Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-11, 09:12 AM   #24
andykaw1
Utente

L'avatar di andykaw1

andykaw1 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Mah....

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Non ho detto con problemi ma che spingono meno per tolleranze diverse dalle ottimali cosa molto comune nelle catene di montaggio ( il primo è perfetto il 100mo , ultimo prodoto prima del controllo, già è molto diverso) , i comuni utilizzatori non se ne accorgono neppure di un motore che invece che spingere 40000 giri ne fa 36000 , o uno che anche se ottimamente carburato non fa più di 7:30 a differenza dei 8:30 di un suo analogo.
Fidati i motori buoni se li tengono stretti , anzi ai pochi ufficiali ( parlo di on road) alla fine la casa madre li rivuole indietro.
Non posso confutare le tue informazioni, perché io non sono un negoziante del settore ne un pilota con stretti legami tecnici con Novarossi, sicuramente da un motore di 2° scelta o revisionato, io non mi posso aspettare le performances di uno nuovo e di recente costruzione, ma sicuramente un motore di "razza" lo resta lo stesso, e chi non ha l'assillo delle gare (in senso positivo) di sicuro accetta anche un piccolo compromesso dal punto prestazionale o dei consumi (che poi sono strettamente correlati).
Di sicuro non per l'affidabilità, non penso che un motore "revisionato" possa durare un paio di litri e basta, magari anziché i 20 litri ne farà 15.
Ovviamente è un mio pensiero e non è avvallato da alcuna "notizia" o info di prima mano.
Concordo a pieno per l'osservazione sui motori ufficiali, nessun costruttore li lascerebbe in giro, in particolare perché sono sempre work in progress e trattamenti o soluzioni tecniche hanno un grande valore economico.
In altri settori automotive i motori prototipali e le loro componenti una volta usati e ricavati o accertati i dati prestazionali vengono letteralmente distrutti.
saluti,
Andrea
andykaw1 non è in linea   Rispondi quotando