quel 10% non so manco dove sta di casa.:-) detto questo dove si comprano ;-).
|
|
|
24-05-11, 01:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82
Siamo sempre alle solite, dipende uno che cosa ci deve fare. Per come la vedo io se sono garantiti novarossi, non credo mettano la faccia a prodotti scadenti. Son convinto che non spingano come i nuovi, ma se devi girare il sabato o la domenica con gli amici, qualche gara del salame, che ti frega se ha 3600 giri invece che 4000. Poi se te ne accorgi e ti crea fastidio questa cosa spendi 250/300€ e ti compri quelli nuovi con 4000 giri.
Ma se io posso spendere 150€ per un motore che mi da il 90% delle prestazioni di un nuovo, che mi frega. Tanto io quel 10% non so manco dove sta di casa.:-) detto questo dove si comprano ;-).
|
cosa sono dei disel che fanno 4000 giri 
questo è il sito che io conosco Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, savox, hitec, buggy, rock crawler, setup, elicotteri, proline, protoform, integy, mantua model, sergal, panart, exel
non so se ne esistono degli altri
|
|
|
24-05-11, 02:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
cosa sono dei disel che fanno 4000 giri 
questo è il sito che io conosco Modellismo dinamico e statico, kit velieri, accessori, utensili, automodelli a scoppio e elettrici, losi, traxxas, castle, spektrum, savox, hitec, buggy, rock crawler, setup, elicotteri, proline, protoform, integy, mantua model, sergal, panart, exel
non so se ne esistono degli altri
|
Esatto...venditore ottimo, 100% affidabile..!!! 
EX-5UR GASSSS
|
|
|
24-05-11, 02:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
...ho comprato un plus 4 tuned revisionato. l'ho aperto appena sono arrivato a casa. Accoppiamento nuovo, cuscinetti nuovi, biella nuova. Il carter, testa e albero usato ma sembrava nuovo. euro 130... fin che ci sono prenderò questi...la durata è come un motore nuovo. secondo me ne vale la pena
|
|
|