Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Non ho detto con problemi ma che spingono meno per tolleranze diverse dalle ottimali cosa molto comune nelle catene di montaggio ( il primo è perfetto il 100mo , ultimo prodoto prima del controllo, già è molto diverso) , i comuni utilizzatori non se ne accorgono neppure di un motore che invece che spingere 40000 giri ne fa 36000 , o uno che anche se ottimamente carburato non fa più di 7:30 a differenza dei 8:30 di un suo analogo.
Fidati i motori buoni se li tengono stretti , anzi ai pochi ufficiali ( parlo di on road) alla fine la casa madre li rivuole indietro.
|
Non posso confutare le tue informazioni, perché io non sono un negoziante del settore ne un pilota con stretti legami tecnici con Novarossi, sicuramente da un motore di 2° scelta o revisionato, io non mi posso aspettare le performances di uno nuovo e di recente costruzione, ma sicuramente un motore di "razza" lo resta lo stesso, e chi non ha l'assillo delle gare (in senso positivo) di sicuro accetta anche un piccolo compromesso dal punto prestazionale o dei consumi (che poi sono strettamente correlati).
Di sicuro non per l'affidabilità, non penso che un motore "revisionato" possa durare un paio di litri e basta, magari anziché i 20 litri ne farà 15.
Ovviamente è un mio pensiero e non è avvallato da alcuna "notizia" o info di prima mano.
Concordo a pieno per l'osservazione sui motori ufficiali, nessun costruttore li lascerebbe in giro, in particolare perché sono sempre work in progress e trattamenti o soluzioni tecniche hanno un grande valore economico.
In altri settori automotive i motori prototipali e le loro componenti una volta usati e ricavati o accertati i dati prestazionali vengono letteralmente distrutti.
saluti,
Andrea

Hong Nor Ultra; Powered by SH .25, ported by MaGu.

Alwais RoGa Fuel components!!
"Amo l'odore di miscela al mattino...."